Pagine

martedì 16 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 71

Ragazzi.... domani in libreria due altri titoli a dir poco attesissimi dalla sottoscritta e dagli Angeli dei Libri!... Sto parlando del romantico e comico libro edito da Giunti, "Gli zombi non piangono" e del libro distopico "Under the Never Sky - Sotto un cielo" di Veronica Rossi. Visto che del primo titolo ho già parlato QUI passerei direttamente ad introdurre questo interessante libro per giovani adulti che narra una storia avventurosa e romantica.
Il cielo di questo mondo post apocalittico è cambiato. L'atmosfera è diventata vischiosa e sconvolta da fulmini che rendono la vita dell'uomo quasi impossibile se non allo stato "barbarico", eccezion fatta per della sorta di "bolle" in cui in un ambiente super tecnologico in cui l'aria è migliore e più respirabile, dove gli abitanti - pertanto privilegiati - sopravvivono senza malattie, ma non vivono una vera e propria vita. Trovano "consolazione" solo in una sorta di realtà virtuale che compensa la loro mancanza di sensazioni ed emozioni. Naturalmente, abitare lì è un "privilegio" e basta un minimo errore per essere "banditi". Sarà questo il caso di Aria, la protagonista, che passando dall'abitare sotto una campana di vetro a vivere l'"inferno"... comincerà una appassionante e a tratti cruda avventura, in cui incontrerà anche l'amore e si troverà a scoprire delle importanti verità nascoste...
Impossibile resistere!!!
Buoni acquisti e buone letture!

GLI ZOMBI NON PIANGONO di Rusti Fisher

editore: Giunti
pagine: 368
prezzo: 16.60 euro
Rilegato

TRAMA: Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po’ imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l’ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon. Un’esilarante commedia horror che rivisita tutti i triti stereotipi sugli zombi.


NEVER SKY di Veronica Rossi

editore: Sonzogno
pagine: 350
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
( 1° libro trilogia "Never Sky" )

TRAMA: Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall'Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l'enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembra appartenere a un lontano passato. Fuori invece, nel dominio dell'Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie: qui lei e i suoi amici possono scegliere di abitare infiniti mondi virtuali, come in un videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l'ignoto oltre il confine del proprio Eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte. È come essersi risvegliata all'improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell'umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire: quel luogo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nell'universo asettico in cui era cresciuta. Ma è anche la morte vera a minacciarla da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l'uno la chiave per la redenzione dell'altro.

Nessun commento:

Posta un commento