venerdì 19 gennaio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #170

Buonasera Lettori,
in questa nuova puntata alcuni titoli tra i quali spero troviate qualcosa di interessante per il weekend.
Buone letture e sereno relax




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  Brotherhood
Autore: Caterina Giorgi
Editore:  Edizioni EVE
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 300
Prezzo:  18,90   Ebook: 3,49
Trama:  Aurora James porta sulle spalle un pesante macigno: l'infanzia della ragazza è infatti segnata da solitudine e dolore.
Orfana, e per questo costretta a crescere in un istituto a Detroit, Aurora fa sin dalla tenera età degli incubi oscuri e dolorosi.
Dopo anni di attesa e delusioni, la ragazza viene finalmente adottata da una ricca famiglia newyorchese, fondatrice di un'importante cada di moda e il freddo involucro che avvolge, inizierà col tempo a presentare dei piccoli fori.
L'unica nota dolente le sarà rappresentata dal fratello adottivo, Nick, il quale servendosi di ogni mezzo, tenterà di allontanarla dalla propria famiglia.




 #2 Keri Locke
Titolo: Tracce di omicidio
Autore: Blake Pierce
Editore: Seòf publishing
Genere: Thriller, gialli
Pagine:  233
Prezzo:  3,99
Trama:  Dall’autore di thriller best-seller Blake Pierce, ecco un nuovo capolavoro di suspense psicologica.
Keri Locke, detective delle Persone scomparse alla divisione Omicidi del LAPD, è ancora sconvolta dal rapimento di sua figlia, accaduto anni prima, e che ancora non è stata ritrovata. Sempre ossessionata dal desiderio di ritrovarla, Keri seppellisce il dolore nell’unico modo che conosce: buttandosi nei casi delle persone scomparse a Los Angeles.
Una telefonata di routine da parte della preoccupata madre di una studentessa del liceo che è sparita da solo due ore dovrebbe essere ignorata. Ma qualcosa nel tono di voce della donna la colpisce, e Keri decide di investigare.
Quello che scopre la sconvolge. La figlia scomparsa – di un importante senatore – nascondeva segreti di cui nessuno era al corrente. Quando tutte le prove fanno pensare a una fuga, Keri viene estromessa dal caso. Eppure, nonostante la pressione dei suoi superiori e dei media, nonostante tutte le piste si rivelino vicoli ciechi, la brillante e ossessiva Keri si rifiuta di arrendersi. Sa di avere solo quarantotto ore di tempo per trovare la ragazza viva.
Noir psicologico con una suspense drammatica, TRACCE DI MORTE segna il debutto di una nuova affascinante serie – e di un nuovo fantastico personaggio – che vi terrà incollati alla pagina fino alla fine.



 Titolo: Il detective che amava Chet Baker
Autore:  C.S.D. Martini Rossi
Editore: Self publishing
Genere: Gialli
Pagine: 267
Prezzo: 8,99  Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Torna "Il detective che amava Chet Baker" in una nuova edizione del romanzo di C.S.D. Martini Rossi, un romance dalle sfumature gialle che si addentra nei meandri della mente del popolo milanese e dei suoi segreti, proprio nel pieno dell'atmosfera delle feste natalizie. Un doppio omicidio in una Milano in preda alla frenesia delle feste. L'indagine di un detective umano e sensibile con una passione profonda per la musica jazz e per la verità. 
Una Galleria Vittorio Emanuele e una vigilia di Natale che si tingono di rosso sangue. Un brutale doppio omicidio, un assassinio senza un apparente motivo e l'indagine di un detective privato appassionato di musica jazz, unica persona che può arrivare a districare il bandolo della matassa e scoprire la verità.
Questi gli ingredienti di una storia d’amore che si intreccia al mistero di un inspiegabile omicidio. Un’indagine che si dipana tra il mormorare delle acque del Naviglio Grande e le note calde della musica di Chet Baker. Due vittime che non hanno nessun collegamento uccise sotto la brulicante Galleria Vittorio Emanuele, in mezzo a una folla indifferente.
Tutto fa pensare a un omicidio perfetto, ma l’omicidio perfetto non esiste e il detective che ama Chet Baker lo sa.
Un'appassionante ricerca, in una Milano divisa tra l’essere e l’apparire, sui passi di un detective privato fuori dai canoni, profondamente umano e sensibile, integro e votato alla ricerca della verità, con una passione profonda per la musica jazz e per l’unica donna che occupa il suo cuore e i suoi pensieri.
Questa nuova edizione del romanzo contiene "There will never be another you", un racconto di Celeste Bellani.
In una gelida notte milanese una misteriosa mano ha deciso di uccidere il detective Chet Baker. E per Celeste Bellani la priorità è salvargli la vita. Non ci sarà mai un altro te. È l'unica melodia che accompagna la donna nella sua corsa contro il tempo. E a volte bisogna soffrire profondamente per comprendere anche ciò che si ha sempre avuto davanti agli occhi.
Un racconto brevissimo e incalzante. Quasi onirico. Una corsa contro il tempo. Fatto di speranza e sofferenza. Di prese di coscienza e di rabbia. Raccontato in prima persona da Celeste Bellani. Passando attraverso le sue emozioni. Le sue paure e i suoi dubbi. E tutta la sua determinazione nel salvare l'unico uomo che la completa. Anche se il loro è da anni un rapporto mai ufficializzato. Ma totalizzante anche se mai consumato.




Titolo: Istantanee d'amore
Autore: Ledra
Editore: Self publishing
Genere: Racconti rosa
Pagine: 43
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: L'amore  può  attraversare la   malinconia, la paura, la passione  estrema  fino ad arrivare al  sentimento  vero.
In questi  racconti  si  legge  di  sentimenti  forti,  estremi ma  sempre con  in sottofondo l'amore.








 Titolo: A due passi da te
Autore: Irene Stasi
Editore: Gruppo Albatros Il filo
Genere:   Narrativa
Pagine: 324
Prezzo: 15,00 Ebook: 9,49
Trama:  Emma, una ragazza di appena vent'anni, ha già sulle spalle un peso grande: quello di una famiglia costretta a spostarsi ripetutamente da una città all'altra. Brillante studentessa di astrofisica, deve destreggiarsi tra mille incombenze, traslochi, due adorabili fratellini e il suo inseparabile gemello Jacopo. Ma la "ragazza con la valigia" sente, in realtà, di non aver mai vissuto una vita vera, un'esistenza tutta sua, e porta dentro al cuore un peso sempre più opprimente a cui non riesce a dare forma. Forse è il rapporto difficile con sua madre, famoso cardiochirurgo? La separazione dei genitori? O la mancanza di radici e affetti veri? Emma gode però di una sola certezza: l'amore infinito di e per suo padre che la porta in un mondo totalmente nuovo, quello della meravigliosa Parigi, dove riuscirà forse per la prima volta, a trovare se stessa.





 Titolo:  Quello che non sei
Autore: Simona Burgio
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 245
Prezzo:  1,99
Trama:  “L’amore è come un bambino che gioca a nascondino. Salta fuori quando meno te lo aspetti, si nasconde con la stessa rapidità. Ma quando decide di farsi trovare, mette radici così profonde nel cuore che niente può sradicarle.”
Simon e Alex si sono amati, appartenuti follemente. Fino a quando la vita ha deciso di separarli.
Lui è diventato il barman più richiesto di Chicago, e la sua vita è una notte infinita durante la quale finge di essere ciò che non è.
Lei vive a Springfield. Ha realizzato il suo sogno di diventare un veterinario. Ma a quale prezzo?
Otto anni dopo, Alex torna a Chicago per mantenere una promessa. Dovrà affrontare quel passato doloroso e magnifico che le ha sconvolto la vita.
L’amore merita una seconda occasione?
Una storia tormentata. Un legame indistruttibile, nonostante il tempo.
Nonostante tutto.




Titolo: Poker di donne
Autore: Ally McCarthy
Editore: Self publishing
Genere:  Gialli e thriller
Pagine: 189
Prezzo:  9,99    Ebook: 0.99
Trama:  Il Re di Cuori è tornato e ha ripreso a uccidere. Solo donne, apparentemente senza alcun legame tra di loro, apparentemente solo per gioco. Annuncia il suo ritorno con una lettera e con un cadavere. Lancia la sua sfida: ucciderà una donna alla settimana, giusto il tempo che manca ad arrivare a Natale, ucciderà una regina alla volta lasciando quella più importante per ultima, la Regina di Cuori. La sua Regina di Cuori. Completando un macabro Poker di Donne.
In una mattina come tante tra la corrispondenza che viene smistata in centrale arriva la prima di una serie di lettere. Firmata semplicemente il Re di Cuori e indirizzata a Dana Price, la detective che ha catturato anni prima il pericoloso serial killer e che lo ha fatto condannare all'ergastolo. Una lettera che spiazza tutti i componenti della squadra. Soprattutto perché John Jacobs, lo spietato serial killer soprannominato il Re di Cuori, è morto suicida due anni prima ancora in carcere. Ma allora chi si cela dietro quelle lettere di minaccia e sfida che annunciano la morte di quattro donne innocenti?
Per Dana Price e il suo collega Sam Clark inizia una incalzante corsa contro il tempo per impedire al serial killer di arrivare sempre un attimo prima di loro e lasciare una scia di sangue che i due detective sembra non riuscano ad arrestare. 
Mentre le festività natalizie si avvicinano avvolgendo una città in preda alla frenesia e stretta nella morsa del gelo, il passato del detective Dana Price torna a bussare alla sua porta. Un passato di dolore che lei non può ignorare, situazioni rimaste in sospeso che prima o poi dovranno essere chiuse. Un passato di sofferenza che torna sotto le spoglie del Re di Cuori e che la costringe ad accettare la sua macabra sfida, perché Dana Price è la Regina di Cuori, l'ultima vittima designata, l'unica persona in grado di tentare di fermare quel folle omicida. 





 Titolo: Il visconte nero
Autore: Roberta Ciuffi
Editore:   Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 210
Prezzo:   1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Devonshire, 1852. È passato un anno da quando Lady Farleigh è morta cadendo dalla scogliera. La versione ufficiale parla di suicidio ma molte voci girano su suo marito, Lord Farleigh, il cui comportamento folle e selvaggio in quell'ultimo anno gli è valso i nomignoli di Black Tom, il visconte nero, il visconte maledetto. E ha fatto puntare su di lui i sospetti per alcune feroci aggressioni ai danni di donne della zona.
Annabelle Trenton è una famosa sensitiva di Londra, qualcuno dice possa evocare gli spiriti. E quando Lord Wadelton e Lady Lydia, fratello e sorella della defunta Lady Farleigh, le propongono di andare nel Devonshire per cercare di scoprire cosa stia succedendo al loro cognato, lei accetta. Annabelle proviene dagli slums di Londra, è cresciuta in un orfanotrofio dove la sua gemella è morta. Non è mai uscita dalla città e accetta la strana proposta dei suoi clienti come un'avventura. Dovrà cercare di penetrare nelle emozioni di Lord Farleigh, comprendere le ragioni della sua apparente follia e, se possibile, tentare di guarirlo. 
Sempre che non sia stato lui a uccidere sua moglie e aggredire le donne di Lyncombe Dale… Cosa che Annabelle spera con tutto il cuore non abbia fatto. Perché in quella terra per lei sconosciuta, non ha scoperto solo cosa significhi l'amore per la libertà, il cielo aperto e il mare, ma anche quello per un uomo. L'unico sentimento che la più famosa sensitiva di Londra non era mai riuscita a comprendere. Prima di allora.




 Titolo: La sposa promessa
Autore: Simona Castelli
Editore: Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 853
Prezzo:   249
Trama:   Nell'Inghilterra dei tempi di Guglielmo il Conquistatore, la giovane e impavida Brianna dovrà lottare contro temibili nemici per difendere il suo innamorato. Il coraggioso cavaliere Cristopher Swordsblood dovrà trovare nuovi e inaspettati alleati per ritrovare la sua amata Brianna. Un romanzo avvincente, ricco di colpi di scena. Brianna è un'eroina coraggiosa e indomita, custode di un prezioso segreto combatterà con ogni arma in suo possesso per proteggere chi ama e per tornare al castello di Wildwinds.




Titolo: Metal Heart
Autore: Marta Rossi
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 110
Prezzo:   1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Paolo e Roberta si conoscono da qualche mese: lei prova una forte attrazione nei suoi confronti, ma lui la ignora, definendola una bambina, vista la differenza di età che intercorre fra i due.
Una sera, complice la noia, Paolo si avvicina a lei e, anche se solo per prenderla in giro, sicuro di sé, la sfida a cogliere un invito: le chiede di rincasare con lui e Roberta, pur di non farlo vincere, accetta.
Questo piccolo passo in avanti rappresenterà solo il primo di tanti momenti che i due trascorreranno insieme. Fra incomprensioni, insicurezze e fraintendimenti, sarà Paolo in grado di guardare oltre le semplici apparenze e sarà capace di vincere le proprie remore?
**** ATTENZIONE ROMANZO V.M.18 ****

Nessun commento: