Pagine

sabato 7 gennaio 2017

AMARTI ANCORA Mila Orlando Recensione


Alla sua prima esperienza come  self publisher,  Mila Orlando convince e commuove, con  un rosa emotivamente coinvolgente   che scalda il cuore ed esalta il legame familiare, di coppia  e tra genitori e figli:  suggerendo  indirettamente al  lettore di averne cura,  e di non sciuparlo privandolo di dialogo e  dandolo  per scontato.

Self publishing 
AMARTI ANCORA
MILA ORLANDO 

Genere: narrativa contemponea/rosa 
Pagine: 88
Prezzo: € 3.43
ebook: € 0.99 gratis con Kindle Unlimited 
QUI il link per l' acquisto


La Trama
Vittorio Ranieri ha perso tutto il giorno in cui ha visto sua moglie uscire da un albergo con il suo migliore amico. Tradito e umiliato, ha deciso di scappare nel silenzio, lasciandosi alle spalle tutto e tutti. Nel fuggire, non ha avuto nessun riguardo neanche per suo figlio Davide, ignaro di tutto e ancora in attesa che il Natale riporti indietro la famiglia che ha sempre sognato.
Diciotto mesi dopo, quindi, ormai conscio del grave errore commesso nei confronti del piccolo, Vittorio decide di tornare, chiedere scusa, e rientrare a far parte della vita di suo figlio.
Ma questo non è il solo motivo che lo spinge a fare ritorno a Milano. Sergio, l’amico che l’ha tradito, sembra volere molto di più, che una notte d’amore con la sua ex moglie. Che voglia usurpare anche il suo posto nell’azienda di famiglia? E sua moglie Daniela… possibile lo abbia dimenticato in un battito di ciglia?
Dall’autrice di “Quando l’amore chiama” una dolcissima storia di sentimenti capace di sciogliere e spezzare anche il cuore più duro.
Opinione di Charlotte
Uno spirito che tra righe intrise di trepidazione ha  il sapore natalizio delle seconde occasioni e del calore domestico; un  romanzo seppur breve molto intenso e  ben articolato, contraddistinto da    dinamismo tra passato e presente, e tra disincanto e speranza. Un' avventura nella giungla dei sentimenti più viscerali e ancestrali davvero  toccante, in cui fraintendimento e perdono si intrecciano a comporre una storia di affetti rinnegati, dati per scontati e poi  dimenticati; il risultato è una spirale  di avvenimenti permeati di dolore , di pentimento e di riconciliazione , che valorizza un  amore trascurato, negato, pazientemente ricomposto.
Bravissima Mila Orlando a dosare equilibrandoli il  progetto  suspense, il dramma, il conforto e il  senso di appartenenza  ; creando pathos e facendo intuire al lettore la spensieratezza e le ombre, i pesi e i ricordi di protagonisti principali e  secondari giovani, maturi, fanciulli ,  attraverso dei veri e propri  flash a forte  impatto sulle loro esistenze e le loro disillusioni, Come una farfalla , svolazzando di tema in tema l' autrice   tocca punti nevralgici  e   suggerisce punti di vista diversi tra loro ,  incitando  ad una lettura attiva nella ricostruizione di  vite , aspirazioni, bisogni  individuali tra presente, passato e futuro.
In Amarti ancora, tra magone , commozione e  risentimento, mi sono sentita guidata dall' autrice attraverso  emozioni dapprima disorientanti, quindi  via via sempre più comprensibili : tenendo in mano  più fili logici nettamente distinti che hanno consentito  di seguire il  racconto in soggettiva , quindi in modo parziale, a comporre il risultante  tessuto armonico. Ora ho  compreso le ragioni di Daniela, ora ho dato  delle scusanti a   Vittorio, ora  sono riuscita   a percepire  la sensibilità - o l' assenza della stessa - di Davide o di  Sebastiano. Nessun personaggio mi ha  lasciata indifferente,  e ho confidato senza averne la certezza    che  alla fine del libro  nessun conflitto rimanesse irrisolto e nessun tentativo di ricostruzione incompiuto. Perchè amarsi  non è sufficiente, occorre prendersi cura di questo bene:   meglio rendersi conto per tempo di quel che si ha e di quel che si rischia di perdere, prima che sia troppo tardi per ricomporre cocci seppur preziosi . 

Di Mila Orlando Sognando tra le Righe ha recensito:
Quando l' amore chiama ( recensione QUI )
Chiedimi se ti amo ancora  ( recensione QUI
Quando l' amore arriva ( recensione QUI

L'Autrice

Mila Orlando è nata a Napoli, ha una laurea in Scienze della Comunicazione e lavora nel marketing.
 Il suo più grande sogno  era diventare giornalista, poi è arrivato l' amore per la scrittura a cui si dedica appena può tra lavoro e famiglia. 
Con Rizzoli ha pubblicato nell collana Youfeel Quando l' amore chiama e Quando l' amore arriva,libri autoconclusivi deella stessa serie , e l' emozionante Chiedimi se ti amo ancora .Amarti ancora è la sua prima novella in self publishing .

Nessun commento:

Posta un commento