venerdì 18 maggio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #187

Buon venerdì Lettori!
Il weekend sembra promettere sole e temperature gradevoli, l'ideale per stare all'aperto e magari portarsi dietro il fedele ereader.
Ecco le nuove proposte per questa settimana ormai giunta alla fine.
Torna la bravissima Elena Mandolini con una nuova rivisitazione delle Fiabe, tornano Mila Orlando e Madeleine H. con i loro due romanzi in un unico volume. Ma non è finita qui, tante romantiche storie aspettano di essere scoperte! Buone rilassanti letture...






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo: Bella & Bestia
Autore: Elena Mandolini
Editore:  Dario Abate Editore
Genere: Fantasy Steampunk
Pagine: 308
Prezzo: 16,00   Ebook: 3,99
Trama:  Una nuova Europa è nata da una guerra devastante. Mostri in acciaio e vapore hanno combattuto a fianco dell’uomo per decretarne i vincitori. Ricchezza e potere hanno reso avidi i sovrani e un Re tra tutti, Armand D’Ormesson, brama la supremazia sui reami a nord del Mar Mediterraneum.
Deciso a raggiungere i suoi obiettivi, egli manda sua figlia Mirabella in sposa a Philippe De Coubertin, un monarca potentissimo e, apparentemente, invincibile. 
Sono talmente sanguinarie le leggende sul suo conto, che oramai viene soprannominato la Bestia. 
Mirabella, detta Bella, inizialmente non accetta di buon grado gli ordini del padre ma parte comunque per il Regno di Anthea. Solo lei e il suo fedele attendente Savo conoscono la verità sulla missione: uccidere la Bestia. 
Bella imparerà, pian piano, a conoscere il suo nemico e a comprendere l’intricato mistero che si nasconde dietro la sua maschera . Riuscirà Bella a portare a termine la sua missione? L’improvviso l’amore per il suo nemico la farà vacillare? 
Tra atmosfere steampunk e cyberpunk, si dipanano intrighi politici, gelosie e passioni, sullo sfondo di una Europa ucronica.





Sarà Magia – Incantesimi d'amore a Napoli è il primo libro della serie di romanzi autoconclusivi Incantesimi d'amore. Il libro racchiude in un unico volume i due romanzi già precedentemente pubblicati dalle autrici con i titolo è solo questione di magia e Non è vero...ma ci credo.

Titolo: Sarà magia. Incantesimi d'amore a Napoli
Autore: Mila Orlando e Madeleine H.
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 260
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?





Titolo: Player. A love game
Autore: Flora A. Gallert
Editore: Self publishing
Genere:  New adult
Pagine:  n.d.
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  "Da quando avevamo iniziato a frequentarci, mi sembrava di vivere in un’oasi felice. Tutto andava per il meglio e tra le sue braccia mi sentivo come in un angolo di paradiso. Non sapevo però che quelle erano solo la porta per l’inferno."
Nicole si sente una ragazza come tante: la sua vita si divide tra scuola e volontariato in un canile, qualche amica e nessun ragazzo all’orizzonte. All’improvviso, però, ne arrivano due. E non sono due tipi qualunque, ma i ragazzi più belli e popolari della scuola che frequenta. Ed entrambi sembrano intenzionati a fare sul serio con lei.
Le sue amiche non riescono a credere a tanta fortuna: Luca e Marco, che possono avere chiunque, chiedono di uscire proprio a lei? 
È solo fortuna o c’è una scommessa dietro a tutto questo interesse? 
Ed è così: entrambi stanno giocando, ma uno dei due sa solo che non può perdere. Non deve perdere. Vincere diventerà per lui di vitale importanza. Perché?




Titolo: Con la pioggia d'autunno
Autore: Paoletta Maizza
Editore: Lettere animate
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 254
Prezzo: 12,00   Ebook: 2,99
Trama:  Un viaggio, due mondi che si incontrano. Giulietta, giovane e arrabbiata con la vita, Jean uomo solitario e schivo. La Puglia, la pioggia, la famiglia, il passato e il presente che si incrociano in un puzzle di coincidenze che porteranno solo ad un punto, all’amore. A dispetto di ogni cosa, persino degli ostacoli del cuore e delle scelte obbligate, Giulietta e Jean si diranno mai “ti amo”? Capiranno che la vita è fatta di sorprese e di rinascita? Un sorta di favola in cui il tasto ON mette in circolo uno straordinario viaggio dentro se stessi.









Titolo: La scoperta del vero amore
Autore: Laura Rocca
Editore: Self publishing
Genere: Rosa Humor
Pagine: 561
Prezzo: 17,16  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  ROMANZO AUTOCONCLUSIVO 1 gennaio 2016 Caro diario, perché faccio questa cosa idiota? Ah sì... Durante una delle mie serate dell’autocommiserazione, ho ingurgitato un pacco di biscotti ultra large, quelli con gocce di cioccolato, i migliori. Poi l’istinto suicida mi ha spinto a salire sulla bilancia ed è stata la fine. Mi sono abbarbicata sul letto e ho preso il telecomando: volevo solo spegnere il cervello. Proprio in quel momento è apparso l’intelligentissimo programma che mi ha dato questa idea. «Sei infelice? Vorresti cambiare la tua vita?», ha detto il presentatore come se si stesse rivolgendo a me. «Scrivi i tuoi obiettivi su un diario, le tue aspirazioni, cosa ti piace e ciò che detesti. Tutto diverrà più semplice e concreto. Riprendi in mano la tua vita!». Ma torniamo a noi. Mi chiamo Cat e ho ventisette anni, ma tu queste cose le sai già. Quali sono i miei obiettivi? Sembra una di quelle domande dementi che ti fanno ai colloqui di lavoro. Diciamo che al momento ho delle vane speranze: desidero qualche novità, qualche sorpresa che dia una svolta alla mia vita. Tanto so che a dicembre sarò qui ad augurarmi le stesse cose, e non ti odierò per aver riposto male le mie speranze. Nel frattempo, però, ti prego, ti scongiuro, ti supplico: fammi svegliare con il corpo di Eva Herzigová. Compi il miracolo! Se proprio non puoi trasformarmi in una supermodella, fa almeno che il mio lavoro torni a rendermi felice e non sia una continua frustrazione. In caso fossi colto da una generosità fuori dal normale, regalami lui, l’unico uomo di cui sia mai stata innamorata: Eli. Puoi anche impacchettarlo se vuoi; in realtà non sono una persona pretenziosa, quindi va bene anche senza fiocco. Vedi tu, insomma. “Cosa cavolo sto scrivendo?”. Credo che questa prima pagina si concluderà qui, forse anche il diario. Che esperimento inutile… DAL LIBRO: "Oggi ho finalmente capito: non sono le novità a regalare cambiamenti, ma è l’esatto opposto. Per ottenere ciò che si desidera, ciò che fa stare bene, ciò per cui vale la pena vivere, bisogna rimboccarsi le maniche e tirare fuori le unghie. Sbagliare è provare a fare qualcosa di diverso, non fermarsi davanti alla paura, alla sensazione di non essere abbastanza capaci o pronti. L'errore è vita"



Titolo: Quello che si fa per amore
Autore: Sara P. Grey
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 311
Prezzo: 9,99   Ebook: 3,99
Trama:  Credevo che tutto ciò che veniva fatto in nome dell’amore fosse sempre giusto, e buono, e pieno di luce... Ma forse mi sbagliavo (Sara P. Grey)
Dopo aver perso il lavoro, quello che credeva l’amore della sua vita e anche l’ultimo briciolo di dignità e amor proprio che possedeva, Viridia Antani si ritrova a dover ricostruire la propria vita da zero.
Con la prospettiva di ricominciare proprio dal lavoro dei suoi sogni e le spalle gravate da un carico di sofferenze e rimpianti che la rendono diffidente verso gli altri, Viridia si getta di nuovo nella mischia, decisa a non lasciare mai più che qualcuno approfitti di lei. Ha giurato di non volere più avere a che fare con gli uomini, soprattutto quelli di un certo tipo, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino, visto che il primo giorno di lavoro le presentano l’avvocato Korhonen: tremendamente affascinante e sospettosamente alla mano, è praticamente l’incarnazione di tutto quello che Vi sta tentando di evitare come la peste… Peccato che non sia disposto a farsi ignorare ma, anzi, abbia tutta l’intenzione di vincere le sue resistenze e farla capitolare ai suoi piedi!
Ben presto Viridia si trova davanti ad una scelta difficile, l’eterno dilemma: resistere o cedere? Fidarsi o tirare dritta per la sua strada? Trovare il coraggio di affrontare le proprie paure o rinunciare a tutto pur di vivere la vita tranquilla (e terribilmente noiosa) che crede di meritare?




Titolo: Amnesia
Autore: Luida D.
Editore: Self publishing
Genere: Gay romance
Pagine: n.d. 
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Risvegliarsi in una stanza di ospedale e non ricordare nulla... è così che inizia l'avventura più grande e difficile di Logan, che in seguito a un incidente stradale ha perso la memoria e una parte importante di sé. Non sarà facile per lui ricominciare a vivere, soprattutto perché il suo passato sembra averlo abbandonato. Non ha nessuno infatti che si preoccupi per lui: familiari, parenti e amici gli hanno voltato le spalle, lasciandolo solo e spaventato. Tra incontri inattesi e rivelazioni scioccanti, Logan cercherà di impadronirsi del presente e di quello che verrà, inseguendo un passato oscuro e sfuggente grazie all'aiuto di Arthur Martel, un affascinante medico specializzato in amnesie, che sembra voler prendersi cura non soltanto del suo benessere, ma anche del suo cuore.





 Titolo: Beyond The Time. Oltre il tempo
Autore: Flavia
Editore: Self publishing
Genere:  Romance Time travel
Pagine: 373
Prezzo: 9,20   Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama:  "Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. 
Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prenda una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala (Anima gemella) non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.



Titolo: Chiamami Melly
Autore: Alessandra Fortunata
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 224
Prezzo: 10,00 Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Carmela Rizza non è solo un nome, per Melly è un passato da dimenticare. Trasferendosi lontano dalla sua Sicilia sogna di ricostruire quella vita che non è riuscita ad avere nella terra d’origine. Un lavoro stabile, una routine controllata ed il forte legame con la nonna ormai lontana sembrano essere gli unici punti fermi delle sue giornate, finché un biglietto da parte di uno sconosciuto non la spinge alla ricerca di ciò che le è da sempre mancato: l’amore.
Riuscirà Melly a far pace con il suo passato ed a vivere serenamente un amore che sembra essere fatto di plastica oppure capirà che ciò che desiderava era da sempre stato intorno a lei?





#1 Donne tremende
Titolo:  Con te no
Autore: Lisa Ghilarducci
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 2,99
Trama:  Può un profilo falso su Facebook avvicinare due persone piene di pregiudizi che non hanno apparentemente niente in comune?
Lucinda non fa altro che lavorare e leggere romanzi d'amore. Tiene tutti fuori dalla propria vita per evitare di soffrire di nuovo.
Michele non esce due volte con la stessa conquista e, mai nella vita, si è sentito rifiutato da una donna. 
Durante una festa di Natale però le certezze di entrambi sono messe a dura prova. Lui cercherà di avvicinarla ma lei, espertissima nel proteggersi a tutti i costi, lo metterà fuori dai giochi definitivamente.
Quanto possono essere potenti le resistenze di Lucinda? E se il desiderio di Michele di demolirle lo fosse ancora di più?
Ogni libro della serie Donne Tremende presenta una protagonista dal carattere difficile che, spesso per traumi non superati, rifiuta chiunque tenti di avvicinarsi. Si tratta sempre di donne impossibili da conquistare che richiedono, a chi le incontra, di attingere al proprio maggiore coraggio.


Nessun commento: