Pagine

mercoledì 17 aprile 2019

CAMBIA IL VENTO Rebecca Quasi Recensione

Mai iscrizione a newsletter fu più allettante di quella attualmente  proposta ai suoi lettori da Dri Editore: facendosi inserire nella mailing list della CE che ci sta viziando una sorpresa dopo l' altra, si riceve in regalo un romanzo regency di Rebecca Quasi! E chi ha avuto il piacere di leggere Dita come farfalle e La governante, sa perfettamente quanto sia prezioso , accattivante e imperdibile  questo dono...

Dri Editore 
CAMBIA IL VENTO 
REBECCA QUASI 


genere: romance regency 
ebook GRATIS SU WWW.DRIEDITORE.IT/ 
cartaceo € 12.99


La Sinossi 
 “Vestito quasi completamente di nero, in uno stile sobrio ma raffinatissimo, era entrato nella sala da ballo della residenza londinese dei conti di Norfolk con lo stesso incedere di una pantera e suscitando più o meno lo stesso effetto.
La sala era ammutolita.
Lui aveva sorriso. Il suo viso diventava leggermente asimmetrico quando lo faceva e gli occhi chiarissimi emanavano scariche elettriche che, nel caso di Costance, avevano colpito dritto alla spina dorsale.
Era abbronzato, naturalmente, alto e ben piantato, una versione civilizzata e ringiovanita di Poseidone, il che lo poneva in netto contrasto con tutti gli uomini presenti in sala. Con loro aveva in comune solo le maniere impeccabili le quali, su di lui, risultavano ironiche e irriverenti. Irresistibili.”
Exeter. 1886.
Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance COGNOME, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.
L'unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non potrà che peggiorare la situazione, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di inaspettato; del resto, un vento che cambia può far succedere di tutto, anche stanare una passione sopita...
Dopo le affascinanti e torturate vicende di “Dita come Farfalle” e le simpatiche ed intriganti frecciatine amorose de “La Governante”, Rebecca ci regala un’altra coppia veramente ben assortita.

In questo romanzo breve, nel quale come al suo solito va a mettere in discussione i canoni sociali del periodo, in questo caso Vittoriano, ci raffigura non solo una bella storia d’amore e di seconde possibilità, ma anche una intera famiglia composta da cinque elementi, quattro umani ed un…. Irresistibile felino!

Opinione di Charlotte 

Una supercoccola, un vassoio di mignon da stuzzicare , una lettura gratificante  all' insegna dell' esternazione graduale e appagante di un' emotività repressa e pesantemente condizionata dalle  sciocche e crudeli convenzioni sociali, dal pregiudizio, dal censo.  La visione  - che trovo molto verosimile - del ton  che Rebecca Quasi offre  al lettore,  è il suo  "marchio di fabbrica": un modo di vivere e di pensare stolto e radicato in ogni comportamento,  a sondare e reprimere qualsiasi tipo di spontaneità,   venefico tanto da fabbricare matrimoni aridi fondati sull' interesse economico  e l' indifferenza emotiva, quanto da inquinare a priori  quel che potrebbe essere naturalmente vissuto come  sano e piacevole.
Trovarsi in disgrazia per la società e scoprire qualcosa di irrinunciabile che si aveva accanto da lustri e che per l' incapacità di  comunicazione  dovuta all'  educazione ricevuta non ci si era mai accorti di avere, si rivela essere una fortuna  e un' opportunità per una coppia sposata da molto tempo, che ha in comune  due figli e altrettanti amplessi, e che non si è mai davvero incontrata. Fa specie - e rende oltremodo appassionante la vicenda - constatare  l' ipocrisia di un matrimonio che avrebbe potuto essere vissuto  con  entusiasmo giovanile,   che è stato subito represso da più fronti ,  portato avanti " come si deve"   con  inerzia  tra agio , popolarità e promesse mancate - ma solo tra le mura domestiche!-  , e che germoglia solamente quando il ton rifiuta la famiglia Holmes. Solo una volta boicottati e costretti ad una sorta di esilio,  i due coniugi scoprono lentamente e con soddisfazione crescente  di essere ancora i giovanissimi promessi sposi che si erano ibernati dopo il  primo sguardo di trasporto e ammirazione reciproci,  e di sentirsi pronti finalmente a sciogliersi e a scoprirsi vicendevolmente.
Il lettore si bea di dialoghi, di riflessioni , di confronti talora irriverenti e trasudanti ironia, di siparietti che coinvolgono  figli , parenti e animali domestici: sembra di trovarsi di fronte ad un quadro d' epoca dipinto in modo efficace e seducente, da rimirare con soddisfazione immergendovisi totalmente con  inevitabile conseguente trasporto emozionale.

Di Rebecca Quasi Sognando tra le Righe ha recensito



L' Autrice


"Sono Rebecca Quasi, leggo tanto e scrivo un po'. La scrittura è il mio hobby da molti anni, ma solo recentemente ho deciso di pubblicare. Come lettrice sono onnivora, come autrice prediligo il romance."







Nessun commento:

Posta un commento