" In
quel momento, Lawrence vide una Viktoria che non traspariva dalla
facciata austera che mostrava di consueto: in lei c’era dolcezza, ma era
riservata solo a pochi e chissà cosa si provava a essere uno di quei
pochi."
" D’altronde, cosa fanno gli animali per conquistare le femmine? Si pavoneggiano o offrono prove di forza."
Triskell Edizioni
IL TUO CUORE BLINDATO
STELLA BRIGHT
STELLA BRIGHT
Genere: sport romance
Pagine: 158
Prezzo ( solo ebook): € 3.99
La Trama
Dopo “Perché proprio a me” ritornano i Cardiffs Rugby.
Lawrence Hall è un giovane atleta, spensierato, solare, un tipo che piace alle donne. Eccome! Secondo suo fratello Kian, però, Law è anche una gran zoccola. Pazienza, lui se ne è fatto una ragione, fino a quando Viktoria McLeod non incrocia la sua strada. Lei è l’antitesi del suo modello femminile. Di più, lei non è assolutamente interessata a un qualsiasi legame amoroso, men che meno con un rugbyman.
Per qualcuno sarà estremamente facile redimersi, qualcun altro dovrà fare i conti con se stesso e scegliere. Una strana coppia, eppure…
Opinione di Charlotte
Con il ritorno di Stella Bright e dei suoi "diamanti grezzi king size" , per qualche ora si ritorna a rotolare nella terra umida, a gustare il luppolo della birra, a respirare l’ aria frizzante dell’ oceano, carica di testosterone e di promesse d’amore.
Chi la conosce sa che Stella tra le autrici rosa ha una sua identità ben precisa: il suo essere maschiaccio e al contempo rivelare una sensibilità estremamente femminile, il suo adoperare un linguaggio gergale affiancandolo a momenti di intensità emotiva e poesia impareggiabili , la mancanza di leziosità e la profusione di senso pratico, rendono le sue pagine autentiche nella loro semplicità. Uniche nel racconto di storie comuni filtrate dalla visione dei suoi occhi ridenti, divertiti e assai ispirati da un tema accattivante , quello sportivo, che si presta a suggestioni di ogni tipo.
Il rugbyman di Stella è un irresistibile tenerone e un amante appassionato, da apprezzare per la sua sincerità e non per il suo lato glamour: un uomo da bistecca e pub, dominato dagli istinti primordiali, padrone del campo e ammirato da tutti per la sua forza e tenacia. Eppure cotanta possenza si trasforma in argilla morbidissima se plasmata dalle mani della donna giusta: colei che senza trucco, parrucco e charme da fashion addicted, sa stregarlo inesorabilmente e inconsapevolmente, provocandogli istinti irrefrenabili di protezione , facendolo sentire ricambiato, coccolato e adorato, in un' escalation di sensualità, tenerezza e ironia.
Racchiudendo in sè queste caratteristiche, Lawrence è l’ elogio del " maschio beta" : Stella ne fa apprezzare – e tanto! - il lato, onesto, disponibile, giocherellone, bisognoso della sua amata. L’ uomo che solitamente nelle trame romance nulla può contro il bello e dannato da redimere, tra i piloni del Cardiffs Rugby vince su tutta la linea: nelle pagine di Il tuo cuore blindato, di damerini problematici né Stella né le sue eroine, né tantomeno noi lettrici elettrizzate dalle mischie, dal sudore e dai muscoli torniti, sapremmo cosa farcene!
Con la sua storia l' autrice sdogana anche altri cliché: se il beta del romanzo è il possente Lawrence, l’ alfa è nientemeno che una "femminuccia" complessa, tenace, problematica e chiusa. Una ragazza lunatica, imperfetta e per questo irresistibile: poiché la sensibilità genuina di Stella sa rendere speciali le ragazze normali , coglie il loro guizzo di follia e quelle fragilità che le rendono potenziali amiche della lettrice. E - inconsueto ribaltamento di prospettive- in questo libro è Viktoria a doversi aprire, a fare il bello e il cattivo tempo, a tenere le redini di un rapporto in evoluzione, a dover cercare la forza per esprimere i propri sentimenti e per ritornare su decisioni prese molto tempo prima: senza che per questo Lawrence venga sminuito nella sua virilità e nella sua dignità. Trovo che proprio questa nota distintiva renda Il tuo cuore blindato una lettura originale e moderna, che offre una visione piacevolmente e insolitamente paritaria del rapporto di coppia.
Ne Il tuo cuore blindato Lawrence e Vik sono protagonisti di un' intensa, dolcissima, spiritosissima e sensuale storia d’ amore: galeotti un fratellone, una squadra di bestioni dalle deliziose sembianze umane e dal cuore d’ oro , l' immancabile calendario Deux de Stade, delle ragazze poco forbite ma assai affiatate e schiette , un cucciolotto “ che fa la zoccola”. Inoltre, tra birre, roseti, terzi tempi, potrebbe fare capolino anche qualche volto già noto alle lettrici, e qualcosa mi dice che alcuni personaggi non abbiano esaurito il loro potenziale in questo romanzo..
Il risultato d’ insieme di Il tuo cuore blindato è semplicemente delizioso e freschissimo, mai forzato o artefatto, e pieno di sincerità: da assaporare con relax, disincanto, voglia di sognare, all’ insegna dello humor, del salutare indugio su corpi scolpiti e della passione romantica.
Il booktrailer ( tutto da gustare!!)
https://vimeo.com/157848885
La Serie Cardiffs Rugby
1 -Perchè proprio a me ( recensione QUI)
2- Il tuo cuore blindato
Di Stella Bright Sognando tra le Righe ha recensito anche :
Alla fine dell' orizzonte ( recensione QUI )
https://vimeo.com/157848885
La Serie Cardiffs Rugby
1 -Perchè proprio a me ( recensione QUI)
2- Il tuo cuore blindato
Di Stella Bright Sognando tra le Righe ha recensito anche :
Alla fine dell' orizzonte ( recensione QUI )
L' Autrice
Stella, fin da bambina (quindi tanto tempo fa), ha sempre riservato ai libri un posto speciale; merito del suo papà che le ha trasmesso questo amore. Scrivere era un sogno nel cassetto che ha tenuto a lungo nascosto, ma che fortunatamente, alla fine, si è decisa a realizzare, permettendo così a suo papà di vedere l’inizio di questa avventura prima di andarsene. È sempre stata un maschiaccio e adora il rugby, che consiglia vivamente a chiunque, soprattutto alle donne (se non altro per godersi la vista di autentici Bronzi di Riace semoventi su un campo!) Ma c’è anche una vena romantica in lei: Stella è scozzese nel cuore e nell’anima. La Scozia, inspiegabilmente, è parte di lei… ma questa è un’altra storia.
La sua pagina Facebook
.
Charlotte hai azzeccato in pieno! Cavolo, hai descritto me e la mia storia con parole bellissime, i miei bambini king size ne saranno felicissimi. Grazie dal profondo del cuore.
RispondiEliminaStella Bright
Stella, un bacione a te e ai tuoi " bambini" deliziosi! Leggerti è sempre un grandissimo piacere, un vero toccasana per l' umore e una ventata di gioia di vivere!
RispondiElimina