Pagine

giovedì 8 marzo 2012

IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO di Karen Marie Moning



FENOMENALE!!!
Ancora più azione, ancora più mistero, e stavolta ancora più love!! ...E quindi, punteggio pieno più che meritato!!!


"Mi fissò. Sollevai il mento e lo fissai di rimando.
Io e Barrons abbiamo un modo unico di comunicare. Abbiamo queste conversazioni non verbali, in cui non parliamo con le bocche, ma con gli occhi, intendendoci alla perfezione.
Non gli dissi: Lei è uno stronzo così borioso.
E lui non disse: se mai brucerà un altro dei miei tappeti da un quarto di milione di dollari, la frusterò a sangue. E io non dissi: Oh, tesoro, davvero non lo farà?
E lui non disse: Cresca Miss Lane, non m porto a letto le ragazzine.
E io non dissi: Non ci verrei anche se fosse l'unico posto di Dublino nel quale trovare riparo dal Signore Domine.
<< Forse un giorno si ricrederà. >> La sua voce era cupa, furiosa, quasi gutturale.
<< Come? >>"
...


"Se lui non fosse stato un altro, e io anche, avrei definito lussurioso lo stringersi dei suoi occhi scuri dalle palpebre pesanti. Ma lui era Barrons e io Mac, e un'esplosione di lussuria era più o meno probabile quanto la fioritura delle orchidee in Antartide."


Eppure....
In questo libro fra loro due, finalmente, ne vediamo delle belle!!
La serie Fever di Karen Marie Moning mi sta davvero CONQUISTANDO e dopo aver letto questo secondo AVVINCENTE, ESPLOSIVO, CONTURBANTE E ORIGINALISSIMO volume, ho finalmente cominciato a capire il motivo del suo GRANDE SUCCESSO all'estero.

L'autrice ha creato una storia che ti INCHIODA letteralmente alle sue pagine...
Non c'è un momento di stasi; tutto è in divenire continuo...
Si passa da un' azione all'altra, da una scoperta all'altra... Ma tutto è talmente permeato di MISTERO, di scene inaspettate, di personaggi improbabili che non si può fare a meno di bramare il capitolo successivo per saperne di più; per aggiungere quel tassello che ci permetterebbe di percepire meglio il "disegno"; visualizzare quella SCACCHIERA ( come la definisce la stessa Mac ) i cui "pezzi" stanno giocando la partita per "vincere" il famigerato, ambitissimo e potentissimo Sinsar Dubh, in un gioco di alleanze e tradimenti davvero avvincente e spettacolare. MacKyla non sa infatti di chi ci si possa davvero fidare. Quali sono i veri amici, quando ciascuno vuole "usarti" per raggiungere i suoi scopi?
Trovare il Talismano perduto non è quindi la semplice ricerca di un'antica sacra Reliquia, ma la ricerca stessa della Verità.

Rapporto Gerico Barrons - Mac a parte, che a mio avviso è ciò che traina la storia stessa e ce la fa adorare, quello che mi piace di più in questi libri è la "profondità" che l'autrice sa inserire sia nella trama che nei dialoghi "mascherandoli" con l'ironia e un'apparente superficialità, facendo "maturare" la sua protagonista, Mac, che da Barbie viziata e menefreghista si ritrova a compiere - in breve tempo - un a serie di esperienze che la portano inevitabilmente a rivoluzionare le sue vedute, e quindi a RIFLETTERE e CRESCERE. ( e il lettore con lei... )
Ci sono tutta una serie di massime e riflessioni, lungo la lettura, che mi sono divertita ad appuntare qua e là mentre leggevo, perchè mi rendevo conto o di condividere o di volere fare mie. Tipo:
 -"La gente ti tratta male solo se glielo permetti."-
 - "La fuori c'è un mondo strano e nuovo e le regole sono cambiate: le principesse devono cavarsela da sole".-
- "Papà dice che ci sono tre tipi di persone al mondo: quelli che non sanno e che non sanno di non sapere; quelli che non sanno ma sanno di non sapere; e quelli che sanno e sanno quante cose ancora non sanno." -
- "Quando tutto il resto è perduto, le palle sono l'unica cosa che ci rimane. La domanda è: le tue sono di carne o di acciaio?" -
- "Se la conoscenza è potere voglio tutta quello che riesco ad avere." -
- " Il sesso è sia la celebrazione della vita che il processo attraverso cui la creiamo." -
Se ne volete ancora, è un motivo in più per leggere il Mistero del Talismano perduto; ne è pieno!

Barrons sul lettore di sesso femminile ha un effetto MAGNETICO.
Non saprei come altro definirlo.
E ciò che ci conquista e che ci attrae non è la sua bellezza, cosa di cui peraltro è pienamente dotato, ma l'alone di forza, potere e mistero che lo contraddistingue.
"Barrons è arrogante e freddo. E' anche ricco, forte, brillante, è un'enigma ambulante. Sembra che la maggior parte delle donne. Il pericolo non mi eccita. Mi eccita un uomo con una robusta fibra morale, e Barrons si avvicina a una qualche fibra solo quando cammina lungo la corsia dei cereali al supermercato." (pag.30) E anche se su di lui molte, troppe cose sono ancora da svelare, per ora, come Mac, abbiamo un'unica certezza. E' sempre al posto giusto al momento giusto per salvarle la vita!
E in questo libro veniamo a conoscenza che è anche un uomo che ha molto amato. Ora si tratta solo di scoprire CHI? In più intriga la gelosia che sembra avere nei confronti di V'lane, il Seliee "tentatore" che Mac definisce Pan, Bacco e Lucifero insieme.

Lui e tutta un'altra serie di personaggi collaterali da collocare e identificare meglio, Dani (  ragazzina sveglia e un po' ribelle a cui Mac si sente subito legata, sorella nella vendetta e accomunata dalla stessa diffidenza) e Rowena ( a capo delle veggenti sidhe ), incrementano l'interesse nella storia e la voglia di leggere al più presto il terzo volume!!

Una serie al fulmicotone, assolutamente da non perdere!






1°libro Serie Fever
Se volete leggere la recensione del primo volume "Il Segreto del Libro Proibito" cliccate QUI


2°libro Serie Fever
IL SEGRETO DEL TALISMANO PERDUTO

editore: Leggerditore
pagine: 331
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

                                     TRAMA: Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita  ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto  il suo coraggio, perchè la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.


2 commenti:

  1. Le tue recensioni trascinano con spontaneità e naturalezza, ma al contempo con sfrenata intensità!
    Smmmmack, tvtb.

    RispondiElimina
  2. Cara... Sei sempre così cara! Ci scambieremo le letture a vicenda... Io mi butto su Capitan Harlock e tu su Gerico Barrons! Che ne dici?
    ...Naturalmente dopo aver dato la precedenza alla Santissima Ward e alla venerabile Kenyon! ;-)
    Baciotti,Angel

    RispondiElimina