Pagine

giovedì 11 ottobre 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 69

Tra le strade della metropoli più suggestiva del mondo sta succedendo qualcosa di oscuro e una giovane donna è chiamata a collaborare con la legge. L'intera New York è euforica e gli anni Venti promettono sogni di gloria, eppure all'ombra dei grattacieli qualcosa inizia a scricchiolare...


Cari amici, domani in libreria ci aspetta uno dei libri più attesi dell'anno! Un romanzo di qualità in cui ciascun ingrediente è sapientemente dosato per dar vita ad un qualcosa di estremamente inquietante, originale, avvincente e come dice spesso la simpatica maschietta protagonista "AS-SO-LU-TIS-SI-MA-MEN-TE"
irresistibile! Un atmosfera magica e sfavillante, quella dei ruggenti anni Venti, ma allo stesso tempo piena di ombre, di contraddizioni e di superstizioni. 

Una scrittura magistrale, una trama non scontata, personaggi brillanti e indimenticabili: ho avuto il privilegio di leggerlo in anteprima e vi assicuro che è un libro davvero incredibile. Una storia assolutamente coinvolgente che rapisce e colpisce.
Domani potrete leggere qui sul blog la mia recensione....
Intanto, nel consigliarvi di includerlo tra i vostri prossimi acquisti,  vi lascio un piccolo passaggio:

"Fuori, il vento indugi per un attimo sulle finestre illuminate, poi con una tempestosa esplosione d'energia si congeda e schizza giù verso i marciapiedi. Il vento esiste da sempre. Ha visto troppo in questo paese fatto di sogni e pubblicità di sapone, di antichi orrori e spargimenti di sangue. Se il vento fosse una sentinella, lancerebbe l'allarme. Ma è solo il vento e sa bene che nessuno ascolta le sue grida."


LA STELLA NERA DI NEW YORK
di
 Libba Bray

editore: Fazi
pagine: 585
prezzo: 14.90
Rilegato

Trama

New York City, 1926. I vetri dei grattacieli risplendono dei bagliori di mille feste animate da balli sfrenati a ritmo di charleston e dal tintinnio delle perle sui vestiti luccicanti. L'alcol scorre a fiumi nonostante i divieti e, a giudicare dall'effervescenza di Manhattan, il mondo sembra destinato a un futuro radioso. È qui che in seguito all'ennesima eccentricità viene spedita dai genitori l'irriverente Evie O'Neill, una ragazza dell'Ohio che non aspetta altro che tuffarsi tra le infinite possibilità offerte dalla metropoli. A ospitarla è lo zio Will, un professore, parente dei Fitzgerald, che dirige il Museo Americano del Folklore, delle Superstizioni e dell'Occulto, detto anche Musco del Brivido: un luogo magico dal fascino decadente, che custodisce nelle sue teche e tra i suoi bui corridoi le tracce del retroterra misterioso dell'America. Ma quando lo sfolgorio della città viene oscurato da una serie di delitti a sfondo esoterico, New York precipita in un vortice di paura ed Evie, che da subito assiste lo zio nella consulenza alla polizia, è chiamata a collaborare alle indagini, anche per quel suo dono di vedere il passato delle persone toccando un oggetto a loro appartenuto. Muovendosi tra fumosi jazz club e bassifondi urbani, scintillanti negozi e sale spettrali, la ragazza s'inoltrerà insieme a molti compagni di strada in un gorgo di eventi evocato dal passato, e che nel passato dovrà essere ricacciato, pena il sopravvento di un antico male oscuro.

Nessun commento:

Posta un commento