Pagine

giovedì 31 maggio 2012

LA DONNA NELL'OMBRA di Ruth Dugdall


Cari lettori, eccomi di nuovo a segnalare un'altra interessante proposta della casa editrice Elliot, uscita ieri in tutte le librerie. Un romanzo da "brivido"… Un inquietante thriller psicologico che ha riscosso in Inghilterra un notevole successo e ha lanciato la sua autrice - Ruth Dugall - nel firmamento delle stelle del nuovo noir inglese. Se siete amanti del genere è una lettura che vale la pena di provare…questi sono i suoi "biglietti da visita":

VINCITORE DEL CWA DEBUT DAGGER AWARD
VINCITORE DELLA LUKE BITMEAD BURSARY
FINALISTA DEL PEOPLE'S BOOK PRIZE 2011


LA DONNA NELL'OMBRA


editore: Elliot
pagine: 252
prezzo: 16.50


Trama

«La donna della fotografia che lui conservava nel suo portafoglio era Emma. La sua ex moglie. Emma. La donna che aveva amato prima di me».


Rose Wilks è stata condannata per aver provocato la morte di un bimbo di pochi mesi, il figlio della sua migliore amica Emma, conosciuta nel reparto ginecologia dell'ospedale in cui entrambe sono state ricoverate quando stavano per dare alla luce i propri bambini.
Ora, dopo cinque anni trascorsi in carcere e dopo avere sempre dichiarato la propria innocenza, Emma ha la possibilità di ottenere la libertà condizionata.
Ma cosa è accaduto davvero tra Rose ed Emma? E cosa nasconde la morte prematura del neonato, quando le due donne erano insieme all'ospedale?
La donna prima di me, romanzo che ha rivelato il talento narrativo di Ruth Dugdall facendone a sorpresa una delle stelle del nuovo noir inglese, è un thriller psicologico di straordinario impatto emotivo da molti paragonato a Non ti addormentare di S.J. Watson.

L'Autrice
Ha lavorato per dieci anni come funzionario responsabile della sorveglianza
di condannati in libertà vigilata.
La donna nell’ombra, suo esordio nel romanzo,
ne ha fatto il nome nuovo del thriller psicologico inglese.



Dicono del libro:
«Un esordio mozzafiato che sconvolge e fa riflettere»
THE DAILY MAIL

«Impressionante ed estremamente realistico»
CRIME TIME

«Coinvolgente e spaventoso dalla prima all'ultima riga»
KAREN MAITLAND

«Un thriller psicologico che lascia senza fiato»
SAM MILLS

«Un viaggio terrificante nei recessi più oscuri della mente umana»
MICHELLE SPRING

Nessun commento:

Posta un commento