giovedì 1 marzo 2018

UN MILIARDARIO FUORI DAL COMUNE J.S. Scott Recensione

Primo romanzo di una nuova serie romance contemporanea a "conduzione familiare". Umili miliardari che al contrario di molti loro colleghi "cartacei", non ostentano il loro conto in banca, ma lo fanno amministrare e reinvestire al cognato, utilizzando i fondi illimitati per scopi altruistici e per togliersi qualche sfizio di tanto in tanto. Insomma, non salgono in ascensori ultramoderni, non sfrecciano su limousine scintillanti, non portano abiti Armani, e soprattutto non fanno delle donne il loro zerbino. 
Se vi è piaciuta la serie (purtroppo interrotta) di Bella Andre, penso che apprezzerete anche questa: sensuale, colorita Q.B., corale e con un pizzico di suspense. In questo primo capitolo conoscerete un po' tutti i fratelli Sinclair, ma l'attenzione sarà puntata su Dante, detective della omicidi di Los Angeles. 
Grazie a Amazon Crossing per aver portato in Italia questa nuova promettente serie che trovo perfetta come lettura "Hakuna Matata". 





Amazon Crossing


UN MILIARDARIO FUORI DAL COMUNE
J.S. Scott

Traduzione di Maria Pia Smiths Jacob
Collana: Crossing
Genere: Romance contemporaneo
Serie: Sinclair vol.1 
Pagine: 266
Prezzo: 9,99
Ebook: 3,99


Trama

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine.
Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario.
Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà.
Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?



opinione di foschia75


Adoro il romance a conduzione familiare, quello dove ogni libro è dedicato a un personaggio in particolare, ma sempre circondato dalla presenza dei suoi familiari: ne scaturisce un romanzo piacevole, leggero, di svago, ma intriso di apprezzabili valori come l'affetto fraterno, i buoni propositi appresi in famiglia, il voler diventare persone migliori nonostante le difficoltà che via via, l'autrice gli farà affrontare. 
Un miliardario fuori dal comune è il primo capitolo di una nuova serie romance appena arrivata in Italia e che promette piacevoli e sensuali ore di lettura. Una serie piccante e romantica, con un pizzico di suspense inaspettata che lo rende sicuramente più pregevole. 
Dante, Jared, Grady e Hope sono i fratelli Sinclair, miliardari senza prosopopea, cresciuti in una famiglia non tanto unita, con un padre dispotico e alcolizzato. Ormai adulti, hanno una montagna di soldi, ma nonostante questo, fanno lavori comuni, percepiscono uno stipendio come tutti i lavoratori, e investono il patrimonio di famiglia in iniziative filantropiche... E per togliersi qualche sfizio di tanto in tanto. Sarà per questo che ho apprezzato il fatto che l'autrice non sia caduta nello stereotipo del miliardario che va tanto di moda. Questi ragazzi hanno fin troppo testosterone, ma lo utilizzano nel modo meno maschilista possibile, anche se la tendenza all'homo caverniculus c'è ma sfruttata in modo funzionale. Insomma, lo ammetto, adoro quel genere di personaggio che fa tanto il maschio alpha e poi ti ronfa come un gattone. Dante è proprio quel genere: produco testosterone in eccesso ma in fondo mi sciolgo come neve davanti a una donna col cervello. 
E donna col cervello fu (FINALMENTE!), nella persona di Sarah Baxter, medico curante nella piccola cittadina del Maine dove Dante dovrà tornare convalescente dopo un bruttissimo conflitto a fuoco. Amesport è la cittadina di origine della famiglia Sinclair, votata dai fratelli come "quartier generale" quando è tempo di leccarsi le ferite, incontrarsi e condividere cose belle e brutte.
L'ingrediente che più mi ha colpito è il legame tra i fratelli: sono maschi alpha, ma il loro forte legame si percepisce quando qualcuno di loro ha bisogno degli altri: dei veri e propri moderni moschettieri, anche se poi ognuno ha i suoi bellissimi spigoli che impareremo a intravedere in questo primo capitolo. 
Come avrete capito, mi sono già affezionata moltissimo a loro, e non vedo l'ora di conoscerli tutti!
Altro punto a favore, l'ambientazione: non Los Angeles e Chicago, ma un bellissimo e romantico microcosmo del Maine, dove la famiglia ha il suo quartier generale e il singolo può andare e venire a piacimento.
L'incontro tra Dante e Sarah è semplicemente esilarante, mostruosamente sensuale e immerge immediatamente il lettore nella narrazione, in assoluta apnea.  Quella bellissima e appagante sensazione che mi fa apprezzare il genere quando proviene da oltreoceano.
Un miliardario fuori dal comune è la limpida dimostrazione che si può scrivere in modo irriverente e colorito quel filino che basta per creare certe situazioni, che poi vengono equilibrate da situazioni romantiche e quasi commoventi. Un equilibrio che in molti romance di "ultima generazione" non ho trovato.
Quando trovo storie del genere, ribadisco che il romance contemporaneo sensuale, ha ancora molto da darci, gli ingredienti sono sempre gli stessi (le note musicali non sono forse sette?), ma se amalgamati in modo funzionale e scorrevole, può restituirci storie capaci di tenerci compagnia una sera o due, e lasciarci quella leggera sensazione di romantica euforia prima di andare a letto.
Non sto a raccontarvi la storia, voglio però sottolineare, quanto in questo romanzo persone all'apparenza tanto diverse, si incontrino e si conoscano, scoprendo quanto abbiano in comune, quanto si completino imparando l'uno dall'altra. 
Infine, il lato sensuale della narrazione: un equilibrio perfetto e rispettoso, tra un uomo sexy e consapevole del suo ingombrante fascino, e la donna con Q.I. uguale a Einstein che pensa ancora il sesso sia un mero fatto biologico. Ci sarà da ridere, perchè Dante farà di tutto per confutare le teorie sulla "nuda" biologia procreativa. 
Chiudo questo romanzo con una bellissima sensazione di ossigenazione dell'umore... Che ci volete fare, ogni tanto un tiramisù a fine pasto me lo concedo!
Inizio serie apprezzato e consigliato a chi non sia in cerca di chissà quali effetti speciali o numeri circensi.


L'autrice



J.S. “Jan” Scott è un’autrice bestseller. Vorace lettrice, ha trasformato il genere rosa in un’arte, ricreando con passione e talento quello che lei stessa ama leggere. Jan è felice solo se riesce a tenersi costantemente in contatto con le sue lettrici.











Nessun commento: