mercoledì 31 gennaio 2018

NARRATIVA RAGAZZI Prossime uscite Anteprima

Buongiorno Lettori!
Ecco alcune delle uscite di questo mese per quanto riguarda la Narrativa Bambini Ragazzi.
Li comprerei tutti...




PROSSIME USCITE RAGAZZI 











DATA USCITA: 30 GENNAIO
Titolo: Shadowblack. Il fuorilegge
Autore:  Sebastien De Castell
Editore: Battello a vapore (Piemme)
Pagine: 330
Prezzo: 17,00
Trama: Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.





DATA USCITA: 6 FEBBRAIO
Titolo: Accademia del bene e del male 4
Autore:  Soman Chainani
Editore: Mondadori
Pagine: 545
Prezzo: 19,00    Ebook: 4,99
Trama: Soman Chainani Laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Questo è il suo primo romanzo, già tradotto in 18 lingue. Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c'è un'accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica uscita è una storia di fate.




DATA USCITA:  20 FEBBRAIO
Titolo: Petrademone 1. Il libro delle porte
Autore: Manlio Castagna
Editore: Mondadori
Pagine: 264
Prezzo: 17,00  Ebook: 8,99
Trama:  Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera. Età di lettura: da 10 anni.



DATA USCITA:  20 FEBBRAIO
Titolo: La ragazza di stelle e inchiostro
Autore:  Kiran Millwood Hargrave
Editore: Mondadori
Pagine: 216
Prezzo:  17,00   Ebook: 8,99
Trama: Cosa c'è oltre la foresta? Chi abita i Territori Dimenticati? Isabella, figlia del cartografo che ha mappato la misteriosa isola di Joya fin dove lo spietato governatore Adori permette di esplorarla, sogna di poter disegnare su una cartina la risposta a queste domande.
Così quando Lupe, la sua migliore amica nonché figlia del governatore, sparisce proprio in quei territori, è Isabella a guidare la spedizione di ricerca. Le mappe di famiglia la guidano attraverso villaggi deserti, nere foreste e fiumi prosciugati, e le stelle che suo padre le ha insegnato a osservare la accompagnano dall'alto. Ma il vero pericolo del suo viaggio appare presto chiaro: nelle viscere bollenti della terra Yote, un demone di fuoco, si sta risvegliando…




DATA USCITA: 1 FEBBRAIO
#2 La Lettrice
Titolo: La lettrice. Il libro dei segreti
Autore: Traci Chee
Editore: Newton compton
Pagine:   416
Prezzo: 7,43  Ebook:  4,99
Trama: Sfuggiti per un soffio alle grinfie della Guardia, Sefia e Arciere si sono rimessi in marcia, sfruttando la protezione della foresta per curare le ferite e pianificare la prossima mossa. Arciere è perseguitato da ricordi dolorosi, frutto di un trauma del passato che si ripresenta ogni volta che chiude gli occhi. Quando vengono circondati da un gruppo di marchiatori, Arciere trova finalmente il modo di sconfiggere i suoi incubi: combattere gli aggressori e liberare i ragazzi che tengono prigionieri. Con Sefia accanto, comincia così la sua missione, attraverso il regno di Deliene. Ma più battaglie si trovano ad affrontare e più Arciere desidera combattere ancora, fino a che la sua sete di violenza non rischia di trasformarlo da ragazzo timido a spietato guerriero con un destino di sangue. Non appena Sefia comincia a collegare il destino di Arciere al passato misterioso di suo padre, la minaccia di una nuova guerra tra regni inizia a farsi pressante e i due ragazzi dovranno trovare un modo per evitarla a tutti i costi, se non vogliono che il futuro dell’intero mondo precipiti in un abisso di morte e distruzione.




DATA USCITA: 22 FEBBRAIO
Titolo: Rose blood
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo:  9,90  Ebook: 4,99
Trama:  Rune Germaine ha una splendida voce, paragonabile a quella di un angelo, ma è afflitta da una terribile maledizione: ogni volta che si esibisce, infatti, si sente malata e stanca, come se la bellezza del suo canto le rubasse ogni volta un po’ di vita. Sua madre, nel tentativo di aiutarla, decide di iscriverla a un conservatorio poco fuori Parigi, convinta che l’arte potrà curare la strana spossatezza di Rune. Poco dopo il suo arrivo nel collegio di Roseblood, la ragazza comincia a rendersi conto che c’è qualcosa di soprannaturale nell’aria. Il misterioso ragazzo che vede spesso in cortile, infatti, non frequenta nessuna delle classi a scuola, e scompare rapidamente come è apparso, non appena Rune distoglie lo sguardo. Non ci vuole molto perché tra i due nasca un’amicizia segreta. Thorne, è questo il nome del ragazzo, indossa abiti che sembrano provenire da un altro secolo e in sua presenza Rune comincia a sentirsi meglio, quasi cominciasse davvero a guarire. Ma tra i corridoi di Roseblood c’è una terribile minaccia in agguato, e l’amore tra Rune e Thorne, che comincia a sbocciare, verrà messo a dura prova. Dalla scelta di Thorne, infatti, potrebbe dipendere la salvezza di Rune o la sua completa distruzione.



DATA USCITA: 6 MARZO
SEQUEL  de Il ragazzo degli scarabei
Titolo: La regina degli scarabei
Autore: M.G. Leonard,‎ Karl James Mountford
Editore: DeAgostini
Pagine: 388
Prezzo: 14,90  Ebook: 6,99
Trama:  La terribile e ricchissima Lucretia Cutter è nuovamente a piede libero, e trama nell'ombra per riappropriarsi degli scarabei scientificamente modificati e chiudere per sempre la partita con Darkus e suo padre. Insieme a Virginia e Bertolt, il ragazzo riesce a ideare un piano per fermarla. Ma quando sembra che tutto stia andando per il verso giusto, il papà di Darkus si rifiuta di aiutarlo. E gli proibisce di immischiarsi in affari che non lo riguardano, cose troppo grandi per lui. Darkus però non ha paura e non intende lasciare che Lucretia l'abbia vinta. Tanto più ora che i due orribili scagnozzi di Lucretia sono di nuovo pronti a dargli del filo da torcere. L'unica speranza che gli rimane è Novak, la ragazzina più eccentrica che abbia mai conosciuto, nonché la figlia della sua peggior nemica... Età di lettura: da 10 anni.



DATA USCITA:  30 GENNAIO
#2 Impyrium
Titolo: Impyrium. Il risveglio del drago
Autore: Henry H. Neff
Editore: Battello a vapore
Pagine: 322
Prezzo: 17,00
Trama: Servire e spiare, questo è il compito di Hob alla corte dei Faeregine, la casata che regna su Impyrium da oltre tremila anni; è un compito relativamente semplice, specie se la motivazione è ristabilire la giustizia in un reame dove i cittadini magici hanno privilegi inconcepibili in confronto ai non-magici. La difficoltà che Hob non aveva previsto è di iniziare a stimare la principessa Hazel curiosa e timida, però abbastanza coraggiosa da ribellarsi contro i suoi stessi privilegi per amore della verità e della giustizia. Mano a mano che le richieste dei suoi capi si fanno più subdole, Hob comincia a capire di essere stato coinvolto in un gioco molto complesso e che, in fin dei conti, affrontare un drago non è il pericolo peggiore. Età di lettura: da 10 anni.



 DATA USCITA: 27 FEBBRAIO
Titolo: Il giardino di mezzanotte
Autore:  Philippa Pearce
Editore: Mondadori
Pagine: 240
Prezzo: 16,00   Ebook: 8,99
Trama: Tutte le notti Tom scivolava di sotto, in giardino. All'inizio aveva paura che non ci fosse più. Una volta che aveva già la mano sulla maniglia si voltò e tornò indietro, afflitto dal dolore al solo pensiero della sua assenza. In quel momento non osò guardare, ma la stessa notte, più tardi, si costrinse a scendere di nuovo e ad aprire la porta: ed ecco il giardino. Non l'aveva deluso.
Un classico contemporaneo, vincitore della Carnegie Medal «Un capolavoro della letteratura inglese per ragazzi.»




DATA USCITA:  25 GENNAIO
Titolo: L'isola del muto
Autore: Guido Sgardoli
Editore:  San Paolo edizioni
Pagine: 296
Prezzo: 18,00   Ebook: 11,99
Trama: Arne Bjørneboe è un ex marinaio dal volto deturpato a causa di una ferita di guerra. In lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il Muto. Solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull'isola di fronte al porto. Su questo scoglio inospitale, Arne si sente da subito a casa e mette radici, dando vita alla stirpe dei Bjørneboe, i custodi del faro, una discendenza che rivelerà, di volta in volta, ribelli, eroi, filosofi, donne coraggiose, patrioti, contrabbandieri. La vita dei successori di Arne sarà indissolubilmente legata a quella dell'isola, sia che essi decidano di abbandonarla che di restarvi per sempre. Una grande saga familiare che dai primi dell'Ottocento giunge agli anni Sessanta del secolo scorso. Età di lettura: da 10 anni.



DATA USCITA: 1 FEBBRAIO
#1Fireborn
Titolo: Cuori di stelle
Autore:  Perseus Starr
Editore: Adiaphora
Pagine: 126
Prezzo: 12,00    Ebook: 1,99
Trama: Naufragio.
È ciò che a Elias viene in mente appena barcolla fuori dall’astronave. Tutto perde senso, quando vede dei fori di cannonate laser lungo lo scafo della ess Pegasus, capitanata dal padre Perseus Starr.
Perché attaccare un’astronave in missione di esplorazione verso le antiche rovine di una luna dimenticata ai confini della galassia?
Elias non ha il tempo di indagare, perché il padre lo costringe a una fuga precipitosa nella fitta giungla che ricopre la luna, braccati da sonde cacciatrici e soldati nemici. Un oscuro esercito li insegue.
Lo stesso esercito che assalta i caccia giunti in soccorso della Pegasus, uno dei quali pilotato dalla ranger Jade Blaze, una ragazza straordinaria senza passato e senza paura.
Le loro strade portano in un’unica direzione: le antiche rovine di Moonserray.
Una volta qui, Perseus, Elias e la coraggiosa Jade, saranno condotti al cospetto dell’ultimo Guerriero della Galassia, il solo in grado di contrastare un potente nemico: Malagon Walar il Feroce, il terribile Imperatore ossessionato dalla ricerca dei Cuori di Stelle per ottenere… l’immortalità.





DATA USCITA: 23 GENNAIO
Titolo: Emergency Zoo
Autore: Miriam Halahmy
Editore: Einaudi
Pagine: 219
Prezzo: 12,00
Trama:  Fine agosto 1939: la Gran Bretagna è sull'orlo della Seconda guerra mondiale e i bambini di Londra stanno per essere evacuati in campagna. Quando le dodicenni Tilly e Rosy scoprono che non potranno portare con sé i loro migliori amici, un cagnolino e un gatto - e che, cosa ancora più tragica, i due animali dovranno essere abbattuti insieme a innumerevoli altri -, decidono di agire e li nascondono in una capanna diroccata nel bosco. Ben presto altri bambini del quartiere scoprono il segreto e cominciano a portare nel nascondiglio conigli, criceti e altri animali, trasformando il rudere in un vero e proprio zoo d'emergenza. Ispirato a eventi realmente accaduti durante la Seconda guerra mondiale, il romanzo di Miriam Halahmy è una toccante storia di coraggio, intraprendenza e amicizia in tempi disperati, oltre che una commovente difesa del diritto alla vita degli animali. Età di lettura: da 10 anni.



DATA USCITA: 30 GENNAIO
Titolo: The Lock LA SERIE COMPLETA
Autore: Pierdomenico Baccalario
Editore: Battello a vapore. One shot
Pagine: 882
Prezzo: 19,90
Trama:  Sembra un'estate come tutte le altre, finché Pit non riceve uno strano invito a raggiungere i cugini nella sperduta valle di Henley Creek. Fin dal suo arrivo il ragazzo capisce che quel luogo senza tempo nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso. C'è un fiume che scorre al contrario, dal mare verso le montagne: le sue acque nascondono una forza segreta e per proteggerne il potere due squadre di ragazzi dovranno sfidarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del popolo del fiume. Ma cosa c'è veramente in palio? Quale sarà il destino dei vincitori e, soprattutto, quello degli sconfitti? Età di lettura: da 9 anni.





DATA USCITA:  13 FEBBRAIO
Titolo: Luna 2
Autore: Nice Lake
Editore: Mondadori
Pagine: 424
Ebook: 8,99
Trama:  Leo ha quindici anni e non ha mai messo piede sulla terra. Come i suoi migliori amici, i gemelli Orion e Libra, è nato e cresciuto su Luna 2, una stazione spaziale che orbita a una distanza di 250 miglia dalla terra, viaggia a quasi 18.000 miglia orarie ed è in grado di compiere un'intera orbita intorno al nostro pianeta ogni novanta minuti. Questa è la sola e unica casa che i tre amici abbiano mai conosciuto.
Ora che stanno per compiere sedici anni, è arrivato il momento di affrontare il loro primo volo verso la terra, un luogo dove non sono mai stati e che conoscono solo indirettamente, attraverso i contatti video con le loro famiglie. Questa missione li metterà alla prova fisicamente e soprattutto emotivamente ma consegnerà loro l'opportunità di una nuova vita. Quello che Leo e gli altri non possono sapere, però, è che il loro "ritorno" scatenerà delle conseguenze terribili.
Quello raccontato dalla sapiente e originale penna di Nick Lake è il viaggio epico e straordinario di tre ragazzi alla ricerca, e alla scoperta, di loro stessi, del loro destino e di un luogo in cui sentirsi finalmente a casa. Una storia commovente, piena di stupore e poesia che appassionerà i ragazzi ma anche gli adulti e che sembra scritta per diventare un film per il grande schermo.




Nessun commento: