Zucchero, miele, speziatura q.b. a dare grip al sapore d' insieme senza pregiudicarne la dolcezza. Torna Emma Altieri, a combinare il fratello spaiato dei Crow... e non solo lui! Mistake è il romanzo delle seconde possibilità , del sostegno reciproco e della complicità al femminile: in cui molti nodi vengono al pettine e in cui tutti i personaggi trovano la loro dimensione affettiva all' interno di un nucleo familiare allargato, che vede ognuno contribuire al sostegno e alla felicità degli altri.
Self publishing
MISTAKE
EMMA ALTIERI
The Smartness Series #2.5
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 182
Prezzo: € 12.00
ebook: € 1.80 compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto
La Trama
Ian Crow non sa ancora cosa gli riserverà la vita. Abituato a vivere all’ombra della fama del fratello e sotto la pressante presenza di suo padre, si è convinto di essere un fallimento.Kate Johnson ha sofferto molto e, chiusa nei suoi pensieri, si scontrerà con un ragazzo che sconvolgerà tutto il suo mondo.Ahimè, il destino beffardo li metterà uno contro l’altro.Saranno così forti e determinati da ritrovarsi?Questo spin-off della Smartness Series vi svela tutto quello che non avete osato chiedere prima su Ian Crow.
Opinione di Charlotte
Mistake è una lettura tutta da gustare per lo spirito positivo di accoglienza , complicità e generosità che la pervade : accattivante a partire dal tratteggio dei due protagonisti, con una donna assai determinata sotto la parvenza di insicurezza, e un maschio beta impossibile da non amare. Ian è il doppio speculare dell' aitante ,irruento e sfacciato Ryan, ma non per questo risulta meno affascinante del gemello che ha conquistato i cuori e le simpatie in Adrenalin. Il pennellone dal fascino nerd - così lo ribattezza la sensibile Kate attratta fin da subito da Ian e dai suoi occhi color cioccolato fuso malcelati da lenti da vista - aveva fatto da antagonista al fratello nelle vicende precedenti, e noi lettrici lo avevamo lasciato nostro malgrado a leccarsi le ferite, nonostante avessimo visto in lui le qualità e il carisma che potenzialmente lo avrebbero reso un intrigante primattore . Per questo motivo Emma Altieri è stata importunata affinché a Ian potessero essere concessi la felicità e una donna pazzamente innamorata , a lui complementare e necessaria, con cui progettare un futuro sereno. La romanticissima autrice della serie Smartness ci ha accontentate alla grande, mettendo in gioco l' empatia, la delicata ironia e la spigliatezza che ne contraddistinguono la scrittura.
Ian e Kate sono meno appariscenti e vigorosi dei protagonisti dei romanzi precedenti, e la loro relazione tenera e generosa scalda i cuori delle lettrici in virtù delle imperfezioni e fragilità che li rendono delicatamente reattivi l' uno all'altra: i due piccioncini non si vergognano di lasciar trasparire sentimenti e debolezze, di manifestare il proprio bisogno e il proprio affetto reciproco e verso la famiglia allargata della quale hanno il piacere di essere parte attiva.
Nei loro animi albergano conflitti da appianare, e l' atmosfera tra Ian e Kate talora è pregna di indecisioni e sospiri che necessitano di confronto e di abbracci: il contesto accogliente, in cui si muovono personaggi secondari sfacciati e giocherelloni , alleggerisce le atmosfere più tese e sfuma nel confronto a due nel momento opportuno .La complicità tra fratelli e al femminile arricchisce così di sfumature serene e divertenti il quadro d' insieme di Mistake, permettendogli di infondere ottimismo a profusione, regalando momenti spensierati alle inguaribili romantiche.
The Smartness Series
#1 Adrenalin ( recensione QUI)
#2 Restless ( recensione QUI )
#2.5 Mistake
L' Autrice
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia.
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series.
Il 24 novembre 2018 uscirà con lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”.
#fornitodallautore
#advertising
#advertising
Nessun commento:
Posta un commento