lunedì 24 settembre 2018

CON LA RABBIA NEL CUORE Mariella Mogni Recensione + SEGNALAZIONE ROMANZO IN USCITA

Quello di oggi è un super-post,  poiché alla recensione dell' appassionante  romance contemporaneo  recentemente pubblicato da Mariella Mogni, si abbina l' anteprima della prossima avventura tra le righe dell' autrice , disponibile online a brevissimo. 

LA RECENSIONE

Self Publishing 
CON LA RABBIA NEL CUORE 
MARIELLA MOGNI 


Genere: romance contemporaneo
Pagine: 253
Prezzo ( solo ebook): € 0.99 compreso nell' abbonamento KU
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama
Da troppi anni Diego vive con la rabbia nel cuore e un sorriso falso stampato sulle labbra. Il bisogno di lasciarsi alle spalle un difficile passato l’ha spinto a lasciare Milano per stabilirsi a Mongrifo, paesino immaginario della campagna toscana, in cui non ha faticato a inserirsi grazie al carattere mite e accomodante che ostenta. La vita di Diego scorre placida in quel piccolo microcosmo in cui non accade mai niente e dove i pettegolezzi rappresentano l’unico antidoto alla noia. Appagato dalla stima dei compaesani, sta convincendosi di avere finalmente trovato il posto giusto in cui ripartire da zero, quando Isabella, eccentrica scrittrice, irrompe nella sua vita, ammaliandolo con il suo fascino e la carica erotica che emana. Le certezze di Diego finiscono per naufragare davanti a una donna attorno alla quale si concentrano le chiacchiere malevole del paese. Troppo libera e anticonformista, per passare inosservata, Isabella adora le provocazioni e non fa mistero di concedersi tutti gli amanti che desidera. Sensibile e intuitivo, come tutte le persone che hanno conosciuto grandi dolori, Diego comprende che la spavalderia è solo una facciata dietro la quale si nasconde un’anima profondamente ferita. Isabella indossa una maschera, proprio come lui. Qualcosa l’ha cambiata, trasformandola in una donna cinica e aggressiva che dovrebbe evitare per non perdere l’approvazione del paese, ma come resistere a quella forza magnetica che lo spinge verso Isabella a dispetto della sua stessa volontà? 
Tra scontri, diffidenze e incertezze, l’attrazione reciproca si trasforma in un amore profondo. Quell’amore che Diego e Isabella non hanno mai sconosciuto. Ma l’ingombrante vissuto di entrambi finisce per minare una storia appena iniziata. Un uomo riemerge dal passato di Isabella, spietato, deciso a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di riaverla con sé. La donna si trova imprigionata in una rete di minacce e ricatti che rischiano di travolgerla assieme a Leone, suo figlio. Nemmeno Diego è al sicuro, i segreti che ha custodito gelosamente dentro di sé rischiano di essere rivelati. Segreti ingombranti, dei quali si vergogna. Segreti che non ha mai condiviso con nessuno, nemmeno con Isabella. Non sempre le difficoltà avvicinano una coppia. Diego e Isabella rischiano di perdersi. Riusciranno a trovare la forza per superare gli ostacoli e vivere il loro amore fino in fondo?
“Con la rabbia nel cuore” è un romanzo d’amore con alcune scene di delicato e intenso erotismo.

Opinione di Charlotte 
Mariella Mogni è una delle autrici che prediligo, poiché a fronte di un cifra stilistica di rare eleganza e ricercatezza espressiva, riesce a trasmettere al lettore emozioni d' amore che vanno ben al di là di tachicardie e sensazioni positive,  abbracciando anche le pulsioni " maledette": quelle che accanto all' immensità di una complicità fisica e di un' affinità d' impulso  mostrano il sapore non sempre gradevole del proibito, del celato al mondo, della responsabilità verso altre vite,  ponendo l' accento sugli aspetti più torbidi, ambigui, tormentosi di un  legame di coppia pur appagante tra le lenzuola e nell' intimità spirituale a due  . 
I protagonisti di Con la rabbia nel cuore  non sono un' eccezione a questi tratti distintivi:  mai spensierati, chiusi al mondo, il loro passato è pieno di ombre, di ferite ,   di catene che li imbrigliano in un limbo  astenico: prigioni  delle quali solo loro posseggono la chiave,  scegliendo consapevolmente di non usarla nel timore di perdere il controllo acquisito  e di cadere in un baratro dal quale non poter più essere tratti in salvo .
Isabella e Diego estrinsecano il tormento interiore nella sensualità e nella passione, ma soprattutto nella  rabbia del titolo, che  permea ogni loro azione e viene sfogata per l' uno celandola al mondo, per l' altra ostentandola . Le due solitudini che si incontrano fanno sì che  questa rabbia esploda, ma che assieme ai cocci dolorosi che gioco forza provoca, essa abbia le potenzialità per  fare piazza pulita di insicurezze e infelicità, proiettando Isabella e Diego verso un "noi" compiuto e sereno. 
In un percorso tortuoso fatto di incontri intimi  e scontri burrascosi, di errori di valutazione e pregiudizi, che vede insinuarsi melliflui e pericolosamente malvagi  una comunità pettegola e un ex egocentrico, e resistere all' ostracismo  pochi affetti tra cui un bambino amatissimo, comprensibilmente disorientato e oggetto di spregevole contesa , Isabella e Diego   hanno la fortuna e la lungimiranza  di riconoscersi, di incontrarsi, di affrontarsi e di capire cosa vogliono fare del loro " insieme"  , stabilendo  se il prezzo da pagare per realizzarlo  sia davvero così alto. 
L' incalzare degli eventi ma soprattutto delle emozioni è entusiasmante, la fluidità di uno scritto empatico e oltremodo grintoso rende facile l' astrazione dalla realtà del lettore e la sua  identificazione con i personaggi, per un romanzo rosa che spesso vira su toni assai accesi, salvo  piombare repentinamente nelle sfumature  pastello: è proprio questo saliscendi particolarmente accentuato  , a  rendere Con la rabbia nel cuore un rosa davvero   speciale, dalle caratteristiche peculiari. 



LA SEGNALAZIONE



Fin dalla Sinossi, Inconciliabili presuppone sentimenti repressi, rancori , tradimenti ... e amore inestinguibile, nonostante tutto: sono curiosissima di conoscere i suoi protagonisti, e di leggerne travagli ed estasi nell'affrontare un faticoso, tortuoso e irrinunciabile percorso di riconciliazione.

DAL 1 OTTOBRE  2018 
nello store Amazon 

Self Publishing 
INCONCILIABILI
MARIELLA MOGNI 


Genere: romance contemporaneo
Uscita: 1 ottobre 2018
Prezzo ebook: 0,99 euro. Compreso nell' abbonamento  Kindle Unlimited. 
Presto anche in formato cartaceo.

La Sinossi


«Avevo un sogno, ricordi? Sono venuto a realizzarlo. Ne avevo molti altri cui ho dovuto rinunciare, progetti che riguardavano anche te. Non ti permetterò di distruggere anche questo. Sono tornato per rimanere, dovrai fartene una ragione, affari tuoi se la mia presenza ti disturba.»

Che cosa accade quando la persona che non hai mai smesso di amare torna di prepotenza nella tua vita?
L'amore tra Beatrice e Davide è stato importante, sarebbero ancora insieme se un evento grave e imprevisto non li avesse allontanati.
Davide l’ha tradita, imbrogliata, le ha nascosto un terribile segreto, ma lei non è mai riuscita a liberarsi dai sentimenti che la legano al suo antico ragazzo.
Delusa e amareggiata, Beatrice ha messo da parte i propri sogni per occuparsi del negozio di famiglia, talmente chiusa in se stessa da avere rinunciato all’amore e perfino alle amicizie di un tempo. Sopravvive coltivando progetti di fuga che non realizzerà mai, oppressa da una madre nevrotica ed egoista.
Davide, invece, è andato avanti: ha girato il mondo perfezionandosi nella sua professione di chef ed è tornato nella città di origine per aprire un ristorante. È cambiato, più bello di prima, determinato e carismatico, molto diverso dal ragazzo tenero che Beatrice ha conosciuto.
Stretti in un groviglio di amore e odio, invasi dal rancore e pronti a rinfacciarsi reciprocamente l’epilogo della loro storia, Davide e Beatrice ingaggiano una sfida fatta di provocazioni e dispetti infantili.
Inconciliabili, distanti, capaci di ferirsi con gli insulti più duri. Ma l’amore è un fuoco che cova sotto la cenere, e perfino due persone che il tempo ha trasformato in nemici sono costrette ad arrendersi alla forza dei sentimenti.
Riprendere la loro storia da dove si era interrotta, li obbligherà a portare a galla il passato e a rivivere ciò che li ha segnati nel profondo. Un compito difficile per Beatrice che si è obbligata a cancellare tutto.
Ne sarà capace, riuscirà a tenere testa alla ferrea opposizione di sua madre che vuole allontanarla da Davide?
Non resta che affidarsi alla forza dell’amore.


Di Mariella Mogni Sognando tra le Righe ha recensito: 
Concerto a due voci ( recensione QUI)
Oltre l' amore ( recensione QUI
Peccati di famiglia ( recensione QUI
I nostri incontri proibiti ( recensione QUI
La donna di tutti ( recensione QUI
Sarai il mio giocattolo (recensione QUI
Maledetto Natale ( recensione QUI )   


L' Autrice
MARIELLA MOGNI vive in provincia di Firenze con il marito, il figlio e un gatto. Laureata in lettere, è attualmente casalinga. Ama scrivere. Con il racconto Concerto a due voci si è cimentata per la prima volta con il genere erotico e ha vinto la seconda edizione del concorso «Entra anche tu in Sperling Privé» Sempre per Sperling privé è uscito Oltre l' amore, mentre Peccati di famiglia è il suo primo lavoro edito da Youfeel Rizzoli, seguito da I nostri incontri proibiti , La donna di tutti e Sarai il mio giocattolo. Maledetto Natale è il suo primo romanzo edito da ErosCultura. A seguire Con la Rabbia nel cuore. 


#fornitodame
#advertising 




Nessun commento: