Se avete un giovane cuore romantico e vi piacciono le dolci favole moderne, o semplicemente amate il mondo del mare e le storie di Sirene sta per uscire il secondo volume della carinissima Serie "Fins" di Tera Lynn Childs.
"Il Destino della Sirena" sarà in tutte le librerie a partire dal
"Il Destino della Sirena" sarà in tutte le librerie a partire dal
24 gennaio
Il primo volume, che ha riscosso uno straordinario successo con ben tre ristampe in un mese, mi aveva piacevolmente colpita per la sua dolcezza, leggerezza e freschezza. Una bella favola moderna, senza tante pretese, ma capace di regalare piacevoli momenti grazie ad un soffuso romanticismo e ad uno stile dinamico e scorrevole. Fa immedesimare il lettore nell'emozioni dei palpiti del primo amore e lo conduce in un affascinante mondo marino. Come ogni YA che si rispetti assisteremo alla crescita della protagonista Lily che, stavolta più che mai, dovrà fare i conti con i propri doveri e con i propri desideri... e le sue scelte non saranno così scontate!
Ed entreranno in scena personaggi vecchi e nuovi che movimenteranno non poco le cose! Siete curiosi? Appuntamento quindi al 24 di gennaio! Vorrei spendere un'ultima parola sulle copertine, davvero belle e curate, di questa edizione italiana. Che ne pensate?
IL DESTINO DELLA SIRENA
di Tera Lynn Childs
editore: Tre60
pagine: 280
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 2° volume Trilogia "Fins" )
Trama
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…
La Serie "Fins"
1- Il Bacio della Sirena ( Forgive my Fins ) recensione QUI
2 - Il Destino della Sirena ( Fins are Forever )
3 - Just for Fins ( ? )
L'Autrice
E' nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Si è laureata in Drammaturgia e ha completato un dottorato in Conservazione dei Beni culturali. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il destino della sirena è l’atteso seguito del Bacio della sirena.
Dicono del Libro:
«Una storia coinvolgente e raccontata in modo magistrale.»
School Library Journal
«La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra
Il ladro di fulmini di Rick Riordan
in un romanzo spumeggiante e romantico.»
Booklist
Se ancora non avete letto il Bacio della Sirena, questa è l'occasione per farlo. Avete ancora un po' di tempo a disposizione per mettervi in pari... Intanto, se volete, potete dare un'occhiata alla mia recensione che trovate QUI
non vedo l'ora dell'uscita del "destino della Sirena", ho letto da poco il primo libro e mi è piaciuto molto !
RispondiEliminaCiao @elisa! Il bacio della Sirena è davvero un libro molto carino! Per certi aspetti il secondo lo è ancora di più... Anche se sarà ambientato maggiormente sulla terraferma. Preparati ad una belle dose di colpi di scena!! :-) Facci sapere che ne pensi, quando lo leggerai! ...il 24 non è più così lontano!
RispondiElimina