giovedì 14 giugno 2018

QUEEN.LA REGINA INDOMABILE Meghan March Doppia Recensione

Prosegue il nostro soggiorno a New Orleans, con capatina a Dublino: un itinerario tra vizi e potere, nel quale si sta insinuando timidamente dell' altro...
Doppio punto di vista positivo per questo secondo capitolo che per una volta esula dal solito difetto di essere "la storia di mezzo". Lachlan e Keira si studiano come fanno due fiere, valutano se possono esporre il loro lato vulnerabile oppure devono continuare ad attenersi al contratto. Meghan March putroppo ci ha costrette a dover piegare il capo davanti al suo vizietto di chiudere la porta sul naso del lettore. Ma la perdoniamo per averci offerto una storia che tiene in apnea pagina dopo pagina. 



Società Editrice Milanese



Dal 14 Giugno in libreria

QUEEN. LA REGINA INDOMABILE
Meghan March

Mount Trilogy #2
Traduzione di Edy Tassi
Titolo originale: Defiant Queen
Genere: Romance Erotico
Pagine: 218
Prezzo: € 14.00
Ebook: € 7.99
ISBN: 9788893900850
Brossura

QUI il link Amazon per l' acquisto 



La Trama

Io sono la sua distrazione, il mio corpo è il suo giocattolo. Ho dovuto cedere, non avevo scelta. Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido. Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire. Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze. Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore. 



Opinione di Charlotte 


Inquadrati nel primo volume il contesto nel quale è ambientata la vicenda e le dinamiche tra i due protagonisti, nel secondo romanzo della serie Mount  la March inizia a sviscerarli. La lettrice familiarizza con le  reazioni della coppia e  con le sue più intime pulsioni  sempre più contraddittorie, attraverso punti di vista alternati spesso raffrontati. In particolare  si assiste ad una lenta e inarrestabile  metamorfosi di  Mr Mount in Lachlan: freddo, sprezzante, perverso  prevaricatore nel primo libro, il protagonista maschile viene reso umano da un efficace, brutale prologo,  che  in parte gli concede  attenuanti, in parte rafforza la supremazia della sua parte buia e impassibile nell’ impartire ordini e terrore, in parte apre  crepe insidiose  nel  muro di sdegnosa insensibilità che gli fa da armatura . Se lui è il King, Keira e  una vera e propria Queen ,   regina domata ma indomabile molto diversa dalle inesperte eroine che soccombono al pantalone griffato e agli sguardi perentori. Pur essendo debole per mancanza di soldi e di esperienza di vita, la donna non è affatto fragile, ed esercita il suo potere con spregio delle evidenti  disparità tra le sue forze e quelle di Lachlan:  senza mai perdere dignità, prendendo e concedendo con  crescente autonomia. La lettrice è consapevole della direzione in cui si muoverà la vicenda  fin dalla collocazione di genere del libro  come romance erotico: eppure il rapporto tra i due personaggi, inquadrato  tutt’ altro che  superficialmente  in scenari di corruzione e di pericolo  fondamentali ai fini dell’ intreccio  , nonché  nell’ affascinante e misogino mondo dei distillati nel quale Keira si destreggia con disinvoltura,   perde la connotazione scontata del legame dom/sub tra uomo navigato e donna innocente . Al contrario  è sempre più alla pari, contraddistinto  da  reazioni, aperture, chiusure inaspettate via via più intercambiabili ; naturalmente senza tralasciare una dimensione fisica di crescente  appagamento  nella sua ambiguità , poiché sempre più fondata su quel bisogno reciproco  che esula dalla brama carnale ma che non è  - ancora- riconosciuto come sentimento.  Affascinante e avvincente, Queen è “ l’ episodio di mezzo “ molto ben riuscito  di una trilogia che tiene la lettrice in uno stato di costante tensione emotiva,  blandito da inaspettati slanci emozionali tanto più struggenti quanto più centellinati: atteggiamenti di inusitata tenerezza, che ancora non si chiamano “ affetto “ e “ amore” ma che sono sulla strada buona per   diventarlo , ostacoli e destino permettendo.


Opinione di foschia75

Sempre più appagata dalla lettura di questa trilogia che merita assolutamente di essere portata nella borsa del mare delle lettrici più appassionate. Lo ammetto, ultimamente avevo abbandonato il genere erotico, perché non mi attiravano più le storie che arrancano, ma Meghan March mi ha dismostrato che utilizzando i cliché si può scrivere ancora un erotico capace di tenerti incollata alle pagine, spettatrice dell'evoluzione psicologica di due personaggi che meritano tutta l'attenzione, un intreccio che non ammette noia e il finale sempre tagliato ad hoc per lasciarti lì con un'espressione impagabile. Era da tanto che non trovavo una serie che alla chiusura troncata ti lasciasse comunque appagata. Come prevedevo e come richiede il genere, sta avvenendo una metamorfosi, più o meno rapida nelle emozioni e nei pensieri dei protagonisti, trascinandoli in una spirale dalla quale nessuno dei due uscirà indenne.
Mentre Keira non abbassa la guardia, continuando a tenere testa all'arroganza di Mount, quest'ultimo deve fare i conti con la sua coscienza, con la parte più sconosciuta del suo animo, quell'angolo che non ha mai permesso a nessuno di conoscere e che adesso "gli parla a voce alta", restituendogli una realtà che non vuole ammettere.
Keira è una donna pericolosa, sanguigna, piena di vita e carattere, ma è anche una grande imprenditrice, brillante e intuitiva: questo nuovo lato affascina oltremodo Lachlan che come un drogato non riesce più a essere lucido quando lei non c'è.
Il suo impero e il suo potere lo rendono un uomo temibile e rispettato da tutti, ma nel mondo sommerso in cui si muove, una distrazione può rimettere in discussione tutto quanto. 
Keira e Lachlan si studiano a vicenda, cercando di conoscere i lati nascosti l'uno dell'altra, il passato che li ha resi quello che sono oggi, i loro desideri e i loro sogni. Il contratto che hanno firmato nasconde qualcosa di ancor più pericoloso, e dopo un viaggio di lavoro in Irlanda, la scacchiera sulla quale Mr. Mount muove i suoi passi finora calibrati, comincia a scricchiolare, dimostrandogli che abbassare la guardia è un prezzo troppo alto da pagare.
Romanzo di mezzo che non subisce lo schiacciamento e che regala un punto di vista nuovo su Lachlan Mount, una finestra seppur piccolissima sui suoi pensieri e sulle sue emozioni che non sono sempre così foschi e neri. 
Visto come si chiude la storia, confido che l'autrice abbia in serbo una chiusura di trilogia all'altezza delle nostre aspettative. Sono curiosa di sapere chi si vestirà da leone e chi da agnello...


 

La Trilogia Mount
1.King.Un re senza regole  Ruthless King  ( recensione QUI )
2.Queen. La regina indomabile  Defiant Queen 
3.Desire. L' impero del desiderio Sinful Empire( 5 luglio)



L' Autrice



Nessun commento: