Pagine

venerdì 7 settembre 2018

PERFETTAMENTE SBAGLIATO Ylenia Luciani Recensione

Emma Books e Ylenia Luciani, per un #rosachenontiaspetti quanto mai attuale, se si pensa al recentissimo caso mediatico Ferragnez! 
Tra esterne e dibattiti in studio sembra di essere al cospetto di Maria De Filippi, ma a telecamere spente  può succedere qualsiasi cosa : leggera e accattivante nella forma eppur  tutt' altro che superficiale e insincera, la storia di Marco e Melissa si rivela  un brioso  e seducente esperimento social dai risvolti inaspettati... 


Emma Books 
PERFETTAMENTE SBAGLIATO 
YLENIA LUCIANI


Genere: Rosa contemporaneo
Pagine: 257
Prezzo ( solo book): € 3.99
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama 
Melissa Ricci è un avvocato rampante della Milano che conta, dedita alla bella vita, agli abiti eleganti, ai soldi. Marco Fabiani è un meccanico di provincia che fuma e beve birra direttamente dalla bottiglia. Cosa li accomuna? Assolutamente niente! Solo l’esperimento sociale a cui prenderanno parte. Cinque settimane è il tempo a loro disposizione. Cinque settimane per conoscersi e capire se la loro unione potrà essere “per sempre”. Cinque settimane di pregiudizi, liti, battute pungenti, ripicche, ripensamenti e… tanta passione.


Opinione di Charlotte 
A suon di carezze e punzecchiature torna ad allietare gli animi delle sue lettrici Ylenia Luciani, che su Melissa e Marco  modella un matrimonio al buio:  combinato secondo una logica degli opposti finalizzata  al televoto,  basata in prima battuta sulla telegenia e sul giudizio di un pubblico che vuole credere all' illusione patinata   del reality show. 
Un' équipe di psicologi   crea a tavolino una coppia improbabile e apparentemente malassortita   a scopo di  audience,   dando il la ad un  legame effimero ed artificioso,  confidando che  un' improbabile quanto auspicata  genuinità con conseguente  durata nel tempo convinca il pubblico e crei spettacolo . Marco e Melissa si ritrovano protagonisti seguitissimi di un fenomeno mediatico di costume   in virtù della loro totale incompatibilità di stili di vita e di valori, e la loro convivenza appare molto problematica fin dal " sì" pronunciato senza la minima convinzione. 
Unicorni e cuoricini gran pochi durante le cinque settimane nelle quali la giovane glamour e il bad boy tatuato  si ritrovano a convivere riuscendo a malapena a soggiornare nella stessa stanza senza provocarsi, ferirsi, e naturalmente  al contempo senza provare desiderio l' una per l' altro : eppure tra burrasche e tregue repentine fa capolino l' arcobaleno, e la distinzione diavolo/acqua santa si fa sempre meno marcata. 
L' esperimento social iniziato per gioco  rivela spontaneità , chimica dei sensi  e complicità inaspettate, facendo comprendere agli sposi televisivi che nonostante l'  immagine di ciascuno dei due  mostrata a familiari, amici e spettatori  sia opposta, le loro individualità  possono  essere compatibili per totale complementarietà: Marco e Melissa non sono poi così brutti come si dipingono  vicendevolmente, le loro scale di valori non sono poi così dissimili, e  conoscere  ciò che è diverso da  se stessi può risultare costruttivo e appagante  .Più Marco e Melissa  si  denigrano e si provocano   più si apprezzano,  più cercano di stare lontani e più si ritrovano calamitati l' uno verso l' altra: lentamente i due  si rendono conto che le loro insicurezze e le loro zone d' ombra possono essere affrontate  con l' aiuto reciproco. Perfettamente sbagliato è una storia divertente,  tenera  e tormentata, che forte di una narrazione fluida e appassionante regala sorrisi e riflessioni: dall' edonismo può scaturire l' essenza di una persona, da un gioco superficiale possono nascere un legame profondo e irrinunciabile, ed un romanzo avvincente destinato a far sognare . 


Di Ylenia Luciani Sognando tra le righe ha recensito anche 
Non chiedermi di baciarti  ( recensione QUI

L' Autrice



Ylenia Luciani vive a Sarzana con il marito e la figlia. Sognatrice collaudata, divora due libri a settimana e da una decina di anni ha scoperto di avere un dono prezioso: la fantasia. Non chiedermi di baciarti è il primo romanzo in cui ha deciso di credere, seguito da Non smettere di baciarmi, il sequel che le lettrici le hanno chiesto a gran voce di scrivere dopo il fortunato esordio. Con Perfettamente sbagliato torna a farci sognare con una commedia arguta e sensuale.


Ringrazio l'ufficio stampa di Emma Books per l'ebook gratuito a fini di recensione

Nessun commento:

Posta un commento