lunedì 16 aprile 2018

CASTALIA Francesca Redeghieri Recensione



Dopo averlo piacevolmente irretito con  Amistad ,  Francesca Redeghieri torna a trasportare il lettore in una dimensione immaginifica tra storia ed epica al tempo delle guerre puniche. Sempre più fantasiosa e avvicente, l' autrice parla di combattenti valorosi, di rancori, di leggende: e soprattutto di quegli amori sinceri, viscerali e predestinati, conquistati lottando e infine goduti appieno, che sanno deliziare le sognatrici romantiche .

Emma Books
CASTALIA
( Amazzoni #2)
FRANCESCA REDEGHIERI


Collana: Vintage
Formato: M
ebook: € 1.99
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama 
Continua l’avanzata vittoriosa di Annibale verso Roma. Nonostante abbia perduto le invincibili amazzoni, profondamente segnate dalla sparizione di Amistad, il condottiero di Cartagine cerca nuove alleanze tra il popolo celtico, l’unico che può sostenerlo nella sua conquista, e il suo cuore continua a pulsare d’amore per Castalia, la silenziosa guerriera dai capelli color ruggine rimasta al suo fianco.
Intanto, una nuova profezia si affaccia all’orizzonte e un nuovo mistero sta per essere svelato: una bambina avrebbe dovuto essere pronta per l’arrivo del corvo. Per lei si fonderanno insieme l’amore del passato e quello del presente e da lei sorgerà una nuova discendenza, il cui compito sarà volare più in alto dell’aquila.

Opinione di Charlotte
Non ci si annoia di certo, tra alleanze antiromane, battaglie efferate , mitologia greca e nordica che confluiscono in un unico grande disegno:  rimbalzando tra numi che vacillano, e uomini e donne che  assurgono al ruolo di pedine di progetti divini. Su tutto e tutti, un’ antica profezia coinvolgente la bellissima amazzone muta Castalia: colei che ha rubato il cuore del condottiero cartaginese Annibale, che ha compiuto scelte a caro prezzo per stargli vicina,   e per la quale è giunto il tempo di fronteggiare un fato che  in passato   ha tolto moltissimo, ma che forse è disposto  a restituire altrettanto. Da  presupposti enigmatici e premonitori  prende corpo una novella impetuosa , intrisa di lotte fisiche e interiori , di passione, di deteminazione feroce e di amore incondizionato. Le sequenze narrative sono accomunate dall' elevata  tensione emotiva, legata a doppio filo ad una spiazzante tenerezza,  che si manifesta repentina ad accarezzare l' animo romantico, spesso rasserenandolo dopo un brutale confronto. Raccontato con grandi partecipazione e attenzione al dettaglio, mantenendo la fluidità e la spontaneità che contraddistinguono lo stile di Francesca Redeghieri, Castalia trascina invitante  il lettore verso nuove battaglie, nuove insidie, vecchie conoscenze e segreti  da scoprire:  portando finanche il personaggio  più indomito , tenace e  spietato  a fronteggiare pagina dopo pagina la propria debolezza , a compiere  scelte d’ amore , ad inseguire i propri sogni e a lottare per preservarli.

Il Booktrailer


La Serie Amazzoni
#1 - Amistad - Emma Books, recensione QUI  
#2 - Castalia 

L' Autrice

Francesca Redeghieri ha trentotto anni e vive con il compagno e la figlia Ginevra a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
Durante il giorno lavora come fioraia in un negozio chiamato Il Sogno, che rispecchia benissimo ciò che è, una vera sognatrice a occhi aperti. La sera, invece, quando tutti dormono, accende il suo PC ed entra nel magico mondo della scrittura.
Adora leggere e scrivere quando la casa è avvolta nel silenzio, perché così i suoi personaggi hanno libero sfogo di far sentire la loro voce.
All’età di diciannove anni ha pubblicato il suo primo romanzo storico: Come vento selvaggio (Beta, 2001), ambientato ai tempi degli indiani d’America.
Con Emma Books ha pubblicato Amistad. La figlia della luna e Castalia. La figlia del corvo (serie Amazzoni).
Ha una scrivania piena di cassetti e dentro di ognuno c’è una storia diversa, che aspetta solo di essere raccontata. 
La sua pagina FB : 

Nessun commento: