Pagine

giovedì 24 gennaio 2013

IL PROFUMO DELL'AMORE RITROVATO Eliselle Recensione in anteprima

Care lettrici, avete bisogno di "un'iniezione" di ottimismo e risate terapeutiche? Questo è il chick-lit contemporaneo che fa per voi!  Non troverete solo la tiepida storia d'amore, ma esilaranti siparietti che vi strapperanno risate "scaccia-nuvolette". Sto parlando delle rocambolsche avventure di una Kitty-addicted e della fresca quanto sarcastica penna di Eliselle, da oggi in libreria pubblicata da Leggereditore..... che in fatto di commedie scoppiettanti è una garanzia.
 
 
IL PROFUMO DELL'AMORE RITROVATO
di Eliselle
 
Collana: Narrativa
Pagine: 292
Prezzo: 10.00
Brossura
 
 
Trama
 
Il passaggio dai ventinove ai trent’anni può essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre che va matta per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne e un fidanzato decennale che all’improvviso, senza una ragione apparente, preme per convolare a giuste nozze. E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura, sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali. Viola si ritrova addosso un’irrefrenabile voglia di spensieratezza, incurante delle critiche delle amiche, ogni giorno si lancia in incursioni nei negozi della città, alla ricerca di ogni genere di oggetto che possa regalarle un attimo di felicità. Finché l’incontro inatteso con uno scrittore speciale assesterà il colpo di grazia alle sue presunte certezze e darà una svolta imprevista alla sua vita...
 
 
Opinione
 
 
.... Ovvero le disavventure di una ragazza alla soglia dei trenta, con un lavoro molto affascinante ma precario e sottopagato, una famiglia come tante, colta da crisi passeggere, la convivenza con due amiche che le fanno da angioletto e diavoletto sulle spalle e.... ciliegina sulla torta, un fidanzato ormai "consumato preferibilmente entro il sesto anno". Ho riso di stomaco e ho sorriso di cuore, leggendo le esilaranti performance di Viola, le sue schermaglie familiari che poi sono un pò quelle di tutte noi, con una sorella (o un fratello) minore, che ha trovato la "strada asfaltata" dal nostro passaggio disseminato di no e vedremo. Ad aggravare il carico, zie che ti trattano come una vecchia  che ha ormai perso il treno verso l'altare; un fidanzato obsoleto, che prende il rapporto con estrema flemma e, dulcis in fundo, una datrice di lavoro che sembra uscita dal film Il diavolo veste Prada, e la umilia ad ogni respiro.
Ma anche quando tutto sembra giocare a suo completo sfavore, interverranno una gattina globalmente glam e uno scrittore naif incontrato per caso, che le regaleranno un nuovo sorriso e un'iniezione di fiducia in se stessa. E se dalle ceneri di un rapporto basato su bugie e sotterfugi, dovesse nascere un nuovo amore frizzante e sincero.... allora il futuro sarà tutto rosa!!!
Una lettura fresca e attuale, piena di imprevisti quotidiani che ci mettono alla prova... il segreto è affrontarli con un pizzico di ironia. Grazie all'autrice per questa dose di ilarità, che fa sempre bene al cuore e all'umore!!!
 
   -
 
L'autrice
 
Eliselle nasce a Modena nel 1978. Si dedica a studi classici e si laurea in Storia Medievale, una materia abbastanza inusuale ma affascinante, in particolare in Storia delle Università, con una tesi su un incunabolo inedito del 1492. Ha all'attivo un Corso di Specializzazione Intensiva in Diritto della Comunicazione, dove ha approfondito il diritto privato della comunicazione, con particolare riguardo a quella giornalistica, pubblicitaria e internet.
Il suo primo romanzo Laureande sull'orlo di una crisi di nervi è uscito a Novembre 2005 per la Effedue Edizioni: è un esempio di divertente chick lit unito alla riflessione sulla situazione dell'Università italiana di oggi. È stato riproposto dopo due anni per la Fabrizio Filios Editore con una veste tutta nuova e alcune innovazioni tra le pagine. Il secondo romanzo Nel paese delle ragazze suicide è stato scritto a quattro mani nel corso del 2005 con Angela Buccella e ha visto la luce a Ottobre 2006 per la Coniglio Editore. Il suo terzo romanzo Ecstasy Love ha visto la sua prima edizione a Marzo 2006 insieme a un CD musicale con pezzi inediti e a Maggio del 2007 è stato riproposto in versione extended per la Eumeswil Edizioni con la preziosa prefazione di Matteo B. Bianchi. È uscito ad Aprile 2007 il romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107 scritto a sei mani con altri due autori modenesi, Gabriele Sorrentino e Simone Covili. A Maggio 2008 è uscito il romanzo Fidanzato in affitto per la Newton Compton Editori, nella collana Anagramma. Ha curato insieme a Elisa Genghini l'antologia FOBIEril - soluzione MANIAzina per la Jar Edizioni di Bologna, uscita a Aprile 2009. I suoi racconti sono usciti e usciranno in diverse antologie cartacee e per alcuni portali on-line.
Il nuovo romanzo chick-lit, intitolato Le avventure di una Kitty addicted, è uscito per LeggerEditore a marzo 2010, e ha un blog dedicato e seguito dalle amanti di Hello Kitty, leit motiv del romanzo. E' per la Newton Compton a inizio estate 2010 la guida scanzonata Centouno modi per diventare bella milionaria e stronza. A novembre 2011 è uscito per Meraviglia Editore il noir La Fame.
Nel frattempo, coordina corsi di scrittura creativa, organizza rassegne letterarie e continua a scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento