Dopo un primo momento di sollievo e di decelerazione cardiaca da parte del mio povero cuore provato, ho rischiato seriamente l'infarto leggendo ciò che questi due adolescenti si sono ritrovati davanti agli occhi: l'ignoto di un bianco sconfinato, senza elementi, senza nessun appiglio al quale aggrapparsi per uscire da un sogno che da quando hanno scoperto l'esistenza del multiverso, si è trasformato in un incubo senza fine... Ma soprattutto, può l'unica chance di salvezza, Memoria appunto, essersi trasformata in una gabbia dalla quale sembra impossibile uscire?
Sono oltremodo curiosa di vedere e toccare con mano quanto questo bravo, innovativo e assolutamente fantasioso scrittore sia maturato, che strada ha deciso di intraprendere insieme ai suo protagonisti e quanto sia stilisticamente cresciuto; se tutto ciò lo troverò in questo nuovo capitolo, se riuscirà anche a mantenere alti i livelli di originalità con la quale si è presentato ai nostri occhi di lettori famelici e spietati, posso tranquillamente sbilanciarmi nel prevedere un libro meravigliso.
In libreria dal 19 febbraio
editore: Mondadori
pagine: 331
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 2° libro trilogia Multiversum )
Trama
Alex, Jenny e Marco hanno provato sulla loro pelle cosa vuol dire perdersi nelle infinite strade del Multiverso. Ora, però, non sanno come uscire da Memoria, una dimensione mentale, non meno chiusa di una gabbia, nella quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine della loro civiltà, una nuova Era comincia sul pianeta Terra. Ma in che modo si possono usare i ricordi per fuggire da Memoria e scampare all'eterna condanna? Quali segreti disseppelliti dal passato permetteranno loro di risvegliarsi nel futuro?Serie Multiversum
1) Multiversum
2) Multiversum - Memoria
+ un altro a seguire
L'autore
Nessun commento:
Posta un commento