Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi consigliamo una serie di titoli, di vari generi!!!
Buona consultazione, Buone letture, sempre sventolando il tricolore!!!!
RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE
#2 DarkWatchers Saga
Titolo: Beautiful Sin 2. Reloaded
Autore: Violet Nightfall
Editore: SELF
Genere: Urban fantasy
Pagine: 117
Prezzo: 1,49
Trama: Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi.
Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita.
Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil? Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo? Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale?
L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere?
Bene o Male, chi l'avrà vinta?
Titolo: Siara. Il sentiero d'oro
Autore: Cristina Zavettieri
Editore: SELF
Genere: Distopico
Pagine: 50
Prezzo: 1,00
Trama: Jerusalem, 3055
L’Apocalisse è venuta dall’alto, sotto la spregevole forma di bombe atomiche, capaci di distruggere quanto l’uomo, fino a quel tempo, aveva creato di buono e giusto.
Siara ricordava soltanto una millesima parte dell’accaduto, adesso conosceva il freddo delle celle, il sangue nelle arene, la corruzione e l’immoralità di Melanize e lui, suo nemico senza volto.
L’evasione è l’unica possibilità di salvezza, il ritorno a casa un’incertezza e la fiducia nel futuro manca. Nel deserto fino alle porte di Isra, cercherà la verità, incontrerà l’amore, l’avventura, la speranza, incosciente di quanto lei sia la salvezza di un intero popolo. Per ritrovare la sua vera natura dovrà perdere una parte di se stessa. Ma d’altronde, non desidera davvero la libertà?
Titolo: Mi vuoi sposare?
Autore: Elisabetta Belotti
Editore: Cento Autori
Genere: Romance chick lit
Pagine: 170
Prezzo: cartaceo 6,38
Trama: Lisa, trentenne wedding planner, ha tutto ciò che aveva sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato bello e ricco con cui convive, delle amiche fidate. Ma, quando scopre per caso che il fidanzato l'ha tradita, e per giunta con una ragazza dell'Est che, più che una bellezza da copertina, ricorda una Yoko Ono in parrucca bionda, deve rimettere in discussione la sua vita. Affittato un minuscolo monolocale e incitata dalla socia Bea, a sua volta vittima di un amore impossibile, Lisa si immerge nel folle mondo delle single di ritorno, con l'obiettivo di trovare un nuovo fidanzato e, naturalmente, di sposarlo. Solo per scoprire, a sue spese, che gli uomini "sul mercato" non sono così appetibili come sembrano! Tra primi appuntamenti disastrosi, incontri inattesi, week-end snervanti e un massiccio uso dei social network, Lisa si adatta alla nuova realtà. Riuscirà a ritrovare l'amore?
#1 Trilogia Il sigillo del fuoco
Titolo: Il sigillo di fuoco. Il risveglio
Autore: Chris Daimon
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 335
Prezzo: 4.99
Trama: Nutri l’anima attraverso il corpo… e il corpo, le disse, attraverso me!
Perché dovrei nutrire il mio corpo attraverso te? Pensò lei senza aprire bocca.
Perché, rispose lui leggendole dentro, io sono l’Inesorabile. Il labirinto senza uscita. La scelta senza rimedio.
Evelyn è una ragazza di quasi sedici anni che vive con la nonna e il fratello maggiore. Un giorno, a scuola, al termine di una lezione, ha strane visioni. Sente voci, sussurri, parole in una lingua sconosciuta. Si guarda intorno. Solo ombre. Ombre che si avvicinano indistinte e minacciose, invocando il suo nome. È l’inizio di un incubo e insieme di un’avventura che la porterà alla scoperta della verità sulle sue origini e non solo. Dalle sue scelte dipende il destino di molti. Come al suo destino è legato, inesorabilmente, il suo amore e il suo esser donna.
Il Sigillo di fuoco è un romanzo fantastico, magico e religioso che, attraverso una serie di vicende sempre più sconcertanti, getta una nuova luce sul mistero che lega Libertà e Destino, Bene e Male, Amore e Desiderio. E’ il primo libro di una trilogia inedita capace insieme di far sognare e riflettere, sorprendere ed emozionare lettori di ogni età.
Titolo: Il salvatore di anime
Autore: Giulia Baroni
Editore: Lettere animate
Genere: Distopico
Pagine: 310
Prezzo: 1.99
Trama: L’intera vicenda si svolge a Silice, il cui cuore finanziario e politico pulsa nei grattacieli che sorgono al centro della megalopoli. Intorno al quartiere extralusso nel quale si decidono le sorti della società, si sviluppano le zone residenziali che diventano più modeste man mano ci si avvicina alle grandi mura di cinta che dividono la “Silice bene” dai bassifondi. Ed è proprio lì, nella zona più povera della megalopoli, che si trova la protagonista della storia: Moona. Moona viene messa al mondo dalla madre Angela nella prestigiosa clinica dell’Equa Provvidenza di Silice. A destabilizzare la serenità della famiglia è però la scoperta di una singolare capacità di Moona: quella di vedere dentro i corpi delle persone individuandone patologie e malformazioni interne. Questa sua peculiarità rischia di farla condannare per il reato di “diversità”, relegandola ai bassifondi che si sviluppano fuori dalle mura di cinta, dove vengono mandati non solo i criminali della megalopoli ma anche tutti coloro che vengono riconosciuti come “diversi”(siano essi licantropi, vampiri, streghe o creature deformi). Moona riesce però a sfruttare la sua “seconda vista” diventando un bravo medico e una ricercatrice nella clinica di Silice senza che nessuno sospetti della sua condizione, ma dopo la morte di entrambi i genitori il suo segreto viene a galla e in breve la ragazza viene condannata all’esilio...
Titolo: Il risveglio dalla terra dei sogni
Autore: Luca Guerinoni
Editore: Giovanelli editore
Genere: Narrativa
Pagine: 219
Prezzo: 7,00 Cartaceo: 14.00
Trama: “IL RISVEGLIO DALLA TERRA DEI SOGNI” e’ la mia favola romanzo. Parlo di un uomo di quarantacinque anni che dopo tante delusioni e per mal d’amore decide di migrare. Racconto di un sognatore un po’ maldestro che scappa dall’Italia per non soffocare la sua disperata ricerca della felicita’, che dopo quindici anni si ritrova a “San Salvador” appunto, dopo un lungo ed esaltante viaggio attorno al mondo coronato da mille evventure, teminate forse sul piu’ meraviglioso lembo di terra delle isole Bahamas nel bel mezzo del mitico Mar dei Sargassi. Ricordo la mia prima volta su quest’isola tanti anni fa, ero ingenuo e non potevo ancora certo immaginarmi tutto quello che mi son ritrovato ad affrontare oggi e che mi ha radicalmente cambiato la vita. Sono uno scrittore in realta’ ma ben presto scoprirete qui tutti mi chiamano “Coach”, questo perche’ una strana chiamata ricevuta qualche mese fa e l’amicizia con “Maurice”, un ricco rampollo americano conosciuto a Las Vegas quindici anni orsono, mi hanno portato ad accettare l’incarico di allenatore della neonata squadra di calcio locale, la “Long Bay” del quale il brillantone e’ fondatore. E’ anche vero che il perenne stato confusionale dei miei pensieri e la caccia disperata all’idea vincente per il finale del mio ultimo libro, mi avevano convinto che fosse la giusta avventura per ripartire, anche se a pelle sentivo che questa non era un occasione come le altre. Io, cioe’ il protagonista, scoprira’ col passare delle settimane di ritrovarsi molto in uno dei ragazzini che giocano nella squadra “Matyas”, la sua prima cotta e la sua innocente esuberanza mi toccheranno nel profondo, come del resto la difficile situazione della vita quotidiana di alcuni degli altri ragazzi. Fra i festeggiamenti e la baldoria dopo un emozionante vittoria e le riflessioni e il pentimento dopo l’ennesimo errore, ecco la storia della mia vita incrociarsi con quella della buonanima di turno. E’ l’istinto che mi guida e la curiosita’ la mia piu’ grande passione.
Titolo: La congrega bianca
Autore: Francesca Angelinelli
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 463
Prezzo: 1,49
Trama: Seril è una giovane strega che ha appena perso i genitori. Un mistero aleggia attorno alla loro morte. E da quando è rimasta sola strane creature la inseguono invocando Samantha. Ma chi è Samantha? E cosa vogliono da lei quei mostri? Forse il seducente Armand può aiutarla a scoprire quale mistero aleggia attorno a lei e alla sua famiglia. O fa forse parte anche lui del complotto? Si deve forse fidare del suo rivale Etienne? Una lotta si combatte da decenni a causa di un tradimento e ora Seril è l’unica che può porre rimedio agli errori della sua antenata.
Titolo: Eleanor Cole delle Galassie Orientali
Autore: Alessandro Forlani
Editore: Edizioni Imperium
Genere: Fantascienza
Pagine: 201
Prezzo: 2.99
Trama: La Via Lattea del secolo XXVII è una galassia rutilante e barocca, spartita fra compagnie commerciali governate da Aristocratici di Logo. Principi, Visconti, Granduchi di grandi major decidono le sorti di centinaia di mondi, più o meno conquistati a una splendida civiltà. Astronauti con scafandri, crinoline e parrucche percorrono gli spazi sugli astro-galeoni, assistiti da lacchè-robot con gorgiere e livree di latta; la musica di Haendel, di Bach o di Vivaldi risuona fra le stelle e inneggia alla razza umana.
Gli "Antropologi Comparati" quali Eleanor Cole garantiscono che la condotta delle aggressive Multigalattiche non rischi di estinguere le culture planetarie, e il modo di avvicinarle con reciproco vantaggio. E scoprono, sui mondi più remoti, che si nascondono antichi orrori ostili all'umanità...
Titolo: Le paturnie di Miss Moon
Autore: Luca Casamassima e Fabiola Danese
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 200
Prezzo: 0.99
Trama: Lei ha 29 anni, origine italiane e una gran voglia di lavorare in un giornale. Lui ha 35 anni, londinese doc e un giornale lo possiede. Lei ha un passato da cui scappare a gambe levate, Lui un presente che comincia a stargli stretto come il nodo delle sue cravatte firmate. E poi, tra Lui e Lei, c'è L'Altra, qualcuno che, con la sua navigata esperienza e le proprie farneticazioni, aiuterà Lei a convivere con il suo passato, cercando di non rovinarle troppo il presente. Lei non vive che di paturnie, Lui cercherà di portargliele via. Una colorata Notting Hill sullo sfondo, un amore giusto al momento sbagliato e una terapista/fata madrina tutto pepe. Gli ingredienti ci sono tutti, l'amore saprà fare il resto? Una divertente commedia sulle svolte sbagliate che una donna può permettersi prima di imboccare la strada giusta; perché, per ogni donna col cuore spezzato, ce ne vuole un'altra che il cuore non se lo fa spezzare più da un pezzo!
Titolo: Indimenticabile India
Autore: Serena Puosi
Editore: Go-Ware
Genere: Diari di viaggio
Pagine: 115
Prezzo: 4,99
Trama: Il subcontinente indiano è sterminato, quasi un mondo a parte: ci vuole una vita intera per conoscerlo tutto e forse non basta. Un viaggio in questa terra porta con sé un pesante bagaglio di esperienze del tutto personali, sicuramente toccanti, probabilmente indelebili e aggiunge un pezzo al puzzle variegato di questa terra di contraddizioni su cui nei secoli sono stati versati fiumi d’inchiostro. È che il fascino di questa terra travalica il buon senso: l’urgenza di mettere nero su bianco un calderone di emozioni non si placa con i giorni. E allora non resta che farsi trascinare da questa corrente e acchiapparne qua e là suggestioni da regalare ad altri, siano essi moderni hippie in pellegrinaggio, cultori dell’esotico o semplici viaggiatori aperti all’ignoto.
Titolo: Il profumo del Sud
Autore: Linda Bertasi
Editore: SELF
Genere: Romance storico
Pagine: 279
Prezzo: 1,99
Trama: SINOSSI: Porto di Genova 1858 - Venuta a conoscenza del suo scomodo passato, Anita Dalmasso decide di partire per il Nuovo Mondo. La traversata dell’Atlantico segnerà profondi mutamenti nella sua vita: l’incontro con l’affascinante uomo d’affari americano Justin Henderson e quello con Margherita Castaldo, liberale e impavida proprietaria terriera. Giunta a New York seguirà la nuova amica nella sua piantagione a Montgomery e qui sarà conquistata dalle bianche distese di cotone, dai profumi e dai colori del profondo Sud americano, con i suoi contrasti e le sue ingiustizie. Il destino avrà in serbo per lei non solo il rosso della passione, ma anche i travolgenti venti di guerra che si profilano all’orizzonte e che porteranno un’intera nazione alla guerra civile, sconvolgendo ancora una volta il corso della sua esistenza.
All'interno: Prefazione di Adele Vieri Castellano e anteprime degli altri romanzi dell'autrice.
Titolo: Lady Opaline
Autore: Virginia Dell'Amore
Editore: SELF
Genere; Romance storico
Pagine: 256
Prezzo: 0.99
Trama: Inghilterra, 1800. Opaline è una lady molto particolare: aristocratica, bella come il sole, con due splendidi occhi color fiordaliso, potrebbe ambire a sposare un duca. Ma a lei non importa nulla dei salotti mondani o di sfoggiare vestiti e sorrisi a Londra durante la Stagione; il suo desiderio più grande è vivere in campagna, tra il cielo e l’erba, a contatto con la natura, gli animali, e il ricordo della sua idilliaca infanzia. Un’infanzia finita con la morte del padre, la cui assenza ha lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Opaline è cresciuta così: insofferente alle regole, più brava ad arrampicarsi sugli alberi che a servire il tè, danzare il minuetto o lanciare sguardi languidi da dietro un ventaglio. A diciotto anni appena compiuti, Opaline è schietta, genuina, generosa e solare. Innamorata di un amico d’infanzia, il dolcissimo Edward, non osa rivelargli i propri sentimenti e si limita ad ammirarlo da lontano. Intanto, di notte, si reca nei boschi per distruggere le trappole dei bracconieri, cura gattini e colombi feriti, legge romanzi d’avventura e cavalca senza sella, provocando nella madre ben più di un sussulto d’angoscia al pensiero che la sua unica figlia femmina sia una tale scapestrata.
Quando Alexander Knight giunge nel Leicestershire dalla lontana America, Opaline si ripropone di detestarlo. Lui è l’antitesi di Edward: tanto quest’ultimo incarna l’idea fiabesca del principe azzurro, quanto Alexander è il perfetto prototipo del mascalzone. Sfacciatamente ricco e arrogante, Mr. Knight si contrappone ai damerini inglesi, è maleducato e materiale, passionale e cinico, e cela un drammatico segreto che risale al suo passato.
L’incontro fra i due si traduce ben presto in uno scontro di volontà saturo di scintille. Lui è attratto da questa insolita giovane donna che pare del tutto inconsapevole della propria bellezza, e lei è inquietata da un uomo così deciso e scandaloso che sembra nascondere l’inferno in fondo agli occhi.
Ma l’amore arriva dove la ragione si arrende.
Durante una sfolgorante primavera, tra balli, concerti, pic-nic all’aperto, incontri al chiaro di luna e viaggi rocamboleschi, Alexander e Opaline si avvicineranno più di quanto avessero mai immaginato, scoprendo cose impensabili l’uno dell’altra: che anche l’uomo dai modi più spietati nasconde un’anima, e basta una tenera scintilla a scatenare un incendio; che una donna innamorata è capace di uno straordinario coraggio; che la patria non è un luogo terreno ma il posto dove abita il cuore, e che un perdono sincero può dare più soddisfazione di un’atavica vendetta.
Un romance storico dolce e sensuale, con due protagonisti caparbi e un microcosmo di personaggi secondari, sullo sfondo della verdeggiante campagna inglese, della Scozia, e del tempestoso Oceano Atlantico.
Autore: Ledra
Editore: Alcheringa
Collana: I quarzi rosa
Genere: Rosa/ surreale
Genere: Rosa/ surreale
Pagine: 88
Prezzo: 8.50
Trama: Quei capelli erano splendidi. Sentì montare un dolore lancinante, sordo,
possente. Lo vide eruttare e diventare lava incandescente." Qual è il
segreto di Rosalba Serpentoni, parrucchiera di giorno e cameriera di
notte, che sogna il grande amore e finisce per essere sospettata della
scomparsa di alcune donne, colpevoli solo di avere chiome fluenti?
Rosalba odia le donne con tanti capelli, ha una passione-ossessione per i
foulard firmati da cui non si separa mai, ed è segretamente innamorata
del maresciallo Giacomo Meleuca. Sulla nave da crociera dove si
intrecciano sospetti, equivoci e attrazioni fisiche, vapori di sauna,
messe in piega, cene succulente e tanghi sensuali, balli sfrenati in
discoteca e cieli stellati che fanno sognare, ci si incammina pian piano
verso un finale che sembra scontato ma non lo è.
Nessun commento:
Posta un commento