martedì 27 marzo 2018

ADRENALIN Emma Altieri Recensione


E' frequente incappare in romanzi che conquistano in virtù della cover accattivante: la fortuna poi  sorride quando  il contenuto rispecchia la piacevolezza della cover.Con Adrenalin ritengo di essere stata assai  fortunata.


Self Publishing

ADRENALIN
(Smartless Series#1)

EMMA ALTIERI


Genere: Romance - sportivo

Cover book artist: Sherazade Digital Art
Pagine: 295
Prezzo: € 10.00
ebook: € 2.20 ( compreso nell' abbonamento Unlimited)
QUI il link Amazon per l' acquisto

La Trama
Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro.
Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno???
Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.

Opinione di Charlotte
E' stato divertente e dolce   fronteggiare uno sport romance dall' ambientazione  inusuale , interessante e ben delineata , ad incalzare più che a fare da  cornice ad una storia d' amore molto romantica e spontanea a conduzione familiare:  con tanto di fratelli e padri iperprotettivi e sornioni, amiche/ sorelle,  feromoni vaganti e sfide continue sull' asfalto e tra le lenzuola  .
Emma Altieri ha creato un microcosmo davvero confortevole da un lato,  e naturalmente adrenalinico dall'altro, impregnandolo di sentimenti ma anche di  benzina, di olio  per motore, e accessoriandolo con  bandierine a scacchi e tute aderenti a muscoli tonici . La vicenda del romanzo si rifà a canovacci comuni, a suggestioni d' oltreoceano , ma  trova la sua cifra peculiare  negli autodromi , nelle officine , nelle estenuanti sessioni di allenamento, nelle gare all' ultima curva  : virando poi nei  festeggiamenti,  che partendo da sfavillanti  galà tra  paparazzi si concludono  oppurtunamente in galeotte  stanze  d' albergo .
Ryan e Jamie, due giovani  dalla forte personalità, feriti da esperienze dolorose, abituati a primeggiare ma anche  a mascherare i propri sentimenti, non possono che cozzare l' uno contro l' altra,  come due pietre: si tratta di pietre focaie però, e picchiandosi sprigionano scintille, che restituiscono dapprima un  fuoco scoppiettante di passione  , quindi  braci calde e confortevoli alimentate da impulsi  sinceri e da valori profondi.
La nostra Jamie è sicuramente un' eroina atipica: un grintoso e  geniale meccanico , dalla femminilità completamente celata al mondo, formidabile centauro, impulsiva e tremendamente vendicativa. Il povero Ryan ha la dabbenaggine di partire con il piede sbagliato, sfidandola  con atteggiamenti  maschilisti e di sufficienza, innescando una concatenazione di litigi e di dispetti, elementari ma efficaci,   nei quali ad avere  la peggio, tra le benevole risate generali, è sempre lui. L' amore tra Ryan e Jamie è totale, salvifico e tenerissimo,   e non mancano mai lo spunto per il sorriso, o la sequenza cameratesca, a mostrare  l' intesa  reciproca e la volontà di superare qualsiasi ostacolo psicologico e oggettivo si frapponga al loro legame.  L' atmosfera generale è complice e giocosa , il lettore sente di esser parte di un gruppo di persone fortemente motivate e dal cuore buono . La trama è vivace e variegata,  e non  mancano fraintendimenti,  drammi e  colpi di scena destabilizzanti: ma Adrenalin non è fatto per tormentare, e  cala la lettrice in una realtà   nella quale sentirsi a proprio agio. Il battibecco, lo scherzo, il registro stesso della narrazione non sono sofisticati, ma dinamici e semplici , coerenti con le tematiche e il clima generale  proposti da Emma Altieri. Niente paroloni, ma frasi immediate che puntano al cuore, dette da persone spontanee,  genuine, senza malizia: per un' avventura  pulita, scanzonata,  affettuosa, che non può che conquistare le inguaribili romantiche.

La duologia Smartless Series
#1 Adrenalin
#2 Restless ( fresco di pubblicazione)

Di Emma Altieri e Catherine BC Sognando tra le Righe ha recensito anche
Scars. Frammenti di noi  - Recensione QUI



Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una duologia.
Il 20 ottobre del 2017 uscirà, sempre in self-publishing con  “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 marzo 2018 il capitolo conclusivo della The Smartness Series, "Resteless ".


Nessun commento: