Pagine

venerdì 30 marzo 2018

GLI EROI PERDUTI Simone Laudiero La nuova serie Fantasy YA

Buongiorno Lettori!
Ormai credo che Aprile sia il mese Young Adult per eccellenza! 
Ecco un'altra interessante uscita, questa volta italianissima: una nuova serie per ragazzi scritta da Simone Laudiero, scrittore e sceneggiatore già conosciuto per la serie L'accademia dei Supereroi. Sono molto curiosa anche per questa nuova uscita, soprattutto perché sarà preceduta da un breve prequel in brossura, che certamente alimenterà ancora di più la curiosità su questa avventura fantasy legata al mare.  



Piemme Young Adult 


GLI EROI PERDUTI  
La nuova serie Fantasy 
di Simone Laudiero 



DAL 3 APRILE

RONAC E RAILA
Simone Laudiero 

 Collana: Young Adult
Genere: Fantasy
Pagine: 96
Prezzo: 1,90
Brossura



Trama


Nell'isola di Marghecis si prega il mare. È alla distesa sconfinata della Croce Azzurra che gli abitanti affidano i resti dei loro cari, racchiusi dentro grandi anfore e seppelliti nei fondali. Ma neppure il rispetto per i morti può fermare Rassin Maned della Torre Dorata, la gilda nota dalle sponde dell'Impero Lucente ai domini della feroce Sarmora. È tra queste sacre anfore che si nasconde l'oro di una mitica città sommersa, e Maned è deciso a profanarle.
Le sue giovani figlie, Ronac e Raila, cercano di dialogare con gli isolani e fermare la rivolta, ma una sorte tragica si abbatte sulla maggiore: andrà in sposa a un uomo che non ama, rinunciando per sempre ai propri sogni. Solo diventando una Rassin potrà sperare di ribellarsi a un matrimonio che non ha scelto, riportando alla luce un'immensa, inattesa ricchezza.
Ronac e Raila dovranno lottare per determinare il proprio destino, sullo sfondo di un paesaggio arso dal sole che ricorda le antiche civiltà del Mediterraneo e sarà teatro delle battaglie che infiammeranno la saga "Gli Eroi Perduti".



DAL 17 APRILE


LE MURA DI CARTAVEL 
Simone Laudiero

Collana: Young Adult
Genere: Fantasy
Pagine: 312
Prezzo: 16,00




Trama 

La nave non aveva né remi né vele, e si muoveva da sola. Sembrava sospinta dalla corrente del fiume, fino a quando non cominciò a decelerare e si diresse verso la banchina. Man mano che si avvicinava, la sua mole incombeva sempre di più sulla folla, che ammutolì. L'Isola di Ferro era più alta di una torre di guardia, e a prua culminava con un rostro che avrebbe mandato in pezzi due navi in un solo speronamento. Il messaggio che i Re con l'Itri rivolgevano al mondo era chiaro: nessuna battaglia navale poteva essere vinta contro questa mostruosità.




L'autore



Napoletano. Scrittore e sceneggiatore, è fondatore e membro del gruppo di autori televisivi "La Buoncostume". Tra i suoi romanzi, Si lasciano tutti e la trilogia per ragazzi L'Accademia dei Supereroi.



Nessun commento:

Posta un commento