Pagine

sabato 14 aprile 2018

RONAC E RAILA Simone Laudiero Recensione

Martedì sarà in libreria per Piemme, il primo capitolo di una nuova saga Fantasy YA scritta da Simone Laudiero. Ho letto il prequel e non vedo l'ora di conoscere meglio i protagonisti, anzi le protagoniste di questa storia. Ronac e Raila vi introdurrà nell'ambientazione della serie dandovi l'opportunità di cominciare a capire l'articolato intreccio della saga. 




Piemme 

Prequel Eroi Perduti 


RONAC E RAILA 
Simone Laudiero

Collana:  Young Adult
Genere: Fantasy YA
ISBN 9788856664645
Pagine: 96
Prezzo: 1,90
Ebook: 0.99




Trama

Nell'isola di Marghecis si prega il mare. È alla distesa sconfinata della Croce Azzurra che gli abitanti affidano i resti dei loro cari, racchiusi dentro grandi anfore e seppelliti nei fondali. Ma neppure il rispetto per i morti può fermare Rassin Maned della Torre Dorata, la gilda nota dalle sponde dell'Impero Lucente ai domini della feroce Sarmora. È tra queste sacre anfore che si nasconde l'oro di una mitica città sommersa, e Maned è deciso a profanarle. Le sue giovani figlie, Ronac e Raila, cercano di dialogare con gli isolani e fermare la rivolta, ma una sorte tragica si abbatte sulla maggiore: andrà in sposa a un uomo che non ama, rinunciando per sempre ai propri sogni. Solo diventando una Rassin potrà sperare di ribellarsi a un matrimonio che non ha scelto, riportando alla luce un'immensa, inattesa ricchezza. Ronac e Raila dovranno lottare per determinare il proprio destino, sullo sfondo di un paesaggio arso dal sole che ricorda le antiche civiltà del Mediterraneo e sarà teatro delle battaglie che infiammeranno la saga «Gli Eroi Perduti». Età di lettura: da 12 anni.



opinione di foschia75

Poco meno di cento pagine per conoscere le tre sorelle protagonsite di questa nuova saga fantasy per Ragazzi. Orfane, affidate a un cercatore di tesori con pochi scrupoli, dovranno lottare contro il tempo per cercare di cambiare il destino della maggiore, promessa in sposa a un uomo più grande che non stima. Ronac, ma soprattutto Raila, sono due ragazzine che non vogliono piegarsi al potere del loro Rassin, e tantomeno al maschilismo dilagante della propria gente. Sull'isola loro ostile, dovranno cercare di evitare una rivolta, laddove il loro padre adottivo sembra non avere alcun timore verso il mare venerato dalla popolazione e verso il malcontento che striscia tra gli abitanti dell'isola che non accettano i cercatori di tesori, profanatori di tombe. Sarà proprio l'intuito di Raila a ribaltare la situazione e forse scongiurare il matrimonio imposto. 
Bella la chiusura del racconto, che lascia non poca curiosità sul futuro delle sorelle soprattutto di Ronac
Una saga che promette battaglie, tradimenti, colpi di scena, e la forza d'animo di tre giovani donne non disposte a cedere per la propria libertà. 



L'autore



Napoletano. Scrittore e sceneggiatore, è fondatore e membro del gruppo di autori televisivi "La Buoncostume". Tra i suoi romanzi, Si lasciano tutti e la trilogia per ragazzi L'Accademia dei Supereroi.




Nessun commento:

Posta un commento