martedì 10 aprile 2018

Blog Tour QUANDO UNA NAVE SI INCAGLIA L'HA DECISO IL MARE di Amanda Foley Sesta Tappa

Buongiorno Lettori!
Oggi abbiamo il piacere di ospitare la sesta tappa del Blog Tour dedicato al romanzo di Amanda Foley edito dalla giovanissima collana editoriale Literary Romance. Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare, romance storico ripubblicato in nuova veste. Oggi nella nostra tappa troverete degli estratti e un messaggio dell'autrice. 


LITERARY ROMANCE


BLOG TOUR dal 3 all' 11 APRILE

QUANDO UNA NAVE SI INCAGLIA 
L'HA DECISO IL MARE


SESTA TAPPA: CURIOSITÀ SUL ROMANZO



Acquistabile QUI

Titolo: Quando una nave si incaglia l'ha deciso il mare
Autore:  Amanda Foley
Genere: Romanzo storico
Pagine: 260
Prezzo: 13,90  Ebook: 2,48
Trama: Irlanda 1892
In una terra devasta da una profonda crisi politica e religiosa, nella contea di Gallway, viene trovato il corpo carbonizzato di una donna. Avrà a che fare con l’antica dinastia inglese dei Winslow?
Nel frattempo, l’inaspettato matrimonio del facoltoso lord Oliver, rampollo della nobile famiglia, mette a duro confronto il destino di due donne molto diverse: Kathleen, giovane popolana irlandese e lady Emma, superba matriarca degli altolocati Winslow. I continui scontri tra loro spezzano il precario equilibrio della famiglia portando alla luce quei segreti che sarebbero dovuti rimanere tali: come i natali dell’unico erede, Edward, che vive in bilico tra il senso del dovere verso la potente famiglia e il seme ribelle dell’orgoglio irlandese che si scontra con gli ideali di lady Emma, sua nonna.
Mentre nei villaggi e nelle città irlandesi si preannuncia una lotta senza quartiere contro l’odiata Inghilterra, Edward è costretto a partire per la Louisiana. Lì, conosce Eleanor, indomita e passionale suffragetta che lo aiuterà a far luce su se stesso, il suo futuro e il segreto che avvolge l’influente famiglia.
Tre generazioni a confronto per comprendere che talvolta è necessario tornare al passato per affrontare il futuro.






Ecco qualche curiosità sul romanzo e la sua autrice


Se mi fossi innamorata dell’Irlanda come di mio marito, forse, a quest’ora sarei ancora sposata. L’ho amata fin da quando ho studiato la sua storia, i miti e le leggende celtiche sui banchi di scuola; questo amore viscerale mi ha preso al punto che quando ho deciso di avventurarmi nel mondo della scrittura, non potevo che parlare di lei. L’ho fatto creando una saga familiare dove intrighi, segreti, passioni sono l’anima del romanzo.  






La stesura di questo libro, forse perché era il mio primo in assoluto, mi ha preso moltissimo. Ricordo in particolare una sera; stavo descrivendo una scena in cui Kathleen, salutando il fratello nutriva un triste presagio. Mentre i miei pensieri si trasformavano in parole, l’emozione ha preso il sopravvento al punto che alcune lacrime sono cadute sulla tastiera. Sembra assurdo, ma è successo davvero.  





Mi sono cimentata anche con dei contemporanei conditi con ironia e romanticismo e forse, prima o poi, affonderò le dita sulla tastiera per stendere un giallo, chissà. O meglio un thriller? Magari un noir.


L'autrice

Amanda Foley, (pseudonimo con cui si firma l’autrice) nasce in una ridente cittadina di mare, a due passi da Venezia. Adora leggere e passa l'adolescenza nutrendosi soprattutto con i classici. Debutta con il romanzo storico L'ha deciso il mare edito da I Romanzi Mondadori, poi Uomini istruzioni per l'uso e La fatica di essere mamme, brevi racconti pubblicati nel Messaggero. Con Al di là delle favole entra a far parte dell'antologia I Colori Delle Donne. Nel luglio 2014 esce nella collana digita You feel Rizzoli con La voce del vento e per la stessa collana, nell'ottobre 2015, esce con Il mio abito dei sogni ha il velo bianco.
Nel Febbraio 2018 il suo romanzo storico torna in nuova veste grazie alla neonata Literary Romance. 





LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

1° TAPPA (3 Aprile): LEGGENDO ROMANCE 

2° TAPPA (4 Aprile): LA BOTTEGA DEI LIBRI

3 TAPPA (5 Aprile): LETTRICE ABUSIVA

4° TAPPA (6 Aprile): LINDA BERTASI BLOG

5° TAPPA (9 Aprile): LIBRI E ALTRI DISASTRI

6° TAPPA (10 Aprile): SOGNANDO TRA LE RIGHE


Domani vi aspetta la settima tappa in questi blog

7° TAPPA (11 Aprile):



Ringraziamo la Literary Romance e Amanda Foley 
per averci coinvolto in questo bel viaggio!



Nessun commento: