Torna John Lago a seminare cadaveri e ad architettare piani machiavellici , tra doppiogiochisti e malfattori di ogni risma, dalla morale distorta e dalla macabra ironia. E questa volta è in " dolce" compagnia...
TimeCrime
IL MANUALE DELLO STAGISTA KILLER
L' AVVERSARIO PIU' LETALE
John Lago #2
Genere: thriller pulp
Pagine: 254
Prezzo: € 9.90
ebook: € 4.99
disponibile all' ascolto su Audible, narrato da Riccardo Ricobello
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Trama
La Risorse Umane s.r.l. è un'agenzia di collocamento che, sotto copertura, addestra giovani sicari a infiltrarsi nelle multinazionali in veste di stagisti. Il loro scopo è eliminare bersagli di alto profilo, e John Lago, uno dei killer più pericolosi al soldo dell'agenzia, ha appena fatto fuori il suo datore di lavoro. Ma la sua missione non è ancora finita: per portarla a termine, John dovrà sbarazzarsi del suo avversario più letale, il suo equivalente femminile, la spietata Alice. Peccato che, quando finalmente la scova, anziché ficcarle due pallottole in testa preferisce metterle un anello al dito. Da marito e moglie, i due decidono di prendere il controllo della Risorse Umane ed eliminare i nuovi capi dell'organizzazione, ma nonostante un inizio promettente, i loro affari come il matrimonio prendono presto una brutta piega. La soffiata di un misterioso cliente manda all'aria i loro piani: a quanto pare l'FBI ha infiltrato un agente all'interno della Risorse Umane, e il gioco che John e Alice avevano deciso di iniziare rischia di diventare più pericoloso di quanto loro stessi possano immaginare.
Opinione di Charlotte
Il killer violentissimo ed eccitabile, senza rimorso né affetto a contenerne i macabri entusiasmi e l' arida sete di denaro, questa volta non è solo ma accompagnato dalla fascinosa e letale consorte Alice : con la quale l' intesa in quanto a sesso, armi e spietatezza è perfetta nella sua follia, rimandando alla complicità tra Mick e Mallory Knox nel film Natural Born Killers di Oliver Stone. Ben presto Alice si rivela ben altro che una mogliettina docile e devota, e lo spietato e d' un tratto disilluso John Lago si trova a combattere una battaglia sia personale sia mercenaria, a suon di capovolgimenti di fronte, colpi di scena e trovate rocambolesche.
Il ritmo della narrazione è ancor più concitato che nel primo volume, e il lettore cinefilo amante delle pellicole pulp incentrate sull' azione improbabile e violenta vi si immerge velocemente: divertendosi ad immaginare personaggi sopra le righe ,fondamentalmente matti da legare, intenti a duellare a suon di frasi epiche, senza senso e dall' umorismo inappropriato, facendo sfoggio di armi sofisticate, realizzando sequenze ginniche pirotecniche, effettuando scelte che , talora apparentemente inspiegabili, tornano nel finale a creare un insieme dotato di una certa linearità , che costituisce un progetto contorto basato su brama di potere e loschissimi traffici .
Sparatorie, cospirazioni e tranelli di ogni tipo, nonché il duello verbale, psicologico e fisico fra i due coniugi disfunzionali John ed Alice , rendono L' avversario più letale una vicenda iperbolica dal risvolto giallo, dall' anima nera e dall' insistenza sul rosso del sangue così smaccata da sfociare paradossalmente nella comedy . Certo, si tratta di un' avventura tra le righe inadatta agli animi delicati, amorale, delirante: ma a modo suo è accattivante.
La Serie John Lago:
#1 Il manuale dello stagista killer ( recensione QUI )
#2 Il manuale dello stagista killer. L'avversario più letale.
L' Autore
Shane Kuhn è scrittore, regista e produttore per la Paramount e la Fox. Vive e lavora tra il Colorado e la California. Per Fanucci Editore nella collana TimeCrime sono usciti i romanzi Il manuale dello stagista killer, suo romanzo d’esordio, e Il manuale dello stagista killer. L'avversario più letale.
#fornitodame
#advertising
Nessun commento:
Posta un commento