venerdì 7 dicembre 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #207

Buon venerdì Lettori!
Oggi puntatona tricolore, carica carica di proposte per voi.
Io ne ho già letto e scelto diversi, spero che anche voi troviate i titoli che vi terranno compagnia nei prossimi giorni. 
Rilassante weekend e letture tricolori a tutti!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





STRA-CONSIGLIATO da foschia75

Titolo:  La ragazza dei Bluebonnet
Autore: Emma Black
Editore: Streetlib
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  322
Prezzo: 2,99
Trama:  È il giorno del funerale di Zack Trevino, il suo migliore amico, quando Sarah scopre con enorme sconcerto di aver ereditato tutti i suoi beni.
Atterrita dalla responsabilità che gestire una tale fortuna comporta, la donna deve anche tenere testa all’affascinante Daniel, fratello di Zack e CEO della TrevinOil. Secondo lui, questa campagnola senz’arte né parte deve rinunciare a ogni pretesa e tornarsene da dove è venuta. Poco importa che sia uno schianto e che, al solo pensarla, il corpo gli vada a fuoco.
Il petrolio, infatti, non è l’unica cosa infiammabile… A dispetto di tutto, una forte, inarrestabile attrazione tiene avvinti la dolce Sarah e l’attraente petroliere sin dal primo istante.
Tra un tira e molla di screzi e situazioni imbarazzanti, le distanze tra loro si accorceranno e le loro scelte, personali e professionali, verranno messe in discussione.
Potere e denaro, però, fanno gola a molti e qualcuno dall’anima corrotta cercherà di ostacolare il cammino dei due, per evitare che l’amore fiorisca, spontaneo e vivace come un bluebonnet.






 Titolo:  Draw my soul
Autore: Micol Manzo
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  264
Prezzo: 8,32  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quel giorno nulla sembra andare per il verso giusto. Deva sente dolore all’arto fantasma e nel suo studio di tatuaggi in Nuova Zelanda, un cliente le fa notare che sull’anulare non ha una semplice macchia della pelle, ma un tatuaggio dei Kayan, una tribù aborigena del Borneo. Il seme del dubbio è ormai piantato. Deva affida le redini dello studio alla collega Anita e viaggia verso quella terra sconosciuta in cerca di risposte. Ma si scontra con l’ultima persona che avrebbe dovuto inimicarsi: il capo dei Kayan. Tuan è il leader della tribù, un uomo fiero coperto da tatuaggi intricati come il suo carattere insondabile. I suoi occhi neri la mettono a disagio, sembrano scavarle dentro. I Kayan sono restii ad avvicinarla, la vedono come una minaccia. Deva è pronta a tutto pur di scoprire la verità sul suo passato, anche a costo di sfidare l’autorità di Tuan. Ma la situazione rischia di sfuggirle di mano perché non c’è nessuna difesa efficace, quando c’è di mezzo il cuore.





 Titolo:  The Borg and I
Autore:  Lidia Calvano
Editore: Self publishing
Genere: Cyber erotico
Pagine: 179
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  «Nel futuro il sesso ha molte forme. L’amore, invece, sempre e solo una.»
Lux si esibisce nell’ascensore di cristallo, davanti al popolo di Arassen, in uno spettacolo di sesso e dominazione insieme a Tegren, affascinante cyborg, ex eroe di guerra e strumento di propaganda del regime.
Molte performer si sono alternate in quel ruolo, per la frenesia di un popolo abbrutito da una guerra post-atomica e l’esaltazione della potenza militare del Governo. Ma Lux nasconde a tutti il vero motivo per cui partecipa agli show: il suo compagno, inafferrabile hacker, depositario di segreti strategici, sta per morire. Il compenso ricavato dagli spettacoli serve loro per espatriare clandestinamente da Arassen e rincorrere una possibilità di cura.
Tegren non è soltanto un prodigio della biotecnologia; è anche un uomo carismatico, dall’intelligenza brillante, con il cuore indurito dalla guerra e dalle menomazioni che vi ha riportato. Intuisce che Lux non è una ragazza come le altre, e presto il Governo sguinzaglia i suoi segugi sulle tracce dei due aspiranti fuggitivi.
Lux e Tegren sono segnati e diffidenti, entrambi disperatamente soli. Ma più si conoscono, più uno strano desiderio si fa strada nei loro animi: è un’emozione che va oltre il delirio di sesso violento e rituale che praticano nell’ascensore, al di là del balletto di tranelli e bugie di cui sono, di volta in volta, attori e vittime.
E se Tegren è abituato a ottenere sempre quello che vuole, Lux non è mai venuta meno a un impegno. Tuttavia ciò che provano l’uno per l’altra va contro ogni logica e ogni opportunità politica. Aggirare le circostanze avverse sarà dunque una sfida coraggiosa, ma prima entrambi dovranno venire a patti con il sentimento testardo e irragionevole che li lega.






Titolo:  Un uomo senza cuore
Autore: Sabia Eileen
Editore: Self publishing
Genere: Racconto dark
Pagine: 70
Prezzo: 4,49    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Angelica ha una famiglia agiata, ultima delle tre figlie di un ricco mercante è stata preparata per seguire le orme delle sue sorelle, diventare la moglie di un uomo benestante, futuro a cui la madre l'ha preparata fin dalla tenera età. Un destino già segnato quello della mite e generosa Angelica fino al momento in cui il fato decide di mischiare le carte. Suo padre, da ricco mercante, si ritrova sul lastrico, pieno di debiti grazie alla sua insana passione per il gioco che gli ha fatto dissipare ogni avere, casa compresa. Non ha più nulla ma la cosa peggiore per lui è che l'ultimo debito, quello che risulterà fatale, lo ha contratto con un misterioso, losco figuro che vive fuori dal villaggio. Un uomo che tutti conoscono con il nome di Lord Lucifer e che ha la fama di essere un demonio. Nessuno ha mai saputo da dove venisse né come avesse accumulato la sua immensa fortuna ma tutti sono a conoscenza della sua crudeltà, tanto da averlo soprannominato l'uomo senza cuore. Quando il mercate dichiara di non essere in grado di pagare il debito Lord Lucifer non ha alcuno scrupolo minacciando di togliergli la vita. Il pusillanime mercante, però, propone a quel demonio un patto disumano: la sua vita in cambio della sua ultima figlia, la piccola Angelica. Così la vita di Angelica cambia radicalmente da un momento all'altro, diventata merce di scambio, moneta per ripagare un debito, lascia la casa paterna per seguire Lord Lucifer nella sua dimora e per diventare una domestica per il resto dei suoi giorni. Ma il tempo che la ragazza trascorre in quella casa la costringerà a scoprire cosa davvero si nasconde dietro al mistero dell'uomo senza cuore.
NOTA:
Il racconto si ispira liberamente alla tradizione favolistica classica, in particolar modo a Belle e la Bestia, con riferimenti ai classicissimi racconti del mistero e dell'occulto che hanno costellato la storia della letteratura gotica nei suoi periodi maggiormente fecondi.






#1 Under the Irish Sky Series
Titolo:  Solo per me
Autore: Maria Luisa Gingilli
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  400
Prezzo: 1,99
Trama:  Margherita ha poco più di vent'anni, una storia, quella con Alessandro, che trascina da troppo tempo e un cassetto pieno di sogni irrealizzati. Complice un viaggio tra gli incantevoli paesaggi d'Irlanda e un paio di occhi verdi come i prati di quelle terre, si renderà conto che è arrivato il momento di abbandonare la sua confortevole routine e lanciarsi nel vuoto, fare spazio ai propri desideri e accettare i propri sentimenti. 
Ma si sa, a volte, l'amore ci porta su sentieri pericolosi... Margherita avrà il coraggio di percorrerli?








 Titolo:  Nella mia carne
Autore: Antonietta Mirra
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 194
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  So che non dovrei desiderarlo, ma da quando l’ho visto non riesco a smettere di pensare a lui.
È più grande di me, un uomo che sa quello che vuole, e molto probabilmente non vuole una come me.
Ho i miei doveri da rispettare, la mia vita da salvaguardare, ma il mio corpo freme quando i suoi occhi si posano sulla mia pelle.
Quando mi fissa so quello che sta pensando: l’ennesima ragazzina che lo guarda come un Dio. E che finirà come tutte le altre, senza niente in mano.
Beh, si sbaglia, perché quella ragazzina se lo porterà a letto.
L’ho giurato.

Non dovrei guardarla, dovrei fingere che non esista, eppure le mie mani hanno voglia di stringerla e la mia bocca di assaggiare quella velata ingenuità.
Apparteniamo a due mondi diversi. Credete che non lo sappia?
Ho provato a fare finta di niente, a trattarla come le altre, ma lei è un’altra cosa.
Mi sfida e mi provoca.
Dannazione, se solo la toccassi, la distruggerei.
Vuole giocare con me.
Ma ancora non sa che ho già vinto.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
NON FA PARTE DI NESSUNA SERIE.





#1 Dafne e l'amore
Titolo: Non farti lasciare a Natale
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: Self publishing
Genere:  Rosa humor
Pagine: 129
Prezzo: 10,00    Ebook: 0,99
Trama:  Mollata dal fidanzato a soli venti giorni dal Natale, Dafne si è messa in testa trovare l’Uomo della Sua Vita in tempo per il cenone di Natale. Il problema è che l'uomo ideale per Dafne è un incrocio tra Mr Darcy e una rockstar: insomma, non esiste. Che fare, allora? Esisterà un decalogo per trovare l'Uomo Perfetto entro Natale? A quanto pare sì e Dafne lo seguirà alla lettera (forse)! Tra appuntamenti al buio, sbornie epiche, stalker logorroici ed ex gelose, Dafne, accompagnata dall'onnipresente miglior amico "Jim", si ritroverà in una serie di situazioni paradossali che svelano il lato più comico e folle dell'amore.
[ Questo libro è la nuova edizione di Le regole per essere felici in amore (entro Natale) ]





 Titolo:  Spezie e desideri
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: Self publishing
Genere: Novella rosa
Pagine: 96
Prezzo: 10,40   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Miss Garnette Catharine Book è una donna straordinaria: i suoi deliziosi manicaretti hanno un potere speciale, curano i malanni dell’anima. Gli abitanti di Beltory, la tranquilla cittadina sul mare dove Miss Catharine Book vive, lo sanno benissimo, ecco perché si rivolgono a lei quando qualcosa non va: che si tratti di stanchezza, tristezza o affari di cuore, Miss Garnette Catharine Book troverà la soluzione con le sue spezie.
Morti sospette, cuori infranti,visite a sorpresa, infusi speciali e profumate torte sono gli ingredienti di questo bizzarro e dolcissimo ricettario del cuore, il primo volume delle avventure di Miss Garnette Catharine Book.







 Titolo:  Natale al castello
Autore: Pamela Boiocchi e Michela Piazza
Editore: Self publishing
Genere:  Commedia romantica
Pagine: 156
Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  Possedere un castello nelle Highlands?
Un sogno per molti, un incubo per Duncan Campbell.
Per lui vendere il maniero del Clan, oberato dai debiti, è una semplice questione di buonsenso. 
Peccato che suo padre sia un cocciuto Laird attaccato alle tradizioni e che l'affettuoso fratello si sia trasformato in uno sconosciuto con troppi segreti. 
Ma se bastasse l'incontro con una rossa amante dei gatti e dei biscotti a risvegliare in Duncan la magia del Natale? Se l'amore per la Scozia - e per la famiglia - fosse solo sopito?
Tra kilt e giochi tradizionali, antiche leggende e piccanti baci rubati, Duncan si ritroverà a dubitare di tutte le proprie certezze.
Una commedia romantica per chi crede nelle seconde occasioni, una favola scozzese pepata e scoppiettante.






 Titolo:  L'infinito in una stanza
Autore: Milena Porta
Editore: Streetlib
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 416
Ebook: 0,99
Trama: Marina, ventitré anni, ha poche certezze nella vita. Non sa chi sia suo padre, né chi abbia ucciso la madre durante un tentativo di rapina. Ma di una cosa è certa: meglio stare alla larga dai maschi di casa Dragoni, la ricca famiglia per cui lavora.
Cristian Dragoni è appena tornato a casa dopo aver trascorso un anno all’estero in Erasmus.
Dovrebbe essere ad un passo dalla laurea, ma non sa come dire ai suoi che ci vorrà più del previsto.
Moro, occhi verdi e un drago nero tatuato sul petto, sa come sorridere ad una donna e farla cadere ai suoi piedi. Ama godersi la vita e non ha paura di niente, tranne dei sentimenti.
Cristian ha messo sotto chiave le sue emozioni perché è convinto che non gli servano, ma è costretto a rivedere le sue priorità quando si scontra con Marina Calaginepro, una sguattera dagli occhi blu come il mare, per nulla propensa ad assecondare i suoi capricci.
Il loro incontro è burrascoso, magnetico. Entrambi determinati a girare alla larga l’uno dall’altra, dovranno fare i conti con il cuore. Ma proprio quando un forte sentimento sembra finalmente sbocciare tra loro, dita malvagie tessono un’oscura minaccia in nome di un antico rancore mai sopito …





#1 Il Signore dei Boschi
Titolo:  L'ultima fata
Autore: Stefania Bernardo
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine:  140
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Scozia, Isola di Mull, 1691
Dicono che sia stata benedetta dalle fate, ricevendo l’arduo compito di salvare il Piccolo Popolo. 
Eira MacKinnon però è l’unica a non credere alla leggenda sulla sua nascita.
Pretesa in matrimonio dal clan più potente di Scozia, si troverà a fronteggiare pericoli e misteri al fianco di William ma l’amico d’infanzia di un tempo è ancora degno di fiducia o si è lasciato indurire dal sangue illegittimo che gli scorre nelle vene?
Il Signore dei Boschi è il primo volume di una saga che vi farà immergere in oscure lotte di potere tra i clan, seguendo le orme del Piccolo Popolo e di un amore complicato e testardo come la Scozia.




 Titolo:  Il mio Andrea
Autore: Cristina Crì
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo erotico
Pagine: 142
Prezzo: 9,99   Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cristina Crì è un architetto ed una scrittrice italiana ma prima di tutto è una donna innamorata. Innamorata della propria famiglia, del proprio lavoro, della vita. Innamorata del suo Andrea. Al suo lavoro d’esordio, Cristina Crì sorprende il pubblico con un romanzo autobiografico di profonda introspezione, portando il lettore nei difficili meandri dell’amore incestuoso.











 Titolo:  Take me
Autore: Karen Morgan
Editore:  Independently published
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 387
Prezzo: 9,88   Ebook: 0,99 (fino al 25 Dicembre!)
In abbonamento con KU
Trama:  ROMANZO AUTOCONCLUSIVO ATTENZIONE! Scene di sesso esplicite. Jane Bright ha avuto una vita difficile, è una prostituta e l’amore l’ha distrutta fino a ridurla in cenere. È una donna sola, delusa dai suoi affetti più cari e con la vita che continua a voltarle le spalle. Una sera incontra Joseph Welch, un uomo affascinante e irresistibile. Passano la notte insieme, finché lui non le propone una conoscenza più approfondita. Joseph offre a Jane la possibilità di ricominciare e di diventare la Vivian Ward che sogna di essere. Jane non sa chi sia Joseph Welch, mentre tutti i media e la gente altolocata lo conoscono bene. Tra i due si instaura un rapporto passionale e magnetico. Lui le regalerà dei giorni bellissimi, che Jane faticherà a dimenticare quando arriverà il momento di doverlo fare. Il passato di Jane tornerà a bussare alla sua porta, ma solo per procurarle altro dolore. Sarà così forte da affrontarlo o si lascerà sconfiggere di nuovo? Joseph sarà l’Edward Lewis di Jane? E cosa succederà alle loro vite quando la verità verrà fuori? Il loro legame potrà diventare qualcosa di talmente forte da riuscire a superare le difficoltà?




#3 r.u.D.e
Titolo:  Duke
Autore: Naike Ror
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 442
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Las Vegas, giugno 1997
«Prima o poi ti ci chiudo davvero in quel barile pieno d’acqua» minacciò, sussurrando, la Duchessa avvicinandosi alle labbra dell’uomo.
«Oh, Sunrise, minacci di uccidermi almeno cinque volte al giorno, finirà che quando mi ucciderai davvero sarò sollevato dal non sentirti più dirmi le stesse cose» replicò flemmatico il Duca.
Las Vegas, giugno 2016
Il presunto cadavere di Duke Guillelm Leroy, il più grande escapologista dai tempi di Houdini, viene trovato in avanzato stato di decomposizione all'interno di un barile pieno d’acqua. 
Un probabile omicidio per la polizia di Las Vegas; l’ennesimo scherzo di cattivo gusto secondo Hunter, unico figlio legittimo di Duke.
Il macabro ritrovamento, omicidio o beffa che sia, obbliga però Hunter a tornare a Las Vegas e con lui anche Paige Lee e Cody, adottati dal padre quando erano bambini.
I tre si ritrovano quindi, dopo quasi dieci anni, nell'ambiente fatto di paillettes, champagne, gioco d’azzardo e gelosie che li ha visti crescere e dal quale sono fuggiti, perdendosi di vista.






 Titolo:  Un natale da strega
Autore: Margot Valois
Editore: Pink magazine 
Genere: Rosa humor
Pagine: 47
Prezzo: 0,99
Trama:   Arlette è una strega parigina che vive a New York, dove dirige una galleria d'arte a due passi da Madison Avenue. È indaffarata come non mai per i preparativi di Natale e non si aspetta davvero di ricevere una richiesta molto particolare da una ricca e viziata cliente dell'Upper East Side. A farle compagnia, durante la bufera di neve che investe Manhattan, una serie di personaggi bizzarri tra cui anche Merlino, il suo bellissimo gatto nero. L'ombra del passato sta per tornare nella vita di Arlette, per sconvolgerle tutti i piani. Un passato che porta il nome di Lance...








Titolo:  Reach for the stars
Autore: Fanny D. Ross
Editore: Independently published
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 222
Prezzo: 8,22  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Amanda Campbell ha ventiquattro anni, un passato da dimenticare, costellato di ricordi orribili e cicatrici che non guariranno mai. In una qualunque delle sue serate tutte uguali, epilogo di giornate mestamente grigie e solitarie, si scontra con Drake Mitchell al Rainbow, il locale di Owen, l’unica persona che le è sempre rimasta accanto. Il misterioso sconosciuto è davvero affascinante e la tentazione di dargli corda sfiora Amy, ma soltanto per un attimo. Nella sua vita buia e dolorosa non c’è spazio per niente e per nessuno. Ha troppa paura di soffrire ancora, di creare uno di quei legami che le hanno sempre procurato disperazione e dolore. Fugge, Amy, da quell’opportunità, come scappa da tutto e corre via per tornare, il più velocemente possibile, a rifugiarsi in quel suo piccolo mondo fatto di niente. Una via troppo trafficata e un temporale, però, si parano sul suo cammino, come quell’auto che la investe, portandole via la memoria e le briciole di quel misero cosmo che aveva edificato a fatica e senza mai riuscirci davvero. Le cose, però, accadono sempre per un motivo e, infatti, quell’incidente, materializzerà una porta davanti a Amy, un uscio che sarà terrorizzata al solo pensiero di aprire ma che, dietro il battente, nasconde ciò che a quasi nessuno è concesso: una seconda chance. Contenuti adatti a un pubblico adulto.


2 commenti:

Buona lettura ha detto...

Quanti bei libri interessanti!

Unknown ha detto...

Grazie mille a tutte voi per la segnalazione della favola dark di Sabia Eileen. Buon fine settimana dalle Penne Rosa