Pagine

venerdì 17 giugno 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #99


Sempre di corsa, 
ma questa settimana sono riuscita  a essere puntuale!!!
Buon weekend all'insegna del made in Italy!




RUBRICA SEGNALA(LI)BRO  TRICOLORE







Titolo: Mela
Autore: Lucia Cantoni
Editore: Selfpublishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine:  201
Prezzo: 0.99  (cartaceo: 9,78)
GRATIS con KU
Trama:   Per Diletta l’amore è sempre stato un argomento spinoso. 
La sua taglia 46 non si concilia affatto con gli ideali di bellezza propinati dalle riviste o desiderati dagli uomini. Questo è ciò che pensa fino al fortuito incontro con il suo giovane capo. 
Leonardo è bello e sicuro di sé, oltre che estremamente convincente. In un battere di ciglia Diletta si ritrova tra le mani il lavoro che ha sempre sognato ed è costretta a fare i conti con le attenzioni di un uomo che sembra uscito da una fiaba dalle tinte romantiche. 
Ma se a ogni sogno corrispondesse un incubo? La visione onirica in questione ha le fattezze di Evan Lancaster, fratello del suo capo. Evan è l’opposto di Leonardo e le loro personalità risultano complementari come il giorno e la notte, come il principe azzurro e quello delle tenebre… 
E se alla fine dei conti non fosse tutto oro quello che luccica? A Diletta il compito di scoprirlo… 


Questo romanzo è il 2° volume di una DUOLOGIA rosa. E' il SEQUEL de' "IL MIO ANGELO"

 Titolo:  Il tuo matador
Autore: Lina Giudetti
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 376
Prezzo: 1,99
Trama:  Dopo aver ritrovato l'affetto del padre, Aura comincia a diventare una ragazza più forte e soprattutto riesce a sconfiggere la bulimia. Sente tuttavia il bisogno di diventare anche indipendente e un giorno decide di trasferirsi in Spagna, a Valencia, dove viene assunta a lavorare come receptionist in un albergo. A causa della delusione d'amore ricevuta dal suo "Angelo" è ancora diffidente nei confronti degli uomini e pensa che rimanere single sia la cosa migliore finché il suo percorso di vita non incrocia quello di Ricardo de la Vega, un famoso matador locale che inizialmente le sembra tutto l'opposto di quello che le piace in un uomo poiché lo ritiene rozzo e sboccato per quanto irrimediabilmente sexy, bellissimo e perfino divertente oltre che una continua scoperta e sorpresa… vengono entrambi coinvolti in una girandola di emozioni finché Angelo non si ripresenta nella vita di lei… 
Un romanzo che sullo sfondo di antiche tradizioni spagnole e del fascino dell'arena, mescola dramma e tenerezza, malinconia e comicità, parlando di amore e di speranza. 





 Titolo:  Amore a seconda (s)vista
Autore: Alexandra Maio
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  145
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:  Da quando ha perso la moglie in un incidente stradale, Raul è diventato un cinico e usa le donne per cancellare il dolore della perdita. I suoi amici continuano a organizzargli cene al buio, sperando che lui si affezioni a qualcuna ma nulla sembra smuoverlo; finché la moglie del suo migliore amico gli predice, attraverso la lettura dei tarocchi, l'imminente incontro con l'anima gemella. 
Agata, romantica e folle trentenne, non riesce a sopprimere il senso di colpa per il passato, ha già trovato la sua dolce metà ma la sua sete di vendetta non le permette di essere felice. 
Il destino minaccia di sconvolgere le loro vite e di intrecciare il loro cammino. Tra situazioni imbarazzanti, figuracce ed equivoci, il romanzo "Amore a seconda (s)vista" ci ricorda che l'amore è cieco ma il cuore sa sempre dove andare... 
E se il tuo destino fosse già scritto? 
Una commedia romantica degli equivoci 



 Titolo:  Tiger Fighters. Il nodo del tempio
Autore: Dilhani Heemba 
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine: 552
Prezzo:  2,99
Trama:  Un'assassina senza scrupoli, accecata da un odio irrazionale che la distrugge. 
Combattenti che sperano in un mondo più giusto. 
Un'India distopica, minacciata da demoni orientali e difesa da uomini con sangue di Shiva… 
L'India ha distrutto l'Occidente e ora ha un governo dittatore che inquina il mondo. I Tiger Fighters, in cambio del sangue di Shiva, hanno promesso di combattere i demoni e il governo, erigendo templi e stringendo nodi, distruggendo fabbriche e assassinando. 
La famiglia di Daksha è stata allontanata quando suo padre li ha maledetti, ritenendoli responsabili della morte della madre. Anni dopo, il padre incendia un tempio per vendicarsi e scioglie involontariamente uno dei nodi che trattiene i padri dei demoni, i rakshasa. I Tiger Fighters partono alla ricerca di Daksha, nella speranza che possa rivelare loro dove sia l'uomo e obbligarlo a rifare i nodi. Daksha, però, li ha rinnegati per tutta la vita, crescendo in fretta sulle strade di Delhi, tra incontri clandestini e cacce ai demoni e frequentando gli ambienti più marci dei ricchi imprenditori e, proprio ora che è a capo del gruppo governativo che combatte sul campo i Tiger Fighters, non ha alcuna intenzione di stare dalla loro parte. O almeno crede. Perché la strada della vendetta non appare più così facile, quando ci sono di mezzo le ingiustizie, la morte e un passato non del tutto privo di ricordi felici che ora sembra darle la caccia.




 Titolo:  L'amore tormentato
Autore: Tiziana Cazziero
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 249
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:   Giorgia è partita. Ha lasciato la sua amata terra sicula perchè non riesce a convivere con il passato che ha rischiato di schiacciarla. Come tutte le ragazze giovani sognava l’amore, una famiglia e di vivere felice con il suo uomo; qualcosa però non è andato come lei sperava. I sogni sono stati infranti da un ragazzo infido, ambiguo, possessivo. Ha vissuto nell’oblio per tanti anni, poi un evento ha cambiato tutto, ridisegnando un nuovo destino. Giorgia per sfuggire al mal di vivere ha dovuto prendere una decisione importante: lasciare tutto per recarsi lontano, in un’altra Terra. É salita su un aereo per scappare da quella realtà diventata troppo stretta e dolorosa. Spera di creare una nuova vita lontano da tutto e di essere felice. Il suo presente è sereno nonostante i fantasmi tornino ogni tanto a tormentare le sue notti insonni. In terra straniera ha conosciuto nuove persone capaci di mostrarle affetto e rispetto, qualcosa di assolutamente nuovo per lei. Per la prima volta ha scoperto cosa significhi vivere senza l’oppressione degli occhi indagatori puntati addosso; non deve più vergognarsi per una colpa non sua, per aver detto basta, per essersi ribellata. Non è stato facile per lei prendere quella decisione, andare contro la famiglia e le antiche tradizioni, ma non ha avuto altra scelta. Il futuro è diventato un’incognita, ma non vuole arrendersi al dolore, Giorgia è giovane e può ancora sperare di essere felice. 
Quando pensa di aver riconquistato la sua esistenza, una nuova figura irrompe in quella quotidianità spezzando la falsa armonia che si è costruita: Alex. Lui le fa provare sensazioni ed emozioni sconosciute, le presenta un amore sconosciuto, forte, passionale, con lui pensa per la prima volta dopo tanti anni di solitudine, a una reale possibilità di essere felice. Ma non tutto è come sembra, Alex conserva un terribile segreto legato al passato di Giorgia che sconvolgerà tutto ciò che lei ha costruito in sette anni di assenza da casa. Alex però non è l’unico uomo con cui deve confrontarsi, una figura enigmatica appare all’orizzonte, agisce nell’oscurità; l’ombra del passato ritorna inevitabilmente bussando alla sua porta in modo cruento e doloroso, mettendo a rischio la sua stessa vita. Riuscirà Giorgia ad affrontare i suoi demoni e a sconfiggerli? Sarà capace di amare ancora dopo il suo tormento? Sconfiggerà per sempre il suo passato? 






 Titolo: Sei mia
Autore: Anna Grieco e  Fiorella Rigoni
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 135
Prezzo: 2,99
Trama:   Paige, per aiutare la sorella gemella, decide di scontare al suo posto la pena inflittale dal giudice: servire per due mesi alla mensa dei poveri nel quartiere malfamato di Chino, Los Angeles. Non sa che sta andando incontro al proprio destino, perché qui incontra Marc: bello e affascinante come un angelo oscuro, ma povero in canna. O almeno questo è quello che lei crede. Ignora che in realtà quell’uomo è Marc Leroy, uno dei dieci uomini più ricchi al mondo, e che è stato lui stesso a istituire quella fondazione benefica. Tutti e due provano a resistere all’attrazione che li lega, ma al cuore non si comanda, si sa, e accade l’inevitabile. Comincia così quella che ha tutte le premesse per essere una bella storia d’amore, ma i sogni purtroppo finiscono all’alba e Paige è costretta a fare i conti con la realtà. L’infarto di suo padre e la minaccia della bancarotta pendono sulla sua testa come una spada di Damocle. Deve trovare un marito ricco, e deve farlo in fretta, perciò è costretta a spezzare il cuore di Marc, visto che lei lo crede ancora uno spiantato. Ma davvero Marc rinuncerà all’amore della sua vita senza combattere? Dovete solo leggere per scoprirlo! 




Titolo:  Baby Love Chocolate
Autore: Giorgia Alfonso
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 418
Prezzo: 3,17
GRATIS con KU
Trama:   Tutti noi abbiamo un lato infantile dentro di noi. Una parte del nostro essere che è bene accogliere, abbracciare. Perché ignorarla? 
Giorgina ad esempio ci si trova talmente bene da dargli pure retta, forse troppa. A causa del suo strano carattere fa scappare gli uomini … a quanto pare. O meglio loro l’accolgono, ma tenendola con sé il tempo necessario che ci impiega un bel paio di gambe lunghe a richiamarli. Come una vecchia coperta che scalda, durante le fredde notti, in attesa di comprare un bel scalda sonno. Un personaggio come lei, più simile ad una caricatura anime, definita una mocciosa persa tra le sue nuvolette di fantasia, come potrebbe mai anche solo scontrarsi con una vera figura femminile, uscendone indenne per giunta? 
Ventisei anni, appassionata di latte al cioccolato, una passata storia sentimentale che tormenta ancora il suo cuore, un ragazzo di cui è invaghita da un’eternità, che continua però a farsi sfuggire, un lavoro che ama, quello della scrittrice, e… la vita sociale? 
Per fortuna ci sono loro! Senza quelle cinque disgraziate e i loro singoli caratterini a quest’ora forse Giorgina si sarebbe mummificata di fronte al pc. 
E poi c’è ... 
Cioè, ci sarà … Lui! Un uomo venuto da distante, troppo distante, dalla cultura totalmente diversa dalla sua. Il nuovo vicino di casa sarà un elemento di disturbo o di aiuto? 
Di certo il suo arrivo cambierà decisamente qualcosa …





Aggiungi didascalia
Titolo:   Parigi, Amore e altri disastri
Autore: Marta Savarino
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 125
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:    Nadia ha trent’anni, un lavoro impegnativo ma che le piace, una famiglia che le vuole bene e un problema: è innamorata del suo capo dal primo momento in cui l’ha visto e che ha respirato il suo profumo. 
Un giorno, però, decide di dare le dimissioni e allontanarsi da lui, Andrea. Ha già la lettera di licenziamento in mano pronta a essere consegnata quando l’uomo la sorprende invitandola a cena. Nadia accetta e finiscono con il passare la notte insieme. Quando al mattino si risvegliano nello stesso letto, Andrea la illude facendole credere di essere interessato ad avere una relazione con lei e le fa delle promesse che sa di non poter mantenere. Le dà un appuntamento a cui non si presenta e a questo punto Nadia, infuriata e sconvolta, dà davvero le dimissioni e lascia Torino per fuggire a Parigi dagli zii, dove è decisa a ricominciare una nuova vita lontana dal passato che l’ha ferita e, soprattutto, lontana da Andrea. 
Per uno strano scherzo del destino però i due si incontreranno proprio a Parigi. 
Andrea, nel rivedere Nadia, capisce di aver sbagliato ad abbandonarla in quel modo e farà di tutto per riconquistarne la fiducia ma soprattutto il cuore, anche se non sarà un’impresa facile: Nadia è paranoica, a volte folle, cinica, sarcastica e con un cervello che proprio non vuole saperne di spegnersi un secondo. Tuttavia, Nadia ha ancora il cuore a pezzi e superare la diffidenza nei confronti di Andrea sarà tutt’altro che facile! 
Una storia romantica, frizzante e un po' folle ambientata nella splendida Parigi... lasciatevi travolgere da Nadia e i suoi disastri sentimentali! 
N.B. Questa è una nuova versione in self publishing del romanzo già pubblicato con Editore nel Novembre 2014. 



 Titolo:  Per me l'immenso è amarti
Autore: Katiuscia Oliva
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 496
Prezzo: 2,99
GRATIS con KU
Trama:   Diana, dopo una cocente delusione d’amore, ha chiuso il suo cuore a chiave ed è decisa a non innamorarsi più. Intelligente e caparbia, ama l’Egitto quanto la sua stessa vita e la sua più grande ambizione è di riportare alla luce la mummia della regina Nefertiti.
Max, figlio di un famoso archeologo, nonostante la giovane età ottiene un incarico di tutto rispetto: quello di partecipare come capo team agli scavi nella tomba di Tutankhamon, che sembra nascondere due stanze segrete mai esplorate. 
Diana e Max entrano a far parte della stessa squadra, finalizzata a scoprire se dietro quelle camere si trovi davvero la splendida moglie del faraone Akhenaton. Ma qualcosa non va per il verso giusto. La ragazza è inspiegabilmente condotta altrove e il suo capo team, da quel momento in poi, le renderà la vita impossibile. Il loro rapporto conflittuale, infarcito di continui litigi e discussioni, porterà entrambi al limite della sopportazione reciproca. Ma Max nasconde un segreto, è a conoscenza di qualcosa che nessuno sospetta e vuole che sia proprio Diana ad aiutarlo a risolvere quel misterioso enigma. 
Il destino farà il resto. 
Li condurrà verso l’ignoto. 
Spezzerà ogni loro certezza. 
E, alla fine, chiederà un conto inaspettato. 





 Titolo:  L'amore è un rischio
Autore: Luigi Mancini
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: 
Pagine: 123
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:    L'amore non chiede mai permesso, l'amore devasta. 
Daniele non è più il ragazzo di una volta: la prigione l'ha reso irascibile e ostile. Dopo aver pagato per colpe non sue, aver perso la fidanzata, il lavoro e il rispetto, una volta fuori il suo obiettivo è quello di vendicarsi del torto subito. Il destino però lo condurrà a Valencia per dargli una possibilità di riscatto e dimenticare il passato: sua cugina Paola, che gestisce un rinomato Night, decide di assumerlo come buttafuori e autista. 
Claire è una giovane ballerina che però non ha coronato il suo sogno e, dopo aver perso i suoi genitori in un incidente, è finita a fare la spogliarellista per potersi mantenere. Sensibile e riservata, vuole tenersi lontana dagli uomini, soprattutto da Daniele che irruente invade la sua vita: quello sconosciuto - pieno di tatuaggi e muscoli, dal sorriso beffardo e gli occhi tristi - è antipatico come pochi e maledettamente attraente... 
Ma il passato non perdona e vecchi rancori bussano alla porta e manderanno in crisi il labile equilibrio costruito dai due... 
Nessuna armatura impedirà mai all'amore di accadere. 
La forza di quei baci le impediva qualsiasi tentativo di ragione... 



Titolo: Aspettavo te
Autore: Ilaria Satta
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 542
Prezzo: 2,49
Trama:  Dopo la morte di sua madre, la vita di Sarah trascorre tra libri e banchi di scuola. Timida e riservata, ha difficoltà ad aprire il suo cuore agli altri, in particolar modo ai ragazzi, da cui cerca di stare alla larga il più possibile. Qualcosa in lei sembra essersi rotto irrimediabilmente, così come gli equilibri del resto della famiglia. Akira non ha mai conosciuto suo padre. Il suo carattere riflessivo e taciturno lo rende sfuggente e impenetrabile agli occhi degli altri. Si sente se stesso solo in sella alla sua moto. Questo almeno sino al giorno in cui il suo sguardo incrocerà quello di Sarah e le certezze di entrambi crolleranno per sempre. «Pensiamo sempre che un domani le cose cambieranno, che arriverà il momento giusto, ma siamo noi che dobbiamo cambiare»





Titolo: Rainy Days
Autore: Antonella Senese
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 243
Prezzo: Trama: Liam O’Reilly è un uomo che ha lavorato duramente per realizzare i suoi sogni. Ha lasciato Dublino per inseguire la carriera che ha sempre desiderato nel mondo della musica, sperando di costruirsi una nuova vita lontana dal suo passato, ma nonostante la fama e il successo raggiunti, c’è qualcosa che non gli permette di essere felice e che lo costringe a tornare alle origini: una promessa fatta anni prima a cui non è riuscito a tenere fede. 
Rain O’Donovan vive con suo fratello e i suoi amici in una cittadina sul mare a nord di Dublino. Trascorre le sue giornate tra il lavoro nel pub di famiglia e le sue amate passeggiate sotto la pioggia. La sua è una precaria e metodica quotidianità che le permette di mantenere insieme i pezzi di una vita che non ricorda di aver vissuto a causa di un incidente in cui ha perso parzialmente la memoria. 
Liam ritorna dopo due anni di assenza, deciso a rimediare agli errori fatti in passato, ma ce n’è uno che rimpiangerà sempre e a cui forse non c’è rimedio. 
Il suo sbaglio più grande e il suo più doloroso rimpianto.





Nessun commento:

Posta un commento