venerdì 2 febbraio 2018

BLACK KISS Raffaella V. Poggi Recensione in anteprima

Quella che state per leggere più che una recensione è l' impressione entusiastica di un' ex teenager:   la cui anima rockettara  mai sopita è stata solleticata da un romanzo che più rasserenante , dolce e stuzzicante   non si può.  Fin dalla cover decisamente mooolto accattivante.
Pronte per lo sclero- Black Kiss?


Dal 3 Febbraio negli store online
Newton  Compton Editori 
BLACK KISS 
RAFFAELLA V. POGGI 


Genere: romance contemporaneo
Pagine: 238
Prezzo ( solo ebook) . € 0.99
QUI il link per l' acquisto 

La Trama
I Black Kiss sono una rock band. Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano. Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy. Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo. Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista. E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi. Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…

Opinione di Charlotte
Prediligete la sfacciataggine di Paul, il lato oscuro di Stephen, la luminosità di Bobby o il decisionismo di Woody?
Qualunque sia   la vostra preferenza,  con Raffaella V. Poggi non cascate male di sicuro: i comuni denominatori dei Black Kiss sono la  prestanza fisica, il carisma in stile " bello e dannato", la possessività del cavernicolo, nonché  la fragilità e il   romanticismo imprevedibili in grado di catturare ed assuefare una lettrice rosa.
Giovani, sfacciati, sboccati e con gli ormoni a palla, coperti di tatuaggi e di piercing,  i Black Kiss sono i membri  di un gruppo rock che fa faville negli States: le loro giornate sono  scandite da    buona musica  ed eccessi di ogni tipo. Obnubilati da testosterone a profusione e successo a man bassa, sembrerebbe che il loro ego smisurato non riesca a conoscere freni: eppure sono sufficienti un brillante avvocato, una pazientissima assistente, una neolaureata ingenua, a tramutare  cotanta ostentata virilità in sdolcinata mansuetudine,  a mostrare i segreti dell' anima  celati   dall' apparente superficialità, ad instaurare, consolidare, rivelare  legami profondi.
In un clima corale che delizia la lettrice, nel quale tutti si fanno gli affari di tutti, i Black Kiss si ( e ci) intrattengono  marcando  ìl territorio fra scaramucce e fusa:  sembra di sentire in sottofondo Last Christmas degli Wham, mentre  si accavallano , si affiancano e si intersecano cinque travagliate e bollenti storie d' amore, di quelle dal tasso glicemico a livelli di guardia, legato a doppio filo  ad una fortissima  componente erotica.
Io  non sono un' appassionata di letture rosa  ansiogene e per questo motivo ho apprezzato  molto i Black Kiss:  per la profusione di romanticismo sereno  , per la sicurezza  infusa dalla volontà dei protagonisti  di creare legami esclusivi , protettivi e sensuali a dispetto del ruolo di oggetto del desiderio che contraddistingue una rockstar. Se vi piacciono i lieto fine, in questo libro  non dovete attendere l' ultimo capitolo per rimanere appagate: ne avete tanti, luminosi ed esagerati . 
Concepiti un lustro fa come  racconti, i Black Kiss sono stati rivisitati e riadattati da Raffaella per tramutarli in un cocktail equilibrato in grado di mandare in solluchero le lettrici in cerca di un romanzo di conforto:  di  una storia disimpegnata ed effervescente  , scorrevole, dinamica ,  infarcita di dichiarazioni, riconcilazioni, proposte di matrimonio, prime volte e felici ritorni. Tutto raccontato con il piglio seducente e sopra le righe dell' "animale da palcoscenico".
C'è da divertirsi, giocando a fare le groupies: personalmente attraverso i Black Kiss  ho rivissuto nella mia  immaginazione le sensazioni provate  durate l' adolescenza, quando sospiravo  innanzi  al frontman del momento. Ho seguito la tournée dei Black Kiss  divertendomi molto:  per me sarà un vero piacere liberatorio e spensierato  riscoltarli di tanto in tanto.


Di Raffaella V. Poggi Sognando tra le Righe ha recensito anche
Un lungo fatale ultimo addio recensione QUI 
Uptown Girl recensione QUI 
Wedding Girl recensione QUI  

L' Autrice
Vive in Liguria, in un appartamento sui tetti davanti al mare, con il marito, due figlie, cinque computer e due gatte part-time della vicina. Con la Newton Compton ha pubblicato Uptown girl e Wedding girl.

Il suo sito: 

Nessun commento: