Pagine

venerdì 11 maggio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #186

Buongiorno Lettori!
Eccoci alle porte del nuovo weekend che spero ci assista con il bel tempo. Nuova puntata con proposte made in Italy per chi sta cercando nuove letture e non ha le idee chiare.
Buon fine settimana e rilassanti letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






 Titolo: Altrove al centro del mare
Autore: Elena Lombardi
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 443
Prezzo: 13,90  Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Sophie Campbell è un labirinto di sogni infranti. 
Da tutta la vita cerca di nascondere il dolore dietro un sorriso, di superare le avversità aggrappandosi con tutte le sue forze all’amore, ma l’amore è come sabbia che le sfugge tra le dita. 
Raul Alexander è un conquistatore e uno squalo capace di trascinarla nell’abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma anche di amarla come nessun’altro ha mai fatto. 
Lei gli dirà addio per sempre. Lui imparerà ad odiarla con la stessa intensità. 
Il destino però è perverso. Al funerale del padre, Raul si presenterà da lei dopo anni, pronto a scagliare la sua freccia e a darle il colpo di grazia ma quando la vede ai piedi dell’altare, non ne è capace. Avvolta nel suo lutto, Sophie gli apparirà fragile e vulnerabile. Non sa nulla della sua vita, non conosce le ombre del suo passato ma qualcosa lo riconduce a lei. Qualcuno. Raul non potrà fare a meno di prendersene cura e portarla a casa sua, al sicuro. 
Sydney però continuerà a impartire dolore e sofferenza, il sole continuerà a riscaldare i loro cuori tumultuosi, il mare a spazzare via tutte le loro certezze, facendoli sentire entrambi altrove. 
Una storia cruenta e intensa, una storia colma di odio e amore, lacrime e incomprensioni eppure l’amore trionfa su tutto, anche sul dolore della disperazione e del fallimento. 



 Titolo: My symphony is you
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self publishing
Genere: Novella spin off
Pagine: 110
Prezzo:  6,99 Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama: Una novella intensa e profonda, commovente e romantica, dalla viva voce dei protagonisti, per chi ha amato la figura di Dario nel romanzo "My bitter sweet Symphony", per chi vuole saperne di più sugli altri personaggi e anche per chi, semplicemente, non sa nulla della storia precedente ma desidera entrarvi da una porta secondaria.
Ho visto abbastanza film da saperlo: l’amore capita, è come un virus portato dall’aria. E io me lo sono beccato. Se se l’è preso Rick Blaine in Casablanca, come potevo pretendere di rimanere immune? Non ci siamo mai detti che fosse una storia seria o un’avventura, è iniziata, è andata avanti, così, senza dirci nulla.
Esiste un solo grande amore nella vita? E se no, possiamo essere così fortunati da trovarlo e riconoscerlo?
Dario Guinizzelli è uno dei protagonisti di My bitter sweet Symphony, è l’altro, quello che, nonostante una figlia insieme, per Stella, la protagonista, non è abbastanza.
Come ci si riprende da una delusione del genere? Come si può mettere di nuovo il proprio cuore nelle mani di qualcuno?






 Titolo: L'amore tossico
Autore: Lucretia De Medici
Editore: Self publishing
Genere:  Dark romance
Pagine: 137
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Cosa porta una brava ragazza sulla cattiva strada? Vittoria è la figlia che ogni genitore vorrebbe: dolce, assennata e con la testa sulle spalle. 
La tentazione ha gli occhi scuri di Nick: un musicista bello e dannato, un animo irrequieto e maledetto che tiene a bada i suoi demoni nell’unico modo che conosce: con la droga.
Una sera le loro strade s’incrociano e da quel momento Vittoria scopre che l’amore può avere mille sfaccettature, un caleidoscopio di emozioni che bruciano la gola come una dose di dama bianca…
Nick è passione dal gusto del proibito, è tutto ciò da cui dovrebbe stare lontana… ma l’amore non è razionalità e può anche fare male… può anche essere tossico…
Cosa è giusto e cosa è sbagliato? Rischiare sarà l’unico modo per scoprirlo.
"L’amore… cazzo, l’amore è un brutto affare, baby. Ti fotte il cervello e ti fa credere che quello che ti sta succedendo sia la miglior cosa sulla terra."
"L’aveva spogliata di tutto tranne che dei tacchi che si era posizionato sulle spalle. Vittoria si era irrigidita, intuendo le sue intenzioni. 
«Tranquilla, piccola, voglio solo assaggiarti o la consideri una cosa troppo intima?» come se tutto quello che c’era stato tra loro non lo fosse stato. Non c’è nulla di più intimo del condividere le stesse tenebre."
Questo romanzo contiene scene di sesso esplicito e pertanto è adatto a un pubblico adulto.



Titolo: Invincible
Autore: Marta Maddy
Editore: DarkLove PubGold
Genere:  Romance erotico
Pagine: 229
Prezzo: 2,99
Trama: POTERE. SANGUE. SOLDI.
Liam Ryders possiede ogni cosa a New York, ma non è ancora abbastanza. Ha un piano, qualcosa di più grande per i suoi affari, ma l’incontro con Mia Carter cambierà le carte in tavola. Non aveva intenzione di provare qualcosa per lei, era solo un gioco. Ma l’amore non è mai solo un gioco e spesso richiede un prezzo troppo alto da pagare. Cosa accadrà quando, scegliere tra tutto ciò che ha faticosamente conquistato e la donna che lo ha cambiato, sarà inevitabile? E perché sembra che le loro vite fossero destinate a intrecciarsi da sempre?
“ Mia Carter ha segnato l’inizio di una guerra e la fine della mia vita.”
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**



Titolo: Non dimenticarti di me
Autore: Ava Browm
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 106
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Dal capitolo "Losing Your Memory":
"Tutto accadde in poco tempo.
Il semaforo cambiò colore, da rosso passò a verde, ma Damon non ebbe il tempo di mettere la marcia giusta che un’enorme botta arrivò da dietro, spingendo la macchina verso il marciapiede che era a qualche metro di fronte a loro.
Elena urlò dallo spavento e, a causa della forza del tamponamento, il suo corpo fu spinto in avanti.
Troppo in avanti."








 Titolo: AAA Abito da sposa cercasi
Autore: Amanda Foley
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 116
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Tutte le donne aspettano l'uomo della loro vita, nel frattempo però, si sposano. 
Emma non crede più nell'amore da quando il marito l'ha lasciata per una pausa di riflessione di nome Irina. Le sue giornate si dividono tra i figli e il lavoro all'atelier di abiti da sposa che gestisce con Laura finché un giorno sulla sua strada incontra non uno, bensì due uomini che la corteggiano. Lorenzo, affascinante rappresentante che le fa proposte esplicite, e Andrea, con cui si era persa di vista dai tempi della scuola. Come nelle favole, il timido e scialbo ragazzino di cui aveva solo un ricordo offuscato si è trasformato in un uomo affascinante quanto misterioso che, con incontri apparentemente casuali, riesce a tesserle attorno una tela che la avvolge. E dall'altra parte c'è Lorenzo, che con i suoi sms e un incontro inatteso riappare nei momenti più impensati. Riuscirà Emma a trovare la chiave per riaprire la porta del proprio cuore, concedendosi un'altra opportunità? Tra sospiri, segreti e preziosi abiti da sposa, accogliamo insieme a Emma le donne che entrano nel suo delizioso atelier e ascoltando le loro storie, e i loro sogni d'amore scopriremo che in ogni vita la favola è dietro l'angolo



#2 Fin De Siècle serie
Titolo: Passione proibita
Autore: Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine:  615
Prezzo: 16,00   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Inghilterra, XIX secolo.
Dopo il matrimonio del conte Anthony Bramby con la giovane sarta Charlotte Worth il prestigioso atelier londinese dei fratelli Bramby, sito in Regent Street, è condotto e gestito da Lady Virginia, affiancata dall'amica Theresa Murphy, diventata prima sarta, e dal braccio destro del fratello, l'amministratore dell'opificio di Winstley, Joshua Stevens. 
Nella contea di Brambyshire, nel frattempo, la vita del visconte Edward William Abbott, zio di Anthony, è agli sgoccioli a causa di un male improvviso che lo sta consumando. L'uomo assistito da Victoria, unica delle sue figlie ancora nubile e rimasta nella casa paterna, è tormentato da rimorsi e rimpianti. Sa di essere arrivato ormai alla fine della sua esistenza e di avere molti peccati da farsi perdonare, dalle sue figlie ma, soprattutto, dall'unico figlio maschio ed erede del titolo e del patrimonio, James che, in preda al delirio e al dolore, chiede insistentemente di far rientrare dalla Francia, dove ormai si è trasferito definitivamente, prima che sopraggiunga la fine.
James Abbott, dopo essere fuggito da Londra incapace di accettare l'idea di aver perso per sempre l'amore di Theresa, si è costruito una nuova esistenza a Parigi che sembra destinata a essere il suo futuro, ma tutto cambierà nel momento in cui riceve la lettera di sua sorella Victoria che lo implora di rientrare in Inghilterra prima che per il padre sia troppo tardi. E i ricordi affiorano con tutta la loro prepotenza nell'anima del futuro visconte dilaniato tra il senso del dovere verso il suo nome e il suo casato e il timore di tornare a Londra in un viaggio non solo fisico ma anche a ritroso nel tempo. Un ritorno in quel baratro di sofferenza che è stata la sua vita anche a causa di una famiglia che non lo ha mai accettato veramente. Un viaggio che lo costringerebbe ad affrontare il dolore e la frustrazione per la perdita dell'unica donna che abbia mai amato, che lo abbia profondamente cambiato. Nonché ad affrontare la tentazione di tornare a cercarla, di potere ancora rivedere gli occhi neri da cerbiatta di Theresa Murphy e sentire il suo profumo. 
Tornano le avventure dei personaggi che ruotano intorno alle famiglie Bramby e Abbott. La determinata e concreta Lady Virginia Bramby, il dissoluto, affascinante cugino James Abbott, nonché l'irrequieta Theresa Murphy e il posato, affidabile mister Joshua Stevens in una tormentata vicenda che costringerà Theresa e James ad affrontare il passato, quell'amore mai dimenticato, quella passione proibita che ancora li consuma, anche se lei è fidanzata con un altro uomo e lui deve ereditare, oltre al titolo di visconte, tutti i segreti e i misteri che il padre si è portato nella tomba. 
Intorno a loro molti altri personaggi che entrano nella vita dei due amanti incrociando la loro strada, qualcuno sostenendoli, ma i più tramando alle loro spalle con l'intento di separarli ma, soprattutto, di ostacolare e far spegnere quella passione proibita che brucia i cuori, le anime e i corpi di Theresa e James, costretti a combattere contro un destino fatto di intrighi e ostacoli insidiosi che cercherà di dividerli.
Passione proibita è il seguito del romanzo Amore proibito ed entrambi fanno parte alla saga di historical romance Fin de Siècle ambientata nella victorian age.





Titolo: In cima al cuore
Autore: Mia Mistràl
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa Giallo romantica
Pagine: 132
Prezzo: 8,90  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: «Cosa vuoi fare da grande?» E, così dicendo, giunse le mani come se la stesse confessando. «La detective per animali scomparsi in circostanze misteriose?»
Per entrare in possesso di un’eredità da sogno, Chiara è costretta a scoprire chi ha ucciso l’adorata cagnolina della defunta zia Olimpia. Stando alle apparenze, Ellie è caduta in un burrone, ma Chiara non ha intenzione di lasciarsi scappare né i soldi né la deliziosa mansarda sull’Appennino che da sempre sente sua. Olimpia si è divertita da viva, e a quanto pare si diverte anche da morta, a farla giocare con gli enigmi, ma – forse – non immaginava che, per risolverli, la nipote avrebbe avuto a che fare con quell’insopportabile canaglia del veterinario del paese, nonché con un affascinante e misterioso ex forestale che sembra saperne più di quel che dice...




Titolo: Sulla scia di un sogno
Autore: Sherry Loà
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 80
Prezzo: 5,49  Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  La vita di Miriam e Soriana è compromessa da quando la loro madre abbandona la famiglia, per scappare da un marito violento ed egoista. 
Le due sorelle, che sono gemelle, crescono in simbiosi, aiutandosi l'una con l'altra, malgrado le difficoltà che devono affrontare nella quotidianità, fino a quando Miriam resta da sola il giorno in cui Soriana resta vittima di un terribile incidente.
Proprio quando sembra che la ragazza possa lasciarsi risucchiare da un abisso senza fondo, arriva l'allettante proposta di Dennis che si trasferisce a Parigi dove la famiglia ha aperto un bistrot. 
Miriam non sa cosa si nasconda dietro all'improvvisa parvenza di serenità che le si prospetta, ma tornerà a vivere grazie al suo istinto, senza sapere che una città tanto magica quanto sconosciuta possa, invece, catapultarla di nuovo in un doloroso passato e farle sembrare l'amore un sogno impossibile. Eppure sulla scia di quel sogno, Miriam cerca di seguire i suoi sentimenti e prova a darsi e a dare una nuova chance a chi la ama.



Titolo: Ricordi nella neve
Autore: Helena Rose
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine:
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Natalya Kotova nasce tra le pareti dorate della Russia imperiale. Dama di compagnia delle Granduchesse Romanov, cresce come una sorella al loro fianco tra agi ed anacronistici privilegi, lontana dalle sofferenze del Popolo russo.
La sua vita è regolata dalla più rigida etichetta ed il suo destino deciso a tavolino dalla Zarina.
Ad una festa Natalya conosce Dimitri, valoroso ufficiale dell’esercito, patriota ma anche fervente sostenitore della nuova ideologia bolscevica che predica uguaglianza e prova un profondo odio per tutto ciò che la decadente realtà monarchica rappresenta. 
Sullo sfondo della rivoluzione Russa del 1917 sboccia un amore diviso prima dall’ideologia, dal pregiudizio, dalle convenzioni e poi dalla Grande Guerra, che sarà testimone della tragica fine dello Zar e della sua famiglia.
Anni dopo, le insistenti voci che la Granduchessa Anastasia si è salvata dall’eccidio, riaccendono le speranze in Natalya di poter almeno rivedere una delle persone che avevano riempito e segnato la sua infanzia. 
Sarà veramente la Granduchessa colei che si cela dietro l’identità della sconosciuta? Nel tentativo di svelare il mistero Natalya si troverà ad affrontare i fantasmi e gli enigmi irrisolti che emergono dal suo passato.. 
Due cuori appassionati che si inseguono e si sfiorano senza forse mai raggiungersi davvero...




 Titolo: A spasso con Marilyn
Autore: Daniella Perelli
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  147
Prezzo:  0,99
In abbonamento con KU
Trama: Marilyn vive in un piccolo paese della Toscana in provincia di Siena e vicino a lei il fratello Tommaso e la sorella Ella, con i quali ha un rapporto davvero speciale. È una ragazza molto dinamica: la mattina lavora come insegnante in una scuola materna e il pomeriggio, per arrotondare, come rappresentante di cosmetici. Una vita tranquilla che però verrà scombussolata, inizialmente, dall'incontro con Alessandro, padre della piccola Francesca e rampollo di una famiglia facoltosa che possiede molti vigneti e produce vini pregiati, e da un evento del tutto inaspettato che porterà a un cambiamento significativo nella sua vita. Tra i paesaggi e i luoghi incantevoli della Toscana, la storia d'amore tra Marilyn e Alessandro sarà un insieme di emozioni contrastanti...
*Precedentemente pubblicato da Collana Youfeel*




 Titolo: Oltre i confini del cuore
Autore: Rosanna Fontana
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 256
Prezzo: 9,00 Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Noemi è una giovane donna vittima di un grande dolore. Due anni fa ha perso il marito Ivan per colpa di una grave malattia. L'unico scopo che le rimane, per ridare senso alla sua esistenza, è di dedicarsi ai bambini che vivono nel luogo in cui lavora come educatrice, una comunità per minori. Non è facile ripartire dopo il lutto, ma all'improvviso qualcosa cambia. Grazie a un incontro fortuito, il suo cuore ricomincia a battere per Stefano, un fruttivendolo del mercato rionale. A causa di un grande equivoco, si perdono subito di vista, per poi ritrovarsi dopo qualche settimana in comunità, dove lui è stato assunto come tuttofare. Subito rinasce un forte interesse reciproco, ma nulla è come sembra. Il loro è un rapporto complesso, fatto di tira e molla continui, di dubbi e segreti. Eppure c'è qualcosa che li lega, nonostante le incomprensioni. Riuscirà l'amore a essere più forte del dolore? O il sospetto la vincerà su tutto?




Titolo: Twin Strangers
Autore: Gloriana D'Angelo
Editore: LFA publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 108
Prezzo: 14,00
Trama: Miriam è una ragazza timida ed insicura, facilmente condizionabile dalle persone che la circondano, e poco incline ai cambiamenti. Ma un evento tragico stravolge completamente la sua vita, nel quale, perde il suo unico grande amore. Il dolore è ogni giorno più difficile da sopportare, tanto da spingerla a cercare qualsiasi modo che renda più nitida la presenza e il ricordo del suo amato. Il suo cuore tormentato, in cerca di sollievo e rassegnazione, la porterà a scoprire Twin Strangers.







Titolo: SICE. Le bambole non hanno diritti
Autore: Fernando
Editore: Dark Zone
Genere:  Gialli e Thriller
Pagine: 143
Prezzo:  14,99   Ebook: 2,49
Trama:  Il Vice Questore Marco Gottardi ha avuto un passato importante nei reparti operativi della Polizia di Stato.    Dopo aver vissuto sulla sua pelle la violenza della lotta alla criminalità si è ritirato a gestire un tranquillo commissariato romano. La sua esperienza e la sua capacità di gestione dei propri uomini, non possono, però essere sprecate. È a lui che i vertici del ministero degli Interni affidano il comando di una nuova unità: la Squadra Investigativa Crimini Efferati. La prima indagine in cui la Squadra sarà coinvolta riguarderà la morte di un regista cinematografico forse collegata all’uccisione di un adolescente il cui corpo, orrendamente torturato è stato ritrovato alla foce del Tevere. Nel corso della propria azione investigativa, la S.I.C.E. troverà un alleato, anche se non particolarmente gradito al Vice Questore Gottardi: un’organizzazione segreta denominata ARCO, i cui membri hanno deciso che il fine giustifica i mezzi e che quindi si può usare la violenza per far trionfare la giustizia. 




Titolo: Domani che giorno è?
Autore:  L. Cassie
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine:  n.d.
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni. 
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita. 
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio. 
È di nuovo il 13 novembre. 
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte. 
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicarle qualcosa? 


Nessun commento:

Posta un commento