Se il precedente libro sulla Guerra degli Angeli della Terrell (recensione qui) era stato piacevole come una fetta di pane alla nutella, questo (purtroppo) ultimo appuntamento con gli Angeli caduti è stato come assaporare una fetta di torta al cioccolato fondente.....corposa e decisa!
Editore: Newton compton
Collana: Vertigo
Prezzo: 9,90 euro
Traduzione di Monica Ricci
Trama
Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita?
Recensione
Non credo sia una novità la mia smisurata passione e sempre viva curiosità verso questi esseri alati che molte autrici hanno saputo caratterizzare con maestria, e anche in questo caso la mia attenzione durante la lettura non è mai venuta meno, complice la scrittura fluida e fresca dell'autrice. In questo caso la mia sempre crescente diffidenza verso gli Y-A, è stata spazzata via dalla ricercata storia che ha fatto da "scenografia" a questa giovane coppia di Nefilim, che loro malgrado hanno sulle spalle un pesantissimo fardello.....salvare l'umanità dalla fine del mondo. Questo è un romanzo rivolto ad un pubblico giovane, ma per i contenuti attirerà sicuramente l'attenzione di lettori più grandicelli (come me), qui si parla del Libro dell'Apocalisse, del Libro di Enoch e del Libro dei Giubilei... si parla di libero arbitrio, scelta tra la luce e le tenebre, tra bene e male.
I due giovani fidanzati, saranno chiamati a spezzare i sette sigilli affidati da Dio agli angeli caduti, e così scongiurare terremoti, carestie, epidemie, crisi economiche, persecuzione dei cristiani, guerra e infine la comparsa di un anti-messia che possedendo il settimo sigillo decreterà la fine del mondo.
In questa guerra più grande di loro, Elly e Michael saranno aiutati da qualcuno che ancora siede vicino a Dio e li preparerà alla battaglia. Insieme fanno parte della Profezia, e solo insieme potranno eliminare i loro nemici. La Terrell riesce a intrecciare con naturalezza e freschezza, amore, amicizia, senso di giustizia e sacrificio. Fare delle scelte a volte può cambiarti completamente la vita, ma salvare l'umanità è una scelta che non ha un contrappeso sul piatto della bilancia.
Quello che colpisce il lettore, è la voglia di normalità di questi due adolescenti, che come i loro coetanei vorrebbero andare a scuola, uscire la sera con gli amici, vivere la loro nuova storia d'amore....e invece devono fare i conti con la loro natura, che non hanno scelto e li costringe a stare sempre sulla difensiva, a vedere malvagità ovunque.
Bello, intenso e purtroppo troppo breve!
Heather Terrell
scrittrice e avvocato, vive a Pittsburgh. Autrice di alcuni romanzi storici di successo, con La guerra degli angeli inaugura una nuova, emozionante serie di urban fantasy. Per saperne di più: www.heatherterrell.com
scrittrice e avvocato, vive a Pittsburgh. Autrice di alcuni romanzi storici di successo, con La guerra degli angeli inaugura una nuova, emozionante serie di urban fantasy. Per saperne di più: www.heatherterrell.com
Oggi lo prenderò. Il primo l'avevo trovato carino, ma nulla di che. Però dopo questa recensione correrò a comprarlo! :D
RispondiEliminaCiao Lena! Anche a me era piaciuto molto e il secondo è maturato ancora. Ciò che mi ha stregato son i riferimenti a testi famosi...che poi sono andata a cercare nel web e che voglio leggere al più presto!
RispondiEliminaUno Y-A molto scorrevole e veloce