Pagine

giovedì 18 ottobre 2018

IL RESPIRO DEI RICORDI Review Tour Linda Bertasi

Buongiorno Lettori!
Oggi siamo liete di prendere parte al Review Tour dedicato al nuovo romanzo storico di Linda Bertasi, disponibile in ebook su Amazon. Ringrazio Linda per la rinnovata fiducia verso il blog e questa umile lettrice!
Il respiro dei ricordi vi risucchierà in una piovosa quanto struggente Cornovaglia, sferzata dai venti e dagli eventi. Storia e fiction si intrecciano per restituire al lettore una storia al femminile intensa e macchiata di una punta noir. Come sempre l'autrice rapisce il lettore con dettagli storici precisi e curati, da cui traspare la sua grande passione per le donne del tempo e la personale lotta per rivendicare il posto che meritano nella società. 




SELF PUBLISHING 



REVIEW TOUR


IL RESPIRO DEI RICORDI 
Linda Bertasi


Prima di lasciarvi alla mia umile opinione 
vi ricordo che il romanzo è disponibile su Amazon


Editore: Linda Bertasi
Genere: Romance storico in tinte gialle
Cover designer: Pamela Fattorelli
Pagine: 227
Prezzo: 0,99
In abbonamento con Kindle Unlimited
Trama: CORNOVAGLIA 1812 – È l’alba di un giorno di settembre, quando Kirstin salva Elise da una drammatica caduta oltre la scogliera. Preoccupata per le condizioni della ragazza, la donna la conduce nella sua dimora. Poco dopo, bussa alla porta il barone Thomas Percy, accorso per avere notizie della figlia. Il primo incontro con l’aristocratico è intenso e struggente, e innescherà nel cuore di Kirstin un sentimento che non è destinato a smorzarsi.
Quando il barone propone alla donna di seguirlo nel suo castello a Lizard Point, per diventare l’insegnante di Elise, si prospetta una nuova vita per Kirstin, lontana dal cicaleccio del paese e dall’estenuante controllo di sua sorella.
Sembra l’inizio di un sogno: spumeggianti onde che sfidano l’ululato del vento e scogliere ricoperte di erica. Ma il castello nasconde segreti dietro porte sigillate e, durante la notte, un sussurro si propaga nei corridoi deserti.
Cosa si cela nel maniero e dietro la morte della baronessa Percy?
Tra gli affascinanti scenari della Cornovaglia e gli sconvolgimenti politici di un’Inghilterra governata dagli Hannover, una storia misteriosa sul potere di un sentimento più forte del tempo e sulla magia dei dettagli che possono condurre alla soluzione dell’enigma.

All'interno: Prefazione di ALESSANDRA PAOLONI e anteprime degli altri romanzi dell'autrice.



Qui trovate l'evento dedicato al romano 
e le recensioni dei blog aderenti al Review Tour 




opinione di foschia75


La pioggia era stata presente nei momenti più importanti della sua vita, a lavare le bugie, il dolore e le paure. Perché dopo la tempesta, spunta sempre un arcobaleno. 

Parto da questo passaggio per sottolineare quanto l'atmosfera resa da Linda Bertasi in questo romanzo avvolga il lettore in un clima a tratti freddo e difficile, dove il vento della brughiera penetra nelle ossa e sferza il cuore nei momenti più malinconici e nostalgici. L'atmosfera avvolgente e l'ambientazione ben resa, per me sono uno dei primi pregi di un romanzo, soprattutto storico, dove l'autore è chiamato a ricreare ambienti e usanze di un tempo ormai lontano da noi. Ha curato nei dettagli abitudini e costumi, descrivendo anche il semplice atto di prendere un tè che ci porta a conoscenza di quale divario ci fosse tra nobili e meno nobili, quanto un servizio da té potesse raccontare del tenore di vita e blasone di una famiglia in Cornovaglia. 
Il romanzo si snoda tra la fascinosa e semiselvaggia Cornovaglia che tante scrittrici immortali ispirò, e la Londra dei balli di società e facili pettegolezzi. 
La trama del romanzo è impreziosita da una ben tarata pennellata noir, che rende la narrazione avvincente trascinando il lettore in un crescendo di colpi di scena nei quali si troverà ad affiancare la smarrita protagonista ignara di appartenere a un passato che la lega a doppio filo con il barone che l'ha assunta come istitutrice per sua figlia. 
Parlarvi della trama è rischioso perché si incorre facilmente in antipatici spoiler ma ci tengo a sottolineare quanto l'autrice sia riuscita e restituire al lettore una protagonista forte e incisiva, pronta a rischiare la sua vita per gli altri ma soprattutto per l'amore che le scuote il petto. Una giovane donna alla ricerca di risposte che potrebbero metterla in pericolo ma che sono le sole che possano renderle la verità. Tanti personaggi a far parte della narrazione, tutti magistralmente plasmati per comporre una complicata scacchiera e confondere il lettore. 
Il passato e il presente sono intrecciati a doppio filo ma Kirstin ancora non sa quanto la sua vita sia legata a entrambi. L'amore potente e la forza dei ricordi la riporteranno a casa.
Un romanzo dal ritmo serrato che vi trascinerà senza riserve in Cornovaglia, tra le mura di un castello che nasconde non pochi segreti, dove una giovane donna saprà ritrovare il posto che le spetta. 


L'autrice







Ringrazio come sempre Linda per avermi invitato al Review Tour

2 commenti:

  1. Sono senza parole, onorata e commossa.
    Grazie infinite a questo bellissimo blog ♡

    RispondiElimina
  2. La posta non mi notifica più i commenti. Lo leggo ora, scusa Linda! Grazie a te per la rinnovata fiducia verso il blog!

    RispondiElimina