Buongiorno Lettori!
Oggi abbiamo il grande onore e piacere di tagliare il nastro del Review Party dedicato al nuovo romanzo di Patrisha Mar, Un'inguaribile pasticciona. Ringrazio Franci del blog Coffee and Books e l'autrice per l'invito a questa nuova piacevole e avvolgente lettura.
In un romanzo puoi trovare persino la soluzione ai tuoi problemi, un po' come nei ching o nei dolcetti della fortuna, basta saper leggere tra le righe, saper cogliere le sfumature di una frase, di un concetto, di un'emozione.
Self Publishing
REVIEW PARTY
UN'INGUARIBILE PASTICCIONA
Patrisha Mar
IL ROMANZO
IL CALENDARIO DEL #REVIEWPARTY
Oggi trovate le prime recensioni anche su
opinione di foschia75
Credo di aver letto praticamente tutto ciò che Patrisha Mar ha scritto finora e posso dire di conoscerla piuttosto bene grazie alle sue storie. Per quanto uno scrittore cerchi di non lasciare troppo di sé tra le righe, ogni volta che leggo un suo romanzo la trovo lì, tra le pagine, con la sua dolce visione della vita e dell'amore. Una cosa però l'ho notata. Patrisha in versione self publishing è più nelle mie corde, ha il "suo" modo di scrivere, libero e spensierato, sentito e "illimitato". L'apprezzo sicuramente di più in questa veste, dove viene fuori tutto il suo carattere, la sua freshezza e sana ingenuità narrativa.
Un'inguaribile pasticciona è una commedia romantica che si legge tutta d'un fiato, allegra e frizzante ma dura quanto basta per tenerci con i piedi per terra, per invitarci in una storia così reale da immedesimarci o ritrovarci. Come sempre l'autrice ci ricorda che sognare è un nostro diritto e un po' dovere, che non dobbiamo mai farci sopraffare dalle delusioni ma utilizzarle come perno per migliorare e rafforzare la parte vulnerabile di noi. Ci ricorda anche che la soluzione migliore in amore come nell'amicizia, è rimanere sempre se stessi, mai cambiare per gli altri, ma accettarci come siamo dentro e fuori per essere apprezzati dalle persone come noi, quelle affini che ci "riconoscono" nonostante i difetti.
Patrizia è un po' distratta, incorre spesso in qualche piccolo incidente, ma questo è quello che la rende genuina e sincera. Ciò che colpisce Paolo, all'apparenza molto diverso da lei. Il loro incontro avviene forse nel momento sbagliato, quando entrambi sono vulnerabili alle emozioni e alle vicende che li fanno orbitare l'uno nella traiettoria dell'altra. Paolo non ha ben chiaro cosa vuole dalla vita, Patrizia si. Lui sta affrontando un momento di incertezza sentimentale, lei un lungo stanbye che la porta a sognare a occhi aperti ma senza mai farsi troppe illusioni. Patty è un'inguaribile romantica pronta a rinunciare alla felicità in nome della dignità e per me questo non ha prezzo. Paolo deve trovare il suo baricentro, ancora non ha capito che è lì a un passo. Dovrà sbagliare e riflettere, sentirne la mancanza per capire cosa vuole veramente. Entrambi sono alla ricerca di stabilità e concretezza, riusciranno a trovare la giusta quadratura per essere felici?
Una lettura avvolgente e piacevole, capace di sospendere il tempo e farti trascorrere una pausa dentro una bolla frizzante e romantica.
Amo questa recensione, grazieee
RispondiElimina