venerdì 12 gennaio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #169

Buon venerdì Lettori!!!

Avete già scelto la lettura per questo weekend?
Io sono stata rapita dalla saga completa di Maria Letizia Musu.
Per chi non avesse ancora una lettura per questo weekend, spero la trovi in questa nuova puntata della rubrica dedicata al made in Italy. 

Buone letture!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







STRACONSIGLIATO DA foschia75 (in lettura)!!!

 Titolo: Nemici. La saga completa
Autore: Maria Letizia Musu
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 1286
Prezzo: 4,99
In abbonamento con KU
Trama:  I quattro volumi della Saga Nemici racchiusi in un unico ebook.

Inghilterra, 1450.
La rivalità tra i conti di Brygthon e i baroni di Seymore costringe le due famiglie a combattersi per secoli. Una profezia ha predetto che l'erede dei Seymore riuscirà a sconfiggere i rivali, ma quando il conte di Brygthon viene a sapere che il barone ha avuto una bambina, si illude che la fine della sua casata sia scongiurata per sempre.
Vent'anni dopo, Duncan Brygthon (erede e primogenito del conte) viene fatto prigioniero con l'inganno dagli uomini del barone.
Sullo sfondo della Guerra delle Due Rose, una storia d'odio e d'amore.
La saga NEMICI è composta da 4 volumi:
I Giorni dell'Odio
I Giorni della Vendetta
I Giorni della Giustizia 
I Giorni della Tempesta





Titolo:  Time to travel
Autore: Teresa Gargano
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 130
Prezzo: 0.99
Trama:  Alice è una ragazza determinata, sa cosa vuole dalla vita. Vive a Roma, nella sua città natale. Dedita unicamente al suo lavoro di reporter, che la tiene spesso lontana da casa, non lascia spazio a cose futili come l'amore. O almeno fino a quando una serie di avvenimenti le faranno mettere in dubbio quello in cui aveva sempre creduto.
Vincerà la passione per il lavoro o l'amore?



Titolo:  Tutta colpa del Karma
Autore: Paola Alesso
Editore: Alcheringa edizioni
Genere: Narrativa humor
Pagine: 282
Prezzo: 13,00
Trama:   La vita a volte prende una piega inattesa. Ad Agata succede quando scopre che Fausto, l'eterno fidanzato, Leonardo, l'irrinunciabile "amico di letto", e Marco, dirimpettaio e confidente, hanno un accordo per frequentarla a turno, senza rinunciare ai vantaggi della vita da single. Disgustata e offesa, decide di chiudere con gli uomini, senza però mettere in conto gli imprevisti del karma: a un seminario di ipnosi regressiva conosce Christian, ragazzo insopportabile con un tatuaggio sul polso come quello dell'uomo che ha visto nella regressione e di cui si innamora subito. Sola e depressa, si fa convincere dall'amica Mina, sostenitrice dell'influenza del karma, a partire per una vacanza in Tailandia. Ma cosa ci fa Christian nello stesso Resort? Perché vederlo le fa ricordare l'uomo della regressione? Complici l'ambiente esotico e la luna piena, Agata e Christian accantonano l'antipatia e tra loro scocca la scintilla, ma tutto precipita quando nel resort arrivano anche Fausto, Leonardo e Marco. Tra situazioni al limite del catastrofico ed equivoci esilaranti, di fronte all'evidente fallimento della storia con Christian, Agata è certa che solo il karma possa decidere del suo destino.




Titolo: Profumo di Iris
Autore: Marty Sunrise
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 356
Prezzo: 1,99
Trama: Secondo volume autoconclusivo della duologia "E se non fosse uno sbaglio?"
L’amore e i sorrisi muovono il mondo. Giorgio ha sempre creduto in queste poche parole che, forse, un po’ lo rappresentano. A quasi quarant’anni si trova a vivere una vita apparentemente perfetta. Gli altri uomini vorrebbero essere lui e le donne fanno a gara per finire nel suo letto, anche se ciò che ottengono sono solo sorrisi mozzafiato e notti colme di passione. Giorgio adora vivere così, è felice e non ha pensieri di alcun genere… ma allora cos’è quella sensazione di vuoto che da ormai troppo tempo lo accompagna? Come può spiegare l’inquietudine e la solitudine che sempre più spesso gli fanno visita? Tutto sembra confuso, senza senso, finché i suoi occhi ambrati non incontreranno quelli chiari e limpidi di Iris, una ragazza dai capelli del colore del fuoco.
Iris ha una personalità complessa, è delicata ed elegante come il fiore di cui porta il nome, ma anche forte e decisa, pronta a resistere alle intemperie che la vita le ha riservato. Si è piegata ma non spezzata, non ha ceduto neanche quando aveva tutte le ragioni per farlo. In una magica notte d’estate, tutto si sarebbe aspettata, tranne che imbattersi in Giorgio, un uomo dalla bellezza sconvolgente e dal cuore puro, che sa perfettamente come essere brutalmente dolce.
A volte le cose accadono senza un perché. Il destino mescola le sue carte e questa volta toccherà a Giorgio e Iris decidere se alzare la posta o lasciare il gioco. Tra il fascino di Cannes e la magia di Venezia, due anime si fonderanno in un vortice d’amore e passione. La loro unione sarà totalizzante… ma sarà destinata a durare per sempre?





#4 Latinos series
Titolo: Uno scapolo da sposare
Autore: Marianna Vidal
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 395
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Dopo un affrettato matrimonio, che lo ha reso padre, e una prematura vedovanza, Luís ha deciso che nella sua quotidianità non c'è più posto per il matrimonio. La vita è troppo breve per ingabbiarla in stupide regole sociali. L'amore non dura. Lo ha sperimentato sulla sua pelle e dunque è inutile illudersi che ciò possa accadere. Ben venga il divertimento, ma senza complicazioni.
La pensano diversamente i suoi familiari, pronti a tutto pur di trovargli la sposa perfetta.
Monica si è trasferita in Messico con la speranza di ottenere un lavoro e di incontrare il grande amore, ma se il primo bussa addirittura alla sua porta, il secondo è in fuga.
Luís Alvarez sarebbe l'uomo dei suoi sogni. Peccato che sembri disposto ad accontentare tutte, tranne lei.
Ana non ha incertezze: Monica è la sposa ideale per suo fratello e per spingerlo all'altare, senza pentimenti, è disposta a tutto.
Un viaggio tra Italia, Inghilterra e Messico alla scoperta del grande amore.



Titolo: Cucito addosso
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Streetlib
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 221
Prezzo: 0.99
Trama:  Il giudice Arrigo Accorsi non ama le donne e per questo le evita da sempre, del resto ha un cane, Sally, con cui ha edificanti conversazioni.
Quando sua nipote, però, gli prende un appuntamento dalla nota sarta Delia Toschi perché gli confezioni un abito su misura, tutte le sue certezze saltano.







Titolo: Una suite a Venezia
Autore: Serena Fuser
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 184
Prezzo: 8,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  C’è chi sogna di andare a vivere a Venezia e chi, come Elena Visentin, mercante d’arte di successo, veneziana doc da generazioni, preferisce scappare per non affrontare i propri sentimenti. Ma un evento inaspettato la costringe a rientrare nella sua città natale e a fare i conti con i suoi mai sopiti profondi legami con Venezia, la laguna, le tradizioni, la famiglia.
Marco, l’uomo che non può più avere, la mette nelle condizioni di scendere a patti con la propria indole ribelle, forte ma fragile allo stesso tempo.
Riccardo, di origini umili, cresciuto accanto a una madre che ha dovuto affrontare mille avversità, è diffidente nei confronti delle donne ricche, viziate e magari di alto lignaggio, come Elena, almeno fino a quando non la incrocia lungo i corridoi dell'Hotel Renier.
RETAGGI
Una serie di romanzi che narrano storie di donne ambientate a Venezia. Le protagoniste sono alle prese con la complessità di un mondo che fatica a riconoscerne l’emancipazione, in una città tanto affascinante quanto difficile da vivere nella quotidianità.




Titolo: La felicità comincia con il numero 2
Autore:  Carolina Ciccarelli
Editore: Kimerik
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 140
Prezzo: 16,00   Ebook: 5,99
Trama:  Questa è la storia di Adriana, giovane trentaduenne romana che una sera, mentre si prepara a uscire per una serata sociale con il marito Andrea, ripercorre con la mente i momenti salienti della sua adolescenza. 
Nella sua vita ci sono due cose importanti: l’amicizia che la lega profondamente agli amici del cuore – Mickey, Eva e Ale – e l’eterno amore per Jamie, giovane bartender olandese conosciuto a 17 anni in un locale londinese.



Titolo: Una magica estate sullo scoglio della Regina
Autore: Graece Bennardo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 97
Prezzo: 2,49
Trama:  Luce Donadio è una trentenne segnata dal tradimento del suo ex fidanzato e dalla scomparsa improvvisa e prematura del suo amico più caro. Le amarezze che spesso la vita riserva le piombano addosso nello stesso momento, senza scampo. Per poter ritrovare la serenità che le manca, spinta dalla sua amica, dopo un lungo lavoro interiore e una terapia d'urto, rivelatasi più lenta del previsto, si regala una vacanza estiva a Guardia Piemontese, un piccolo paese della Calabria. Un paese con un fiabesco Scoglio; Lo Scoglio della Regina. Per di più, un paese strettamente legato, per via di vicissitudini storiche alla sua regione d'origine, il Piemonte. Luce, il primo giorno di vacanza, nonostante la promessa fatta a sé stessa di stare alla larga dagli uomini, conosce un travel vlogger e incuriosita dal giovane Ivan dalla bellezza mozzafiato ma dalla stramba personalità, decide di mettere in atto una sorta di gioco, chiodo scaccia chiodo, per potersi concedere un'avventura estiva, dal quale però avrà un'altra piccola delusione che la farà sprofondare nello sconforto totale, fino a toccare completamente il fondo e dopo una notte brava, complice la magia dello scoglio, si ritroverà a casa di uno sconosciuto. Un uomo di mare che saprà farle vedere il mondo attraverso i suoi occhi e a risvegliare in lei l'amore. Una romantica storia d'amore raccontata con un pizzico di ironia, ambientata in alcuni luoghi della bellissima terra di Calabria baciata dal sole. Tra Guardia Piemontese, Cetraro Lampetia e il suo bellissimo porto, Cosenza città e il ponte Calatrava. Una fusione di tradizioni, sapori e profumi del Sud.




Titolo: La falconiera e il viaggiatore
Autore:  Roberta Pontiglione
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 241
Prezzo: 6,99
Trama:  Rimasto solo al mondo in seguito alla dipartita degli anziani nonni, Hodur è un ragazzo affamato di gloria e di avventura che parte per una spedizione suicida insieme al fedele cane lupo Fenrir. La destinazione è la Valle del Ragnarok, una oscura area in continua crescita che sta inesorabilmente fagocitando la vita nel Regno di Norge. Hodur non ci metterà molto ad incontrare Brunilde, una misteriosa ragazza apparentemente imprigionata in una dimensione parallela, la quale scatenerà i suoi istinti di Principe Azzurro.
Ma è davvero tutto così semplice? Quali segreti nascondono Brunilde e la Valle del Ragnarok? Ma soprattutto, chi dei due salverà chi?
“La falconiera e il viaggiatore” è una favola al contrario dal sapore nordico, la quale trae ispirazione dalla mitologia norrena e mira a trasmettere che va bene fare tutto da soli ma, a volte, ciò che ci manca è solamente qualcuno che creda in noi.




Titolo:  Icebound - Intrappolata nel ghiaccio
Autore:  Laura Merlin
Editore: editrice GDS
Genere:   Fantasy
Pagine: 277
Prezzo: 14,90    Ebook: 2,99
Trama:  Alis è una ragazza bella e popolare con unico difetto: pensa solo a se stessa. E' freddae vendicatrice, motivo per cui dopo una festa finita male, la madre decide di mandarla a casa degli zii in Irlanda. Arrivata a Cork incontrerà una sacerdotessa che le scaglierà una maledizione e la trasformerà. Privata di ogni contatto umano e di aspetto normale, si ritroverà a dover iniziare  una nuova vita e a provare a spezzare la maledizione entro l'anno che le è stato concesso.Tutto sembra voler rimanere uguale finchè...Amore, mistero, indagini e la meraviglia incantata dei paesaggi irlandesi. Riuscirà Alis a sciogliere il ghiaccio che la imprigiona?




Titolo:  Aspettando te
Autore:  Carlotta Pino
Editore: PubMe
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 106
Prezzo: 14,00    Ebook: 6,99
Trama:  Tratto da una storia vera. Il libro racconta la storia di due bambini, che, dopo aver vissuto nello stesso lungo per qualche anno vengono separati dal destino. Quello stesso destino però li riunisce una volta divenuti grandi e li fa innamorare. Il ragazzo crescendo, inizia a prendere brutte strade, così, spinta dal grande amore che prova per lui, la ragazza proverà in tutti i modi a salvarlo da se stesso e dal suo destino; questo nella speranza di poter finalmente coronare quel sogno d'amore tanto atteso.



Titolo: Personaggi in cerca di storie
Autore: A.A.V.V.
Editore: Alcheringa adezioni
Genere: Antologia
Pagine:  252
Prezzo: 12,50
Trama:  Una raccolta di racconti e poesie in cui gli autori hanno voluto immaginare una storia diversa e dare un'altra opportunità a tutti quei personaggi letterari, ma anche storici, che hanno amato nel loro percorso di studi e di lettura.






Nessun commento: