sabato 3 febbraio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #172

Buon sabato Lettori,
anche se in ritardo, rinnovo l'appuntamento con il made in Italy.
Nell'augurarvi un sereno weekend vi lascio alcune proposte di vario genere, magari trovate il romanzo che vi terrà compagnia stasera...
Buone letture!






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Heptahedron
Autore:  Maurizio Cometto
Editore: Acheron Books
Genere:  Fantasy/ Horror
Pagine: 82
Prezzo: 10,00   Ebook: 2,99
Trama:  Una gara di ciclismo prende una piega inaspettata. Un cantiere di operai alle prese con un misterioso obelisco. Un nuovo mondo scoperto dai marinai di una spedizione del passato. L'inquietante rito di iniziazione di un gruppo di ragazzini. Un bizzarro modo di addormentarsi. Un epico, impossibile e definitivo concerto rock. Una telefonata misteriosa nel cuore della notte.
Facile distrarsi, leggendo questi sette racconti di Maurizio Cometto, uno dei massimi esponenti italiani di Realismo Magico. Facile abbassare la guardia, ritenendole innocue fotografie di vita quotidiana. Ma per il lettore sarebbe un grave errore, potenzialmente fatale. Cortázar - maestro assoluto del Realismo Magico, e fra i massimi ispiratori dell'immaginario di Cometto - scriveva infatti che attraverso la distrazione "irrompe qualcosa, un elemento altro". E questo fa Cometto, da Prestigiatore della Parola, da Mago del (Fanta)Realismo quale è: ci distrae, con abili movimenti delle mani o del cappello, distogliendo l'attenzione da quello che sta davvero arrivando, l'Elemento Altro.
Perché arriva. E quando arriva, è troppo tardi. Non vi è più possibilità di fuga, né per il Personaggio della storia, né per il Lettore, e a volte nemmeno per lo Scrittore.
Che sovente, in Maurizio Cometto, sono tutte e tre la stessa persona.



Titolo: Lo straniero di Parigi
Autore:  Alice Gerini
Editore:  Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 133
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Durante l'ultima sera di una vacanza a Parigi, la giovane americana Layla Silfrey viene derubata. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell'ostello e biglietto aereo. Costretta e bloccata a Parigi, sarà il figlio dei proprietari dell'ostello, Aleksej, a prendersi cura di lei. Col passare dei giorni per Layla la città prende una forma completamente diversa, il ragazzo le farà scoprire la bellezza dell'eternità dell'arte, del clima passionevole e romantico che avvolge Parigi. Ma la città dell'amore ha piani ben diversi per Layla e Aleksej sembra nascondere un segreto...
"In base alla persona con cui stai, anche il paesaggio abituale sembra diverso"







 Titolo: Nemmeno per un secondo
Autore:  Fanny D. Ross
Editore: Independently published
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 193
Prezzo: 8,83   Ebook: 0.99
Trama:  Emma ha ventitré anni e grazie a un’opportunità di lavoro sta iniziando una nuova vita. Dopo tanto tempo è riuscita a superare il rancore per quel tradimento adolescenziale che lui, il suo Deniel, le ha inflitto lasciandola sola. Lo amava e ha sofferto, ma è cresciuta, ha una vita e, anche se continua a pensare al passato, sembra esserselo finalmente lasciato alle spalle, almeno quel tanto per guardare avanti. Adesso però, dopo otto lunghi anni, Emma si troverà catapultata oltreoceano, a Seattle proprio in quella città che le ha portato via Denny e tutte le sue illusioni. Non è facile trasferirsi così lontano, fare i conti con un fidanzato che non ama, ma la sua vita è fatta di compromessi e tutto sembra andare bene finché una sera, in un locale della Emerald city, il destino affonda le unghie strappando il fragile velo delle sue sicurezze. Denny è di nuovo lì, proprio davanti a lei ma non è più il ragazzino che conosceva. È arrogante, aggressivo, abituato a prendere le donne e a gettarle vie. È diverso, arreso e non vuole più niente dalla vita, almeno fino al momento in cui i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Emma e capisce che esiste almeno una cosa che vuole ancora: lei.





Titolo: Senza far rumore
Autore:  Giordana Schiattarella
Editore: PubMe
Genere: Raccolta poesie
Pagine: 92
Prezzo: 8,00   Ebook: 1,49
Trama:   Una raccolta di poesie che ripercorrono i momenti più belli e più brutti della vita: l’amicizia, l’amore, l’odio, la paura. Si tratta di poesie da leggere, da recitare a qualcuno, oppure da regalare a chi si ama. Una raccolta di poesie che vi lasceranno entrare in un mondo da cui non desidererete più uscire.















Titolo: Ipnagogica
Autore:  Christian Sartirana
Editore: Acheron Books
Genere: Racconti horror
Pagine: 114
Prezzo: 10,00    Ebook: 3,20
Trama:   Cinque racconti horror che vi condurranno lungo le strade perdute del Piemonte da incubo di Christian Sartirana, dove si incrociano fantasmi di vecchi carri funebri, bambini con gli occhi cuciti, porte che si aprono su luoghi sbagliati, e mani deformi dotate di vita propria... "Creare incubi, distillare i succhi acidi delle nostre cattiverie, cercare il fascino freddo delle ombre più scure e malate, indagare la metà oscura di luoghi e anime, vedere la realtà (e in particolare quella della provincia italiana) con gli occhi acuti di chi, con la fantasia e le parole, sa comporre mosaici d'inquietudine e percorsi nella follia, nella fobia e nel terrore. Questo fa Christian Sartirana, e lo fa bene." - Eraldo Baldini






Titolo: La blogger e il calciatore
Autore:  Brianna Testa
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine:  201
Prezzo: 7,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Gabriella è una giovane blogger di successo, felicemente fidanzata con Federico, un giovane fotografo free-lance.
Da quattro anni lavora per il settimanale “Gossip & Stars”, la rivista di pettegolezzi più popolare d’Italia. Dopo aver realizzato centinaia di scoop e diffuso in lungo e in largo foto e notizie di corna, tradimenti e inciuci delle celebrity, per la prima volta si ritrova lei stessa al centro del gossip: Lia, la sua acerrima rivale, pubblica sul suo blog le foto del tradimento di Federico con un’avvenente modella.
Proprio mentre il suo bel mondo fatto di illusioni e cuoricini rosa comincia a sgretolarsi, Gabriella riceve un incarico molto delicato: dovrà pedinare un popolarissimo calciatore in vacanza a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e trovare le prove per confermare uno scoop che lei stessa aveva lanciato un mese e mezzo fa, ma che era stato prontamente smentito dai diretti interessati.
A Courmayeur Gabriella si scontrerà più volte con l’arroganza del famoso calciatore e prenderà una cotta per l’aitante personal trainer, in un susseguirsi di avventure e colpi di scena che la porteranno fino in Sicilia e le faranno mettere in discussione tutto, persino il suo lavoro.




Titolo: Nightbird
Autore:  Lucia Patrizi
Editore: Acheron Books
Genere: Horror/ Ghost story
Pagine:  280
Prezzo: 13,00   Ebook: 4,99
Trama:   Roma, oggi. Irene e Giada sono acchiappafantasmi professioniste. Ma il loro metodo di lavoro è un po' particolare: Irene disinfesta i luoghi appositamente infestati da Giada al fine di procacciarsi nuovi, danarosi clienti. I quali credono di avere a che fare con lo spettro infuriato del proprio trisavolo, e non sospettano trattarsi invece di una messinscena ben orchestrata. Sì, perché Giada è realmente un fantasma. Le sue sono vere infestazioni, seppur abusive. Ma questo non impedisce alle due ghostbusters di mantenere "vivo" il profondo, contrastato legame che le unisce, messo a dura prova dal terribile evento che ha segnato per sempre le loro esistenze: la morte di Giada. Questo precario equilibrio si infrange quando, in una villa abbandonata sul lago di Bracciano, Irene e Giada si trovano di fronte a un'infestazione precedente alla loro. Una forza perversa, antica e brutale, si è risvegliata e minaccia di annientare tutto ciò che incontra. E' tempo allora di fare le acchiappafantasmi sul serio, anche se questo significa affrontare la più devastante minaccia sovrannaturale per Roma (e per il mondo intero) e fare i conti una volta per tutte con il passato. E con la bicicletta chiamata Nightbird. GHOST STORY, ACTION LOVECRAFTIANO, STRUGGENTE STORIA D'AMORE: CON "NIGHTBIRD" IL FANTASTICO ITALIANO RIVENDICA IL SUO ESSERE, A PIENO TITOLO, LETTERATURA.





Titolo:  Ti faranno del male
Autore:  Andrea Ferrari
Editore: Project
Genere: Narrativa
Pagine: 106
Prezzo: 12,90   Ebook: 5,99
Trama:   Andrea vive in un appartamento protetto del servizio di salute mentale, dentro cui trascorre le proprie giornate quando non lavora come magazziniere o riflette sulla sua condizione vagando per la città. Ormai le donne sono per lui una chimera, non coltiva amicizie e ha una condizione economica precaria. L'uomo è rinchiuso in se stesso e affranto; neanche la pubblicazione del suo primo romanzo, gli dona speranza. Dopo essersi ritrovato, suo malgrado, a vivere in tre diversi ospedali psichiatrici, l'arrivo di Carolina cambierà la sua vita. Questa ragazza dalle vedute antisemite e dai comportamenti particolari, lo condurrà verso situazioni difficili da affrontare. Un romanzo che esaspera la naturale condizione dell'uomo: perché se tutto può andare per il verso sbagliato, quasi sicuramente accadrà. L'opera, seppur inventata, tratta in alcuni casi argomenti ed emozioni vissuti in prima persona dall'autore.




 Titolo: Fingiamo che sia per sempre
Autore:  Eliana Ciccopiedi
Editore:  PubMe
Genere:  Narrativa
Pagine: 396
Prezzo: 14,00  Ebook: 2,99
Trama:  Romanzi, palchi, camere da presa, il seguito di "E se..." è un arazzo tessuto tra realtà e finzione, un velo che confonde. Le vicende di Emma e Luca, Elena e Leonardo si intrecciano ed esasperano chi cerca la verità. E se la verità non esistesse, e se fingessimo soltanto che sia per sempre?













Titolo: Absorption. I colori del sangue
Autore:   Eugene Pitch
Editore: PubMe
Genere:   Gialli, Thriller
Pagine: 224
Prezzo: 12,99   Ebook:  4,99
Trama:  David fugge da un misterioso passato e vive ora a Londra, in un appartamento fatiscente e lavorando come cameriere in un bar. Il professore è il suo unico amico, un uomo che come lui è appassionato d'arte, cliente del bar e con cui instaura un'insolita amicizia. Ray, insieme a sua moglie Miranda, vive alla giornata, lavora come fotografo e per questo motivo viaggia in continuazione. Cos'hanno in comune Ray e David? Assolutamente nulla, almeno fino a quando una banda di criminali ben organizzata non decide di farli incontrare, rapendo loro le persone più care e costringendoli a collaborare. I due dapprima si muovono separatamente, l'uno inconsapevole dell'esistenza dell'altro, poi le loro strade si incrociano e da lì in poi dovranno unire le forze e portare a termine la pericolosa missione. Ma perché questi criminali hanno scelto proprio loro? Riusciranno a salvare le persone prese in ostaggio?
Qui il link per scaricare una anteprima del romanzo: 




#1 Serie Reborn
Titolo: Dopo il buio ancora una speranza
Autore:  Lucilla Celso
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 120
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Giulia, è una donna in carriera, brillante architetto e designer, con un carattere deciso e indipendente, ma dopo una violenta aggressione, le sembra di aver perso tutte le sue sicurezze. Incoraggiata da un’amica testarda, inizia a studiare arti marziali, scoprendo una forza che non credeva di possedere. Giulia si getterà anima e corpo negli allenamenti guidata dal suo istruttore, Alessandro, che la spingerà oltre i limiti. Un passo dopo l'altro la porterà a riconquistare la libertà. Giulia cercherà con tutte le forze la strada per risalire, riscoprendo l’amore verso l'uomo che le sta donando il controllo della sua vita.





 Titolo: Cinque minuti a mezzanotte
Autore:  Maria Capasso
Editore: Collana Floreale
Genere: Novella rosa
Pagine: 80
Prezzo: 2,99
Trama:  Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino.  Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, Madame Bovary, conosce Martin in gruppo facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l’avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.








Titolo: Firefly
Autore:  Marianna Calandra
Editore: Collana Floreale
Genere:    Romanzo rosa
Pagine: 99
Prezzo: 1,99
Trama:   Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole.
Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa.
Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza.
I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere.
La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?




Titolo: Ti ho sempre amato
Autore:  Frances Balding
Editore:   Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 182
Prezzo: 7,80   Ebook: 0.49
Trama:  "Lui non disse nulla. La prese fra le braccia, poi la baciò sulle labbra, a lungo, stringendola forte a sé. E sentiva che la vita gli aveva restituito qualcosa che per troppo tempo aveva perduto. Per quanto si fosse sforzato di dimenticarla, era sempre in fondo al suo cuore..."
Il destino di Virginia sembra essere sempre legato a uomini difficili da amare: Jesse, primo amore misterioso, con un inconfessabile segreto nel cuore, futuro giornalista; e Gary, chiuso in se stesso, inavvicinabile anche per le ragazze più contese, e una grande passione, il basket.
Gli anni passano, ma quando Virginia ritrova Jesse, affermato direttore di un noto periodico, per il quale comincia a lavorare, e Gary, cronista sportivo per la "Star Television", qualcosa incomincia a cambiare. Il suo cuore sembra spezzarsi a metà...



Nessun commento: