Pagine

lunedì 4 maggio 2020

INK Una storia d'amore tra la Settima e la Main Elizabeth Hunter Recensione

«Hai stabilito tu le regole». Le sorrise. 
«Si, ma ho dimenticato di dirti che non sono mai stato bravo a seguirle». 

Lo ammetto anche io sono caduta nel pregiudizio del solito cliché bello e tatuato. Invece quello che troverete in questo romanzo è un protagonista diverso dal solito, inaspettato e per questo ancora più apprezzabile. Ink è un carezzevole romance contemporaneo dove non troverete forzature o testosterone a profusione, dove la bella non è "piatta" come uno zerbino e le apparenze ingannano. Molto. 




Hope Edizioni


INK
Elizabeth Hunter 

Traduzione di Alice Arcoleo
Editore: Hope edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 309
Prezzo:  3,99


Trama 

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.


opinione di foschia75

Letto in una manciata di ore, trecento e passa pagine e non sentirle. Sarò sincera, ho peccato di pregiudizio, perchè leggendo la trama mi aspettavo il solito romance cliché dove lui bello e dannato tatuato fa uscire di senno la povera e indifesa ragazza. Se state cercando questo genere di trito, allora Ink non fa per voi. Questo è sì un romance ma molto più carezzevole e genuino di quello che vi aspettereste. Il titolo e la cover non devono trarvi in inganno, siamo davanti a una storia molto carina dove i punti nodali sono  il rispetto e la fiducia verso se stessi e il prossimo. 
Emmie e Miles non potrebbero essere più diversi e posso azzardarmi a dire che tra i due chi porta i pantaloni è lei, donna all'apparenza insicura e minuta che nasconde un carattere e una forza d'animo come poche, mentre Miles, per gli amici OX è un ragazzone alto e affascinante ma dalle idee molto confuse. Mentre Emmie dopo una prima incertezza prende una decisione che le cambierà la vita, un vero e proprio salto nel buio, Ox non sembra pronto a dare una svolta alla sua vita professionale, schiacciato tra il senso del dovere verso la sua famiglia e il suo sogno nel cassetto che però agli occhi degli altri sembra più un hobby. 
L'incontro tra Emmie e Ox è dei più strani, ma saranno le circostanze a decidere per loro: saranno soci in affari e niente di più, stabilendo delle regole precise per poter lavorare a stretto contatto senza rovinare la nuova attività, una libreria annessa al laboratorio di tatuaggi. 
Quello che rende apprezzabile questo romanzo è la caratterizzazione dei personaggi, non forzati o scontati, soprattutto il protagonista maschile, figura sfaccettata e interessante, un animo buono dentro un fisico mozzafiato decorato da inchiostro dalle tinte nere e grigie. Un uomo devoto alla famiglia per la quale è pronto a rinunciare a tutto quello che ha sempre sognato, un mancato bad boy che ha un rapporto controverso con l'amore, forse perché non l'ha mai provato veramente. Quando Cupido colpirà, dovrà prendere una decisione e scegliere cosa davvero conta e se vale la pena di pensare finalmente a sé e al futuro. Sarà l'inchiostro a scrivere il finale di questa dolce storia d'amore. 
Consigliato a chi sta cercando una storia dolce e carezzevole senza grandi scossoni. 


L'autrice



Elizabeth Hunter vive in California, luogo che ama e che non abbandonerebbe mai ma adora viaggiare e conoscere il Mondo, in particolare ama Venezia, New York e Addis Ababa, da cui viene il suo fidanzato. (Venezia sarebbe la sua preferita e non lo dice solo soltanto per i lettori italiani. Adora anche Napoli).

Nessun commento:

Posta un commento