giovedì 26 aprile 2018

ABSENCE L'altro volto del cielo Chiara Panzuti Anteprima

Dopo Il gioco dei quattro, è in arrivo  L’altro volto del cielo, il secondo volume della trilogia young adult Absence, l’incredibile storia di un gruppo di ragazzi diventati invisibili, alla ricerca di una soluzione che permetterà loro di tornare a casa. 

Torna Chiara Panzuti con il secondo attesissimo capitolo della sua trilogia dai profondi messaggi generazionali. Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno i suoi personaggi nel proseguo del loro non facile viaggio, sia fisico che esistenziale. Un plauso per la cover!



FAZI EDITORE



DAL 10 MAGGIO IN LIBRERIA 

ABSENCE
L'altro volto del cielo
Chiara Panzuti

Editore: Fazi editore
Collana: Lain YA
Genere: Fantasy YA
Pagine: 200
Prezzo: 15,00

Qui la mia recensione al primo romanzo



Trama 

In questo nuovo capitolo, L’altro volto del cielo, le coordinate fornite dal misterioso uomo in nero conducono Faith e i suoi compagni a Est. Il siero che li rende invisibili comincia a danneggiare il fisico dei ragazzi, per i quali la conquista dell’antidoto si fa sempre più indispensabile. Soltanto Faith sembra resistere agli effetti collaterali e sviluppare sempre più prontezza fisica e mentale. Dopo uno scontro violentissimo con una squadra avversaria nella base navale di Changi Bay, Singapore, la ragazza, esausta per la lotta, perde coscienza e viene catturata. I suoi carcerieri, membri della stessa organizzazione ideatrice del siero, hanno un’insinuante proposta da farle: unirsi a loro. Tormentata dai sensi di colpa ma affascinata dalla possibilità che le viene offerta, Faith dovrà scegliere tra il suo gruppo, i suoi amici, e un futuro indipendente in cui far sviluppare le proprie doti di combattente, dimentica di tutti e da tutti dimenticata. Potranno l’amore e la lealtà verso ciò che ha di più caro convincere Faith a non cedere alla seduzione della forza? 



DOVE ERAVAMO RIMASTI...


Il libro Nel Gioco dei quattro, primo capitolo della trilogia di Absence, Faith Meyers ha 16 anni e si è da poco trasferita a Londra per iniziare una nuova vita. Un imprevisto sconvolge però i suoi piani: qualcuno le somministra un siero che la cancella dal mondo e dai ricordi dei suoi cari. In preda all’angoscia, Faith si unisce a Jared, Christabel e Scott, vittime della medesima sorte, insieme ai quali segue le indicazioni di un uomo misterioso fino all’estremo Sud del mondo, prima tappa di un percorso che vedrà i quattro concorrere con altre due squadre per riconquistare la visibilità e il controllo del proprio futuro. 





L'autrice

Chiara Panzuti Nasce nel 1988 a Milano, città in cui attualmente vive. Diplomata in studi classici, frequenta un corso di Illustrazione e Animazione Multimediale presso l’Istituto Europeo di Design. Coltiva la passione per la scrittura da quando è piccola. Di prossima pubblicazione l’ultimo volume della trilogia, La memoria che resta. 




Per ingannare l'attesa da qui al 10 maggio, 
Fazi Layn vi regala il PREQUEL di Absence!



Potete leggerlo qui: 
http://lainya.it/news/absence-prequel-faith/



1 commento:

Sophie ha detto...

Interessante! In realtà non conoscevo questa serie, ma il primo libro ha una trama promettente! ^_____^