sabato 28 aprile 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #184

Buon sabato Lettori!
Con un giorno di ritardo, sfidando la connessione, vi lascio alla puntata di questa settimana e l'inizio di questo disceto ponte. Buon relax all'insegna di letture all'aria aperta! 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#2 Duologia del buio
Titolo: Nemesi. La strada oltre il buio
Autore: Zoe Blac
Editore: Self publishing
Genere:  Thriller erotico
Pagine: 450
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Il risveglio non sarà come lo avevano immaginato Elettra e Lucas, il destino si abbatterà su di loro proprio quando entrambi avevano deposto le armi. 
Cosa accade ad un uomo quando gli viene sottratto tutto? L'amore, la propria vita, il proprio lavoro. Lucas non ha più nulla, non gli rimane, quindi, che cedere al tormento e ad una rabbia cieca e distruttrice: la sua luce si è spenta con la scomparsa della donna alla quale aveva donato ogni cosa. 
Elettra ha fatto la sua scelta, ha deciso lei per entrambi, nella convinzione che solo in questo modo sia possibile liberare l'uomo che ama dalla maledizione che la perseguita sin dalla nascita. 
Il dolore getterà la donna nel buco nero dal quale era uscita, quel luogo oscuro e asfissiante che è dentro di lei. 
Le anime mutilate dei due giovani si divideranno a Roma, per ritrovarsi in una notte di luna piena nel misterioso e selvaggio sfondo della Savana, dove tutto è possibile, ma niente è come appare.
Il Congo e i suoi scenari faranno da sfondo in questo capitolo conclusivo, nel quale nuove figure si intrecceranno alle sorti dei due protagonisti. Quello che Elettra e Lucas scopriranno insieme non è solo il loro destino, ma la strada che li condurrà in una nuova, affascinante avventura dai contorni sorprendenti.
NEMESI è L'ultimo capitolo del romanzo Claustrofobia.
Il romanzo tratta delle tematiche consigliate solo ad un pubblico adulto e consapevole.



 Titolo: Il profumo di lavanda
Autore: Viola Raffei
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 274
Prezzo: 9,88   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Provenza. Sophie, una wedding planner dai capelli rossi fiammanti, simbolo del suo carattere passionale che ha fatto del suo lavoro una sorta di missione perché crede ciecamente nel «vissero felici e contenti», purtroppo la vita le riserverà una brutta sorpresa sgretolando tutte le sue convinzioni. Nella sua esistenza entreranno due uomini: Jacques, un fioraio accorto e gentile e Giorgio, un pasticciere dolce e sicuro di sé. Il suo cuore batterà solo per uno dei due, ma la loro storia sembra destinata a essere solo platonica, così deciderà di dare una possibilità all’altro.
Ogni scelta che faranno i personaggi, verrà accompagnata da un significato più profondo di quello che può apparire all'esterno, ma che nasconderà tanto altro.
Se l’amore vince su tutto, riuscirà la nostra Sophie ad avere il suo lieto fine?



Titolo: Solstizio d'inverno
Autore: Romina Angelici
Editore: PinkBook
Genere: Romance storico
Pagine: 112
Prezzo: 0,99
Trama: Emma, dopo aver rifiutato il nemmeno tanto cortese invito del fratello e della cognata a essere loro ospite a Croydon, decide di rimanere a Stanton con Elizabeth e il padre. Tornare a casa dopo anni di assenza, trascorsi presso la zia non è stato semplice, così come riambientarsi e recuperare il rapporto con i fratelli e con il padre. Alla sua prima uscita pubblica Emma non manca di fare scalpore: ammonita da Elizabeth a resistere al fascino di Tom Musgrove, durante il ballo degli Edwards, ha suo malgrado destato l’interesse di Lord Osborne. Ma ha anche fatto delle gradevoli conoscenze come gli stessi suoi anfitrioni e la loro figlia Mary, nonché, per averlo invitato a ballare, un piccolo gentiluomo chiamato Charles Blake, attirandosi quindi, in un colpo solo, l’ammirazione del ragazzino stesso, della madre e dello zio Mr. Howard. Anche Tom Musgrove comincia a frequentare di più le sorelle Watson e cerca ogni pretesto per ingraziarsi Emma in particolare.



 Titolo: La fiamma e il vento
Autore: Tiziana Valenti
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 338
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Parigi 1794 – Londra 1796
Per sfuggire al tribunale rivoluzionario che l’ha resa orfana, Isabeau Bourgeois marchesa de Montfort è costretta a fuggire notte tempo e ad abbandonare la Francia giacobina a bordo della Blue Star dell’enigmatico capitano Trevor Avery Scott. Giunta a Londra e rimasta sola, la fanciulla potrà fare affidamento solo sulla sua prontezza di spirito e sul suo coraggio per aggiudicarsi un posto nell’aristocratica e blasonata società inglese e nel cuore dell’anziana e arcigna duchessa di Stone, che malamente l’ha accolta. Prima che le sfavillanti luci della sala dei ricevimenti di Almack’s illuminino il suo superbo debutto, Isabeau vive un inaspettato faccia a faccia con l’uomo che le stravolgerà il mondo che in un paio di anni ha saputo costruirsi intorno. Gli occhi scuri e penetranti come la notte di Colton Wintacker esercitano immediatamente sulla giovane marchesa de Montfort una forte attrazione, ma l’uomo è promesso ad un’altra donna e il loro matrimonio verrà presto annunciato e celebrato. In balia di un sentimento che prepotentemente si fa strada in lei e nonostante gli ammonimenti ricevuti dal capitano Scott, rimastole accanto come amico, Isabeau non può fare a meno di avvicinarsi sempre di più a Colton e lasciarsi travolgere dalla magia delle sue parole e l’ardore dei suoi baci. Il futuro sembra tingersi di una nuova e meravigliosa luce, ma il fato avverso e capriccioso è pronto a trascinare la giovane donna verso un ingannevole e tenebroso avvenire. Chi è davvero Colton Wintacker? E perché il capitano Scott appare sempre all’improvviso per trarla fuori dai pasticci? A chi dovrà affidarsi? Un’incredibile avventura, un viaggio attraverso tre grandi nazioni e una intensa e struggente storia d’amore condurranno, infine, Isabeau Bourgeois sul sentiero della felicità?



Titolo: Lo scozzese dei miei sogni
Autore:  Valentina Piazza
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 106
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Abigail Cormac è famosa, ha un suo blog ed è una cuoca di successo, vive a Londra e la città non ha segreti per lei, ma… Le manca qualcosa. Per questo in men che non si dica compra un antico cottage e si trasferisce a Kyle of Lochash, Highlands, Scozia. 
Qui trova una minuscola gattina e conosce Rose, la sua vicina di casa, amante dei romanzi e dei lieti fine, che pare decisa ad accasarla.
La vita nelle Highlands è diversa da quella che Abby conduceva a Londra, il cottage è vecchio e ogni giorno salta fuori un guasto da riparare, ma non c’è da preoccuparsi se nei paraggi si trova Logan Oh’mulley: idraulico, tecnico delle caldaie, pompiere, giardiniere e… Tremendamente sexy, quasi come l’uomo che popola i sogni di Abigail. Ma cosa succederebbe se il passato tornasse a bussare alla porta di Abby?
Dopo “Man in kilt”, una storia romantica e spensierata nel cuore delle Highlands che, come sempre, fanno sognare e regalano un po' della loro magia a chiunque decida di scoprirle...



Titolo:  La cosa più vicina a un'emozione
Autore: Giulio Serra
Editore: GoWare
Genere: Narrativa
Pagine:   144
Prezzo: 10,99   Ebook: 4,99
Trama: Se tu fossi nato incapace di amare? E se fin dalla nascita non potessi gioire, odiare, commuoverti, arrabbiarti? La vita del trentenne Lorenzo Zancan è così: lui non può provare emozioni a causa di una rarissima malattia che lo ha colpito alla nascita, l’alessitimia. Il mondo che lo circonda lo allontana o ne sfrutta l’analfabetismo emotivo, rendendolo un opportunista senza scrupoli. Sarà l’incontro con Francesca Monforte a cambiarlo per sempre. La giovane donna riuscirà infatti a fargli scoprire il suo vero Io, conducendo Lorenzo verso la cosa più vicina a un’emozione che abbia mai provato in tutta la sua vita.






#1 Small HeartProblem
Titolo: D&S Non voglio perderti
Autore:  Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 351
Prezzo: 16,50  Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  D&S, due semplici iniziali, due adolescenti come molti. Le loro vite, le loro disavventure s'intrecciano in un'Italia in crisi, in una Roma caotica e colma di divertimenti, che si ama o si odia. Tra le righe di un diario si celano le paure, le speranze e l'intramontabile racconto di un amore corrisposto o forse di un amore del tutto sbagliato. S, sedici anni da compiere una ragazza come tante, piena di sogni nel cassetto che fatica a inseguire per via di suo padre che non riesce a capirli; nonostante ciò è determinata nel voler raggiungere i suoi obiettivi.
D, diciassette anni da poco compiuti, i sogni ormai persi, si trasferisce da Bologna; il suo accento strano lo mette subito in primo piano distinguendolo dalla massa. 
Tra bugie, verità, dolori arriva una parvenza d'amore, quello che gli è stato strappato via con la forza. La scelta non è facile, ma se invece di scegliere si cominciasse a giocare? Una lo adora e lo guarda con occhi colmi di desiderio, l'altra lo odia a prima vista non risparmiandogli il suo giudizio spietato!
Sarà vero che chi disprezza compra?





Nessun commento: