Cari Lettori, lo so siete in vacanza, ma questo è il periodo in cui vado a caccia di nuove uscite, soprattutto nel mio genere preferito: il Fantasy Ragazzi. Proprio poco fa, nella prima battuta di ricerche, ho scoperto l'uscita di un romanzo pubblicato per la prima volta nel 1973 (La pendola magica) e di prossima riedizione per DeA Planeta (e chi se no!). Il romanzo è diventato film per la regia di Eli Roth, nelle sale americane il 21 Settembre e spero da noi entro Natale. Curiosi? Io tantissimo. Un grazie alla DeA per questa bella sorpresa.
DeA Planeta
DALL'11 SETTEMBRE IN LIBRERIA
IL MISTERO DELLA CASA NEL TEMPO
John Bellairs
Traduzione di: Roberta Verde
Collana: Le Gemme
Genere: Fantasy Ragazzi
Pagine: 224
Prezzo: 16,00
Ebook: 8,99
Trama
È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d'auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall'altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l'ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d'azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all'occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l'umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l'orologio e, forse, salvare il mondo. Un fantasy dalla grande forza immaginifica, pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett. Età di lettura: da 8 anni.
L'autore
John Bellairs (1938-1991) era un romanziere americano che scrisse principalmente genere gotico. È noto soprattutto per il classico per bambini The House with a Clock in the Walls del 1973 (In Italia, La pendola magica) e per il romanzo fantasy pazzesco The Face in the Frost (1969). Bellairs ha conseguito una laurea presso la Notre Dame University e un master in inglese presso l'Università di Chicago. Dal 1963 al 1971 lavorò come insegnante e scrittore. Dopo il 1971, la scrittura divenne il suo unico lavoro.
Molti dei suoi libri sono stati illustrati dal famoso artista-illustratore Edward Gorey.
DAL LIBRO AL FILM
NELLE SALE AMERICANE DAL 21 SETTEMBRE
DIRECTED BY
Eli Roth
WRITTEN BY
Eric Kripke
BASED ON THE NOVEL BY
John Bellairs
PRODUCED BY
Brad Fischer, James Vanderbilt, Eric Kripke
EXECUTIVE PRODUCERS
William Sherak, Tracey Nyberg, Laeta Kalogridis, Mark McNair
CAST
Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Renée Elise Goldsberry, Sunny Suljic and Kyle MacLachlan
I TRAILER
Assolutamente nella mia wishlist!
Nessun commento:
Posta un commento