mercoledì 7 febbraio 2018

MISS ORO NERO Charlotte Lays Review Party: Recensione



Un' altra intraprendente e angustiata "miss" che non resterà nubile per molto:  un romanzo molto piacevole  che costituisce un fulgido esempio di  " genere di conforto scacciapensieri" :  tenendo sulle spine la lettrice con colpi di scena e schermaglie amorose a ruota libera,  fino all' appagante e glicemico finale.



In  edicola e sul sito Harper Collins
HarperCollins Italia  
MISS ORO NERO 
( Sinners Serie #2)
CHARLOTTE LAYS 



Collana: Harmony Passion
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 300
prezzo: € 6.90
QUI il link al sito Harper Collin
dal 28 FEBBRAIO 2018 ebook
La Trama
Kathleen Lawford è subentrata al padre alla guida della Lawford's Petrol e per conto della società viaggia ovunque, seguendo il richiamo dell'oro nero. Durante uno di questi viaggi la sua vita subisce un brusco stravolgimento che la porta a dover ripensare completamente alla propria esistenza. E ad accettare di buon grado l'assillante ansia protettiva dei genitori. Per fortuna, al suo fianco, ha le sue sei preziose migliori amiche, che rappresentano la famiglia che si è scelta, e soprattutto la sua adorata bambina: Scarlett.
Quando però ricompare l'uomo che dice di essere il padre di Scarlett, il passato si riaffaccia doloroso e violento nella vita di Kath, che vuole evitare a tutti i costi che quell'uomo senza scrupoli irrompa nell'esistenza della figlia.
Le serve una strategia legale che preveda un avvocato pronto a tutelarla, un matrimonio e molto coraggio.
William Marks, il Giaguaro, è l'avvocato che fa al caso suo. E si presta anche ad assecondare il suo piano.
Will e Kath sembrano incompatibili, ma la frequentazione obbligata li porta a scoprire un gioco di seduzione ed erotismo di cui a poco a poco perdono il controllo e che si trasforma in una passione irrefrenabile. Ma i fatti precipitano di nuovo in maniera inaspettata sconvolgendo le vite di tutti.
Opinione di Charlotte 
Torna Charlotte Lays con il secondo romanzo della sua   serie di vicende  tormentate, ironiche   e sensuali: che vedono protagonista un gruppo di amiche per la pelle ricche e brillanti , ma al contempo  combattute tra l' immagine vincente che New York ha di loro e le fragilità che le consumano dentro.  Portandole ad indossare corazze difensive,  pronte per essere smantellate dall' uomo onesto, solido, protettivo e carismatico a loro destinato. Kath è una giovane donna provata da un' esperienza devastante che le ha tolto dignità e sogni, e  che è riuscita a trovare un equilibrio tra serenità ( ma non  felicità)  e  sicurezza  rinchiudendosi in una fortezza di solitudine. Il peggio che   può capitarle è  rischiare di perdere quanto di più caro, voluto e protetto illumini la sua esistenza: e qui viene il bello.  Ad accorrere in suo aiuto, prima unicamente per  lavoro e con animo prevenuto,  quindi  sperimentando un crescendo di sentimenti e di tensione fisica via via  sempre più coinvolgenti e irrinunciabili , irrompe  un avvocato con trascorsi poco lieti e limpidi,  che anziché minarlo lo  hanno forgiato in termini di lealtà rendendo  il suo animo tanto forte quanto contraddittorio.  La storia d' amore tra il Giaguaro e lo Squalo smentisce in toto i loro soprannomi, fa riaffiorare i fantasmi che hanno condizionato le loro scelte,  ed è un compendio di tutte le componenti che mandano in visibilio le lettrici rosa: muscoli guizzanti, battibecchi sferzanti, passione repressa a stento , sentimenti granitici inconfessati. E poi gelosie, trepidazione, paura di lasciarsi andare e di mettersi in discussione, spesso mostrati alla lettrice mediante il racconto dei due punti di vista, a comprovare   l' incoerenza  tra ciò che Kath e Will si dicono , spesso ferendosi reciprocamente,  e l' intensità delle emozioni che albergano nei loro cuori .  A supportare la storia d' amore vengono  sviluppati  il  lato tenero infantile, e  di riflesso quello genitoriale , basati  sull' amore incondizionato e l' esigenza di proteggere l' innocenza e la spontaneità: tali aspetti   rendono  ancor più inquietante il pericolo che minaccia Scarlett, e che sfocia in una contesa legale dal percorso tortuoso e dall' esito incerto. 
In virtù della complicità naturale  che rimbalza   tra un abbraccio e un litigio, trovo che il secondo volume della serie Sinners sia ancor più convolgente del primo : il tono drammatico che parla di violenza e insidia  latente viene stemperato dalle scenette domestiche, dalle ingenuità  lungimiranti di Scarlett, dalla tensione erotica  incontenibile che emerge da un' improbabile vita di coppia dapprima sopportata malvolentieri, poi difesa ad ogni costo. 
Charlotte Lays è molto efficace nel plasmare le personalità dei suoi personaggi,  nel trasmettere tanto  l' alchimia  che lega Will  e Kath quanto la loro lotta interiore, nel collocarli in un contesto di affetti, rischi, insicurezze variegato ed equilibrato fra componenti malinconiche, avventurose, rassicuranti e passionali: senza cali ritmici e senza che venga mai meno la  tensione emozionale. 


La Serie Sinners 
1. Lady O ( recensione QUI
2. Miss Oro Nero

L' Autrice
Charlotte Lays, pseudonimo di Carlotta Pugi, è nata a Firenze nel 1980 e si è laureata in Scienze Politiche. Vive a Montale, fra Prato e Pistoia, con il marito, due figli e un cane. Autrice di romanzi romance estremamente sexy, tesse trame e personaggi immersa nella ridente campagna toscana. 


Nessun commento: