martedì 23 gennaio 2018

SPERLING & KUPFER - FRASSINELLI Prossime uscite

Gennaio è praticamente volato...
Ecco cosa ci aspetta per Sperling&Kupfer
Frassinelli nel mese di Febbraio.
Io ne ho già adocchiato almeno tre...





FRASSINELLI
&
SPERLING&KUPFER









DATA USCITA:  6 FEBBRAIO
Titolo: Amica è...
Autore:  Lisa Swerling e Ralph Lazar
Genere: Manuale illustrato
Pagine: 128
Prezzo: 10,00
Trama: Se dovessi descrivere la tua migliore amica quale definizione sceglieresti? Compagna di avventure, confidente di segreti, grande sostenitrice. L’amicizia femminile, che sia nata sui banchi di scuola o in ufficio, al campeggio estivo o al corso di ballo, è un legame solido e imprescindibile, che non vacilla nei litigi e si rafforza nella condivisione. Lisa Swerling e Ralph Lazar hanno deciso di raccontare, attraverso simpatiche illustrazioni, i duecento momenti che uniscono ogni donna alla sua migliore amica, dallo shopping insieme alle vacanze, dal pomeriggio di chiacchiere alle sedute consolatorie. Sempre all’insegna della complicità.




DATA USCITA: 6 FEBBRAIO
Titolo: I segreti dell'indipendenza emotiva
Autore: Debora Conti
Genere: Self help
Pagine: 256
Prezzo: 16,00
Trama:   L’ansia ti assale prima di una riunione con il capo? Non riesci a mantenere la calma all’ennesima critica di tua suocera? Non resisti alla tentazione di un pacchetto di biscotti la sera davanti alla tv? A scuola e in famiglia nessuno ci insegna a gestire le emozioni, e così ci ritroviamo spesso a reagire alle situazioni in modo poco vantaggioso, siamo condizionati da ciò che pensano gli altri, ripetiamo sempre gli stessi errori e il senso di colpa ci tormenta. Debora Conti, trainer e coach, ha messo a punto, in anni di studi e pratica, un kit di strategie e tecniche mentali per comunicare con la nostra mente inconscia, che è la principale alleata quando si tratta di attivare i cambiamenti profondi e di governare i nostri comportamenti, le abitudini, le relazioni con gli altri. Con molti esempi pratici e di immediata applicazione nella vita di tutti i giorni, questo libro ci accompagna lungo un percorso efficace e divertente a raggiungere non solo l’indipendenza emotiva ma anche risultati e obiettivi che inseguivamo da anni, e che finalmente vedremo realizzarsi uno dopo l’altro.





DATA USCITA:  6 FEBBRAIO
Titolo: Il bistrò dei libri e dei sogni
Autore: Rossella Calabrò
Genere: Narrativa
Pagine: 252
Prezzo:  16,90
Trama:  Nel cuore di Milano c’è un delizioso bistrò, con grandi librerie di legno da cui si affacciano centinaia di volumi e l’aria che profuma di torte. Il posto ideale per rilassarsi sorseggiando del tè, o magari con un calice di vino in mano, chiacchierare, lavorare, e intanto lasciarsi consigliare romanzi, saggi, fumetti da Petra, la proprietaria: quarant’anni da un po’ e una disordinata massa di capelli che porta con orgoglio. Ogni giovedì sera, nella luce soffusa del suo Bistrò dei Libri e dei Sogni, Petra ospita un corso di Scrittura Creativa. Con lei, Armando, medico in pensione novantenne, dall’animo frivolo e lo sguardo da bambino; Blanche, architetto mancato, di mestiere imbianchina e ideatrice di fiabe; Linda, domestica e babysitter dal sorriso cauto e lo sguardo saggio; e poi lui, Dylan Altieri, l’eccentrico e affascinante insegnante. Alto, dinoccolato, occhi azzurri, viso scarno e capelli folti, appena brizzolati, e l’aria di chi ha sempre occupato posti di comando e che ora ha scoperto la meraviglia di perdersi in un sorso di cioccolata calda, accoccolato in una poltroncina anni Venti di un bistrò. Cinque bizzarri e speciali protagonisti, ognuno alla ricerca del proprio sogno tra le pagine di un libro. 




DATA USCITA: 6 FEBBRAIO
Titolo: Love story
Autore: Erich Segal
Genere: New adult
Pagine: 240
Prezzo: 15,90
Trama:    Lui è Oliver Barrett, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jenny Cavilleri, figlia di un pasticciere italiano e semplice studentessa di musica.
Opposti in tutto, ma inevitabilmente attratti l’uno dall’altra. 
Questa è la storia del loro amore: intenso, struggente, indimenticabile.











 DATA USCITA: 6 FEBBRAIO
Titolo: Il nostro iceberg si sta sciogliendo
Autore: John Kotter e Holger Rathgeber
Genere: Narrativa
Pagine: 176
Prezzo: 13,90
Trama:  Su un iceberg vicino alle coste dell’Antartide, un gruppo di maestosi pinguini imperatore vive secondo abitudini consolidate dalla notte dei tempi. Fino a quando uno di loro scopre una minaccia potenzialmente catastrofica, che potrebbe distruggere le loro case. Nessuno però vuole ascoltarlo: è più facile continuare a vivere facendo finta di niente che accettare di rivoluzionare il proprio mondo, anche se per il bene di tutti. Come fare a convincere, organizzare e condurre l’intera colonia verso il cambiamento? 
I personaggi di questo racconto – Fred, Alice, Louis, Buddy, il Professore e NoNo – sono molto simili alle persone con cui entriamo in contatto quotidianamente, persino a noi stessi. La loro è una storia di resistenza alle novità e di gesti eroici, di ostacoli apparentemente insormontabili e tattiche ingegnose per affrontarli. La loro realtà riflette la nostra, e, in questa metafora colorata e arguta, i pinguini ci offrono un modello a cui ispirarci per adattarci, trovare soluzioni e avere successo. 
Fondato sul metodo innovativo di John Kotter per realizzare cambiamenti rapidi e intelligenti, questo libro, ormai diventato un classico, regala consigli preziosi in un mondo in continua evoluzione.




DATA USCITA: 13 FEBBRAIO
Titolo:  Uomini che restano
Autore: Sara Rattaro
Genere: Narrativa
Pagine: 264
Prezzo: 16,90
Trama: All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova. Fosca e Valeria s’incontrano per caso, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che, senza preavviso, ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine. 




DATA USCITA: 13 FEBBRAIO
Titolo:   Italian Job. Viaggio del cuore nero del mercato del lavoro italiano
Autore: Maurizio Di Fazio
Genere:  Inchieste
Pagine: 216
Prezzo:  216
Trama:  Un libro inchiesta che preoccupa, sconvolge e atterrisce. Una lettura tanto più importante oggi, alla vigilia delle elezioni, quando si teme che molti giovani si asterranno dal voto. Italian Job è un viaggio negli abissi dei nuovi lavori all’italiana. Maurizio Di Fazio racconta la lotta per non perdere il posto. Un posto che non è più fisso e dove sono evaporate in un batter di ciglia tutte le garanzie che si pensavano acquisite. Progredisce la tecnologia, regrediscono i salari e i diritti. Nessun comparto sfugge a questa tendenza, nemmeno il mondo dello spettacolo, e non è l’onda lunga della crisi a essere incolpabile di ogni disastro. Dalle condizioni in cui lavorano i piloti delle low cost, allo sfruttamento nei centri commerciali, negli ospedali e nei call center; dalle corse matte in magazzino per non rallentare i ritmi impressi dalle pistole scanner e da nuovi algoritmi, fino all’outsourcing, il lavoro in appalto alle cooperative e alla agenzie interinali, dalla obsolescenza programmata della manodopera alla diffusione di subdole forme di caporalato, demansionamento e mobbing – il libro di Di Fazio fornisce dettagli e notizie che sconcertano ma aiutano a capire rischi e derive di uno sfruttamento sempre più diffuso.





DATA USCITA:  20 FEBBRAIO
Titolo:  L'ultimo di noi
Autore:  Adélaïde De Clermont-Tonnerre
Genere: Narrativa
Pagine: 396
Prezzo: 18,90
Trama:  «Si chiama Werner. Werner Zilch. Non cambiategli il nome. È l’ultimo di noi»
Dresda, 1945: sotto un diluvio di bombe, una ragazza muore dando alla luce un figlio.
Manhattan, 1969: un uomo – giovane, rampante, spregiudicato – incontra la donna della sua vita.
Con una narrazione travolgente, Adélaïde de Clermont-Tonnerre ci conduce in un viaggio nelle pieghe più oscure della Storia, attraverso i destini intrecciati dei suoi giovani protagonisti, che vivono in due epoche e due mondi antitetici. Da una parte c’è il vecchio continente, distrutto fisicamente e moralmente al termine del secondo conflitto mondiale; dall’altra, il nuovo mondo della rivoluzione sociale e culturale, in particolare la Manhattan rampante e trasgressiva di inizio anni ’70.
È in quella New York in cui tutto sembra possibile che si compie l’ascesa di Werner Zilch: da orfano adottato da un’umile famiglia a imprenditore di successo, pronto a conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore della donna che lo ha folgorato.
Finché un’insinuazione improvvisa sulle sue origini farà crollare quel sogno di felicità, costringendolo a intraprendere una tormentata ricerca nel passato per capire chi è, da dove viene, e se davvero nelle sue vene scorre il sangue di chi ha commesso crimini atroci.




DATA USCITA:  20 FEBBRAIO
Titolo: Il principe della città sommersa
Autore: Denis
Genere:  Narrativa
Pagine: 192
Prezzo: 17,50
Trama:  Ambientato sulle coste inospitali del Golfo di San Lorenzo, nel Canada orientale, Il principe della città sommersa racconta la storia, realistica e fantastica a un tempo, di una straordinaria amicizia tra due ragazzi, che sembrano non avere niente in comune al di là della loro tragica solitudine.
Il mondo tranquillo, sicuro e accogliente che aveva caratterizzato i primi anni di vita del narratore, è infatti andato in pezzi dopo che i suoi genitori sono rimasti coinvolti in un tragico incidente con la loro motoslitta, e lui è andato a vivere con i nonni nel piccolo villaggio di Ferland.
Ed è qui che conosce Luc Bezeau, un ragazzino solitario ed emarginato, in fuga perenne dalle brutalità che subisce sia a casa che a scuola, e che trova il suo rifugio in un immaginario mondo sommerso, abitato da esseri fantastici, e al quale è sicuro di appartenere. 
Insieme i due ragazzi si aiuteranno a vicenda a trovare nuove ragioni per vivere, e inizieranno una ricerca tanto avventurosa quanto, alla fine, drammatica.





DATA USCITA:  20 FEBBRAIO
Titolo:  Le ragazza di Cavendon Hall
Autore:  Barbara Taylor Bradford
Genere: Narrativa
Pagine: 396
Prezzo: 19,90
Trama:  Inghilterra 1949. La Seconda Guerra Mondiale ha lasciato enormi ferite nel Paese, ma il matrimonio della principessa, futura regina, Elisabetta sembra aver risollevato il morale della popolazione e a Londra, ancora devastata dai bombardamenti, si respira una nuova energia. Non si può dire lo stesso a Cavendon Hall. La grande tenuta nello Yorkshire è di fronte al fallimento e per la prima volta da secoli, le due famiglie che la abitano, gli aristocratici Ingham e gli Swann, loro fedeli servitori, sono in disaccordo sulla strada da seguire per salvarla. Ma in realtà sono loro stessi a essere in pericolo e la minaccia potrebbe arrivare dalla tenuta: i segreti, da tempo sepolto tra le sue mura, potrebbero venire a galla e distruggere tutti loro.








DATA USCITA:  27 FEBBRAIO
Titolo: Il risparmio che vince
Autore: Leopoldo Gasbarro
Genere: Economia
Pagine: 192
Prezzo: 16,90
Trama:  In Francia e in Inghilterra esistono da venti anni e hanno permesso ai cittadini di ottenere ottimi guadagni e alle imprese di crescere. Nel 2017 sono arrivati in Italia: si chiamano PIR (Piani individuali di risparmio) e sono strumenti finanziari che consentono ai privati di prestare i loro risparmi alle aziende. Una vera rivoluzione, e molto conveniente: i PIR godono di agevolazioni fiscali, danno buoni utili e possono rilanciare l’economia italiana, aumentando i posti di lavoro e riattivando l’indotto. I primi risultati sono stati incoraggianti: 10 miliardi di euro sottoscritti in un anno (contro i 2 previsti!) e già ci sono segnali di ripresa in Borsa. Ma non basta, perché il nostro Paese ha un potenziale enorme: il Made in Italy e anche noi potremmo sostenerlo e beneficiarne, tenendo in Italia il bagaglio di competenze che fa gola all’estero. Leopoldo Gasbarro ci presenta i PIR, spiegando quando e a chi convengono, perché sono innovativi e il modo migliore per farli fruttare. E ci invita a cambiare mentalità: se fino a ieri eravamo bravi risparmiatori, pronti ai sacrifici, è arrivato il momento di diventare investitori avveduti, persone che sanno trasformare le rinunce in guadagni. Per noi e per l’Italia.




DATA USCITA:  27 FEBBRAIO
 Titolo:  La sindrome di Calimero
Autore: Saverio Tomasella
Genere:   Psicologia
Pagine: 204
Prezzo: 15,90
Trama:  “È un’ingiustizia, però!” - chi non è mai capitato di identificarsi un po’ con Calimero, di riconoscersi nell’infelice pulcino che si sente trascurato, ignorato e maltrattato? E chi non conosce almeno un brontolone o una brontolona di professione che non riesce a smettere di lamentarsi e di compiangersi? Saverio Tomasella, psicanalista francese molto conosciuto per i suoi studi sulla personalità ultrasensibile, ha studiato quella che ha ribattezzato “sindrome di Calimero” in tutte le sue sfaccettature. Bisogna prima di tutto distinguere le lamentele attribuibili a difficoltà reali da quelle distruttive di chi vive i problemi quotidiani come una ingiustizia nei propri confronti. “Ce l’hanno tutti con me!”, Tomasella si rivolge sia ai Calimero che non vogliono più sentirsi vittime sia a quelle persone che non ne possono più di ascoltare le recriminazioni altrui. Spiega come individuare le cause dell’insoddisfazione e come combatterle per imparare a reagire e mettere a tacere il piccolo pulcino nero che è dentro di noi, o nascosto negli altri.





DATA USCITA:  27 FEBBRAIO
Titolo: La principessa si salva da sola
Autore: Amanda Lovelace
Genere: Poesie
Pagine: 210
Prezzo: 15,00
Trama:  Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta – di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l’esperienza dell’amore e del dolore, della perdita e della rinascita.
Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo.
Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l’altro, parola dopo parola. Scoprendo proprio in quelle parole, che sempre le hanno dato conforto, l’arma più potente per difendersi e salvarsi da sé, unica regina della propria vita. Amanda Lovelace ci accompagna in un viaggio catartico, un esempio di resilienza, un messaggio per tutte le donne: se vuoi ribaltare gli stereotipi e sfuggire ai ruoli che gli altri intendono cucirti addosso, scrivi da sola la tua storia.





DATA USCITA:
Titolo:  Sentimi
Autore: Tea Ranno
Genere:  Narrativa
Pagine:  240
Prezzo: 17,50
Trama:  Durante una notte una scrittrice, tornata nel paese siciliano dove è nata, nella piazza dove passeggiava bambina, ascolta decine di voci che giungono da un altrove indistinto. Sono voci di donne morte, che vogliono, devono, raccontare le loro storie perché la scrittrice le trascini fuori dall’oblio al quale sono destinate. Sono storie dolorose che hanno una caratteristica in comune: l’umanità delle protagoniste, la loro complessità emotiva e intellettuale, i loro sentimenti, le loro vite vere, insomma, tutto viene sempre e inesorabilmente annullato nella dicotomia maschile della donna “santa o buttana”. Ma c’è anche un’altra storia, che tutte le coinvolge, e che vogliono si sappia. La storia di Adele, figlia di Rosa, ma non del suo legittimo marito, Rosario. E la colpa più grave di Adele è quella di avere i capelli rossi, come il suo vero padre, segno inequivocabile del tradimento. Per questo Rosario passerà il resto della sua vita nel tentativo di uccidere la bambina, poi ragazza. E per questo le donne del paese, le stesse donne che si raccontano, faranno di tutto per salvarla. Perché levare la piccola Adele dai meccanismi mentali malati di questi maschi brutali, ancestrali e irredimibili, vorrebbe dire aver salvato tutte loro.




DATA USCITA:
Titolo:  La casa del padre
Autore: Karen Dionne
Genere: Thriller
Pagine:  324
Prezzo:  17,90
Trama:  Helena, trent’anni circa, sposata, due figlie, vive in una tranquilla cittadina del Michigan immersa nella natura che ama e conosce benissimo, tanto che incrementa le entrate familiari con la vendita di conserve fatte con frutti e piante particolari. La sua formidabile conoscenza le viene dal padre, nativo americano, con il quale ha vissuto, insieme alla giovanissima madre, fino a dodici anni in un capanno isolato in mezzo ai boschi. A quell’età, Helena si è resa conto definitivamente che il padre è un pazzo, che ha rapito la madre quando lei aveva sedici anni, l’ha stuprata e tenuta in cattività per tutto quel tempo, con il mito di una vita primordiale. La ragazzina riesce a scappare e a far mettere in prigione il padre. Ora, però, a distanza di quindici anni, lui è evaso, e Helena sa di essere in pericolo, e soprattutto sa di essere l’unica persona al mondo a poterlo catturare di nuovo.





Nessun commento: