Pagine

sabato 31 agosto 2013

IO NON SONO MARA DYER di Michelle Hodkin

Poco più di un anno fa' rimasi affascinata dal primo libro della  "Mara Dyer Series", ovvero di Chi è Mara Dyer?. Una trama avvolgente e misteriosa che grazie a un filo di elettrizante sensualità e dalla netta predominanza di pura suspense, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla parola fine.
E proprio dal finale scioccante riprende la vita di Mara, nome fittizio di questa ragazza alla quale un incidente, dove le sue amiche e il suo fidanzato Jude sono rimasti uccisi, ha portato via tutta la serenità e, almeno all'apparenza, la sua sanità mentale.
Con l'aiuto e il sostegno della sua famiglia, Mara cambia città e scuola e anche se all'inizio niente sarà facile tantomeno tenere a bada le sue frequenti allucinazioni, cerca di riprendere la normalità. Qui conosce il misterioso e avvenente Noah, suo coetaneo che tra un battibecco e l'altro, diventerà più che amico e l'unico in grado di capire e di comprendere ciò che le sta accadendo. Ma per Mara si profila un altro grande problema, grazie al quale rischia di passare di nuovo per pazza e di essere rinchiusa in una clinica psichiatrica per molto, molto tempo.
Ebbene amici, manca qualche giorno all'uscita di uno dei libri più attesi e che più ha affascinato migliaia di lettori. 
Siete pronti?

In libreria dal 3 settembre



IO NON SONO MARA DYER
di
Michelle Hodkin



editore: Mondadori
prezzo: 17,00 euro
pagine: 468
Secondo volume della trilogia "Mara Dyer Series"

Trama
Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di aver avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo..


Mara Dyer Series

1. Chi è Mara Dyer?
2. Io non sono Mara Dyer
3. The Retribution of Mara Dyer

L'autrice

Michelle Hodkin è cresciuta nel sud della Florida, è andata al college a New York e ha studiato legge ne Mitchigan. Quando non scrive la si può trovare intenta a districare strani oggetti dalle fauci dei suoi tre animali domestici. 

2 commenti:

  1. Ho letto pareri molto positivi su questo secondo capitolo, quindi sono ancora più curiosa di leggerlo!!!

    RispondiElimina