Nuovo weekend, nuove proposte!
Io ho già scaricato qualche anteprima...
Buon weekend e rilassanti letture.
RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE
Titolo: Carta da zucchero
Autore: Olivia K. Baker
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 161
Ebook: 2,99
Trama: Meredith abita ad Oban con la sua fidata compagna felina di avventure, Midnight.
Ad Oban Mery (cosi la chiamano gli amici) lavora per un'azienda locale, ed e' proprio grazie al suo lavoro che incontra il nuovo misterioso, testardo e maledettamente sexy falegname della citta'.
La vita di Mery viene stravolta quando nella sua azienda vengono effettuati dei tagli al personale... che sia l'opportunita' per realizzare il suo sogno nel cassetto?
Lasciati conquistare da una storia semplice, genuina e ricca di colpi di scena.
Perche', ogni storia d'amore, merita un lieto fine.
Autore: Lucia Maria Collerone
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 100
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Gelsomina, detta Minni è la proprietaria dell’azienda agricola di famiglia dove gestisce un agriturismo. Vive con il padre e la famiglia del fattore. Minni è cresciuta con il figlio del fattore che è il suo amico del cuore, quasi un fratello, accudita dalla moglie del fattore dopo la morte della madre avvenuta per complicazioni del parto che le aveva dato vita.
L’ambiente in cui vive Minni è bellissimo, ricco di luoghi incantati dove è possibile fare esperienze uniche e magiche. Lì accoglie i suoi ospiti ai quali organizza coinvolgenti attività che li entusiasmano e li fanno sognare.
Tra gli ospiti arriva Massimo Tomei, uno scrittore famoso, in difficoltà creativa con la segretaria. Max è burbero e scostante, dedito al suo lavoro rimane colpito da Minni e dalla sua effervescenza, dal suo mondo ricco di profumi e sogni.
Tra i due inizia un rapporto amoroso che rende Max sereno e totalmente avvinto a Minni. Quando le cose diventano appassionate Max capisce che non se la sente di continuare un rapporto che richiede una scelta che metterebbe in secondo piano il suo lavoro e lascia l’agriturismo senza nemmeno avvertire Minni.
Nel frattempo il padre di Minni riallaccia i rapporti con un vicino e Minni rincontra Manfredi, il figlio del vicino che lei non sopportava da ragazzini quando si frequentano.
Minni è infelice, perché sente la mancanza di Max, il vuoto che gli ha lasciato la lascia senza fiato, ma Manfredi le fa scoprire un lato della sua personalità che lei non aveva mai visto e tra i due si instaura una relazione sognante e ricca di passione. Quando Max ritorna da lei con una proposta di relazione Minni deve fare una scelta.
Le scene di sesso sono narrate con un tono poetico e mai crudo e si svolgono in circostanze che sembrano quasi trasformare il romanzo in un fantasy.
Titolo: La fiamma del ghiaccio
Autore: Pitti Duchamp
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 367
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Firenze, Berlino, Milano, Pomerania 1865-66
L’incontro con Fiammetta Dorini, l’irriverente e ribelle figlia del Presidente del Senato, è la miccia che infuoca il cuore del disciplinato e severo Capitano prussiano Alexander von Rosenfeld. In un clima di complotti, tradimenti e battaglie, Fiammetta e Alexander si amano, si allontanano, cambiano, lottano mentre la terza guerra d’indipendenza scurisce di cupi presagi il cielo di Firenze, capitale del neonato Regno d’Italia. I politici italiani sono disposti a qualsiasi sacrificio per ammantare di tricolore il leone della Serenissima, liberando così il Veneto dal giogo austriaco e i due innamorati si troveranno a mischiare le loro vite alla grande storia italiana.
Autore: Anita Sessa
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo breve
Pagine: 110
Prezzo: 9,88 Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Edoardo è un giovane architetto, ha tutta la vita davanti per realizzarsi e vivere la sua storia d’amore con Giulia. O almeno questo è ciò che crede, fino a quando un incidente stradale non spezza a metà il filo sottile della sua vita.
Giulia ha solo Edoardo a fargli da scudo contro il mondo. E quando il destino decide di portarglielo via all’improvviso quel mondo le crolla addosso, tutto diventa più pesante, oscuro e fragile. Un percorso in salita, quello di Giulia, fatto solo di lacrime e ricordi, di un dolore devastante che la costringe ad arrancare un passo alla volta per continuare a vivere al meglio delle sue possibilità. Ma non può rinunciare a portarlo a termine, perché Edoardo le ha sempre chiesto solo una cosa: “Ricordati di me”.
Una storia d’amore profonda, raccontata dalla doppia voce di Edoardo e Giulia, in un intreccio tra passato e presente, tra ciò che è stato e ciò che non potrà più essere.
Titolo: La rosa di Jericho
Autore: Giuditta Ross
Editore: Self publishing
Genere: Racconto Steampunk
Pagine: 40
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Solcare i cieli, sfidare le nuvole come le onde di un mare infinito. Non c’è nulla di meglio per lei. Nulla che possa valere quanto la libertà assoluta di guardare il mondo dalla sua aeronave.
Il capitano crede solo nel cielo e nelle sue pistole: nel volare abbastanza in alto da aggirare qualunque tempesta. Cosa farà quando scoprirà che la tempesta è proprio dentro di lei?
Autore: Anita Cainelli
Editore: PubMe Un cuore per capello
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 109
Prezzo: 8,59 Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Brenda lavora all’accettazione di un reparto oncologico. Vede ogni giorno i pazienti affrontare la malattia, ognuno con le proprie forze. Athos è uno di loro. La sua vita cambia radicalmente quando scopre di avere un tumore cerebrale. Qualcuno li osserva, fa in modo che si conoscano. Anche nei momenti più bui di un’esistenza, l’amore può arrivare e, come un soffio di vento, sconvolgere la vita.
Autore: Marco Cavallaro
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo d'amore adolescenziale
Pagine: 280
Prezzo: 7,27 Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Ryan Callagher è apparentemente un ragazzo come gli altri, ama profondamente tutto ciò che fa, la sua famiglia, i suoi amici e la sua vita di cui può essere pienamente soddisfatto. Un giorno di inizio giugno, dopo essere riuscito a superare un piccolo ostacolo anche grazie al supporto morale del suo migliore amico C.J, la normalità della sua vita è destinata ad essere interrotta dall’ incontro di una ragazza che mai come nessuna prima era riuscita a offuscare i suoi pensieri. Non riuscendo ad avere sue notizie, decide che è arrivato il momento della svolta. In un piccolo paesino del Nord Carolina si troverà, per una serie di motivi, a vivere una delle estati più belle della sua vita. Rincontrerà Josh, l’amico perso di vista, e una sera all’improvviso si troverà di fronte la famosa ragazza conosciuta al ballo, che sarà destinata a stravolgere la sua vita e ad occupare per sempre un posto indelebile nel suo cuore . L’amore per il mare, l’estate, la bellezza della vita, la forza dirompente dell’amore, ma anche l’inquietudine per ciò che inesorabilmente sfugge di mano per non tornare più costituiscono gli ingredienti di questa storia da leggere tutta d’un fiato.
Autore: Alex e Autora Torchia
Editore: Self publishing
Genere: Racconti fantasy
Pagine: 456
Prezzo: 18,90 Ebook: 3,54
In abbonamento con KU
Trama: In un presente che non è esattamente il nostro, in una Venezia molto diversa da quella che conosciamo, gli esseri umani vivono una convivenza forzata con il mondo del sovrannaturale, così come la natura è costretta a subire una tecnologia sempre più mostruosa e invadente. Qui, Gaia e i suoi due migliori amici, Emma e Dario, si trovano a dover affrontare creature che non avrebbero mai dovuto mettere piede in città. Età di lettura: da 10 anni.
Tanti altri libri da scoprire :)
RispondiElimina