venerdì 29 dicembre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #167

Buon venerdì Lettori!!!
Ormai manca davvero poco al grande salto nel nuovo anno!
Nell'augurarvi uno scoppiettante weekend, vi lascio alla nuova puntata dedicata al made in Italy.

Buone letture....



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo:  Ho scelto la felicità
Autore: Ersilia Gillio
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 183
Prezzo: 2,99
Trama:  E se la vita desse una seconda possibilità? Elisa è un’adolescente di diciassette anni obesa, scialba, sciatta e occhialuta. Vittima delle pungenti ironie da parte dei suoi compagni di scuola, sopporta, ingoiando dolore e cioccolata, pur di superare la sofferenza. Ma poi tutto cambia. La sera del 20 marzo, Elisa scopre di essere l'oggetto di una perversa scommessa organizzata da Marco, il compagno per il quale ha una “cotta”. E allora scappa dalla scuola e dalla sua città. Cambia colore di capelli, perde 35 kg e si afferma come pubblicitaria. Ma siccome la realtà sa essere decisamente più fantasiosa della stessa fantasia, il 20 marzo di 10 anni dopo Elisa si trova faccia a faccia con il suo passato e si ritrova come cliente Marco, che non la riconosce e comincia a flirtare con lei. Tra colpi di scena, cibi esotici e divertenti scambi di battute, tra i due nasce una storia, ma Elisa non riesce a confessare a Marco di essere la compagna “cicciona”. E allora, temendo di soffrire ancora, cerca di tenere Marco lontano dalla sua vita quotidiana. Poi una sera, una rimpatriata tra compagni… 




QUESTA EDIZIONE INCLUDE IN UN UNICO VOLUME I ROMANZI "PER ME L'IMMENSO È AMARTI - vol. 1" E "PER ME L'IMMENSO È AMARTI - vol. 2"

 Titolo: Per me l'immenso è amarti
Autore: Katiuscia Oliva
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 906
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Dopo una cocente delusione d’amore Diana ha chiuso il suo cuore a chiave ed è decisa a non innamorarsi più. Intelligente e caparbia, ama l’Egitto quanto la sua stessa vita e la sua più grande ambizione è di riportare alla luce la mummia della regina Nefertiti.
Max, figlio di un famoso archeologo, nonostante la giovane età ottiene un incarico di tutto rispetto: quello di partecipare come capo team agli scavi nella tomba di Tutankhamon, che sembra nascondere due stanze segrete mai esplorate. 
Diana e Max entrano a far parte della stessa squadra, finalizzata a scoprire se dietro quelle camere si trovi davvero la splendida moglie del faraone Akhenaton. Ma qualcosa non va per il verso giusto. La ragazza è inspiegabilmente condotta nella lontana Oasi di Bahariya con un nuovo progetto da seguire e da quel momento in poi il suo capo team le renderà la vita impossibile. Il loro rapporto conflittuale, infarcito di continui litigi e discussioni, porterà entrambi al limite della sopportazione reciproca. Ma Max nasconde un segreto, è convinto di aver individuato il vero luogo di sepoltura di Nefertiti e vuole che sia proprio Diana, di cui ormai è perdutamente innamorato, ad aiutarlo a risolvere quel misterioso enigma. 
Il destino farà il resto.
Li condurrà verso l’ignoto.
Spezzerà ogni loro certezza.
E, alla fine, chiederà un conto inaspettato.




 Titolo: Respira è Natale
Autore: Stefania Rongaudio
Editore: Self publishing
Genere: Racconto rosa
Pagine: 69
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Uno zotico montanaro e una parigina in cerca di centrare il suo Qi, nascerà l'amore? Sullo sfondo delle Dolomiti trentine un racconto di Natale dedicato alla ricerca della calma.







 Titolo: Oro zafferano
Autore: Emiliana De Vico
Editore: Self publishing
Genere: Rosa storico
Pagine: 166
Prezzo: 11,23   Ebook: 0.99
Trama: La realtà non è mai come appare. Isabella Barattucci, moglie del barone Caracciolo, sa come rendere sporco ciò che è nobile. Sa come abbruttire un sentimento d’affetto puro. Bandita per adulterio da San Pio delle Camere, luogo che le è caro per i colori e per i ricordi, si trova a combattere una solitudine dell’anima più che del corpo. Troverà il coraggio di sfuggire alla clausura del Convento di San Clemente, di ripercorrere i sentieri del passato e cercare verità nascoste. La guerra tra angioini e aragonesi sembra voler spazzare via il suo mondo fatto di fiori preziosi. Quando tutto sembra perduto, l’arrivo inaspettato di un fuggitivo francese diventerà fonte di speranza. Intanto l’estate arriva, i crochi fioriscono e lo zafferano ravviva la sua anima. Tutto tornerà ad avere un significato tra le mura di San Pio e tra le braccia del Barone Caracciolo, signore del suo cuore.



 Titolo: Fade into you
Autore: Siro T. Winter
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 160
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Perdersi.
Per ritrovarsi, cinque anni dopo, l’uno di fronte all’altra. 
E perdersi ancora, nel miele degli occhi di Lou, tra le braccia di una donna che ha nascosto chissà dove la Prinsessa sognante che era un tempo.
Un tempo che sembra essersi fermato nell’istante in cui vi siete sfiorati la prima volta.
C’era la neve. C’era Katty. C’eri tu, con il cuore freddo come adesso.
C’era lo stesso, disperato desiderio di assaggiare quel miele.
NB: Al fine di comprendere appieno le dinamiche e i personaggi di questo romanzo breve è consigliabile leggere "Come miele e neve": questo romanzo, è infatti narrato dal punto di vista del personaggio maschile e può risultare di difficile collocazione per chi non ha letto il romanzo principale.




#1 Heroes series
Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Katherine Louise
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 135
Prezzo: 0,99
Trama:  Probabilmente in un’altra vita lei sarebbe stata la mia ragazza, ma non in questa vita. - Ajay
In un’altra vita avrei fatto in modo che non andasse mai via, ma non in questa vita. - Evelyn
Ajay Hayes ed Evelyn Baker non si vedono da sei anni. Erano convinti che la loro storia sarebbe stata diversa dalle altre, che il loro amore sarebbe durato per sempre, ma poi Evelyn si è trasferita, si sono scambiati la buonanotte, ma non c’è più stato un buongiorno. Ora lei è tornata e Ajay vuole vedere com’è diventata, che effetto ha su di lei visto che è stata proprio lei a non rispondere a quel messaggio.
Evelyn è tornata a Miami ed è pronta per la sua nuova vita, è a un passo dal diventare un’assistente sociale e inizia il tirocinio nell’istituto dove sa che è cresciuto Ajay, ma non è pronta a rivederlo, soprattutto perché è stato lui a spezzarle il cuore non facendosi più sentire. Quando lo incrocia, in quello che sembra un incontro casuale, si rende conto che è ormai diventato un uomo, che i suoi occhi sono ancora magici e magnetici proprio come li aveva lasciati. Sulla sua moto, con quel suo sorriso mozzafiato e l’ombra che non spariva mai dal suo sguardo è semplicemente irresistibile.
Si desiderano e si vogliono proprio come prima che tutto andasse a rotoli, ma Ajay non è solo un laureando d’ingegneria informatica, la sua vita nasconde qualcosa di oscuro, segreti aggrovigliati come la più pericolosa delle ragnatele, in cui rischiano di soccombere entrambi, perdendosi, e questa volta, per sempre.



Titolo: Con il cuore a pezzi
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 330
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.
“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”
LIBRO AUTOCONCLUSIVO. 
Spin off di Con te non ho paura.


 Titolo: Un amore di testimone
Autore: Monika M.
Editore: Self publishing
Genere: Racconto rosa
Pagine: 48
Prezzo: 1,00
Trama: Dopo esser divenuta la  flower design più richiesta  di Roma, Viola si trova a dover lavorare al matrimonio della sua migliore amica, Sara. Questo la condurrà ad essere la testimone e confidente di un piccante e sconvolgente segreto!







 Titolo:  Beyond. Sei come il sole
Autore: Antonella Maggio
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine:  390
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Olivia Clark ha commesso molti errori nella sua vita. Quelli più significativi sono stati andare a letto con il fratello della sua migliore amica - sicura che non ci sarebbe stata una seconda volta, non provando nulla all’infuori della semplice attrazione – e aver continuato a cercare su Internet informazioni sul conto di Ryan Torricelli, attirando l’attenzione della polizia e dei criminali. 
Lui, agente sotto copertura dell’OCCB, cambiata identità, dopo che tutti lo credono morto da oltre quattro anni, compreso il mandante della sua uccisione, è assuefatto alla giustizia a causa delle manovre militari, spesso, ingiuste, non è abituato ad affezionarsi alle donne ma baratterebbe, senza esitazione, la sua felicità con quella del piccolo Jake. 
E se Olivia diventasse all’improvviso un’esca del Governo per attirare il nemico? 
E se alla promessa di non tornare mai più fosse impossibile mantenere la parola data? 
L’attesa del ritorno, i baci che tolgono il fiato, corpi simili che si cercano nel buio per sentirsi meno soli e al freddo, gli spari di una semiautomatica che risuonano prima di una fuga improvvisa a New York per chiudere con il passato e sperare che, oltre le nuvole, ci sia davvero il sole.
N.B. I protagonisti di questa storia sono apparsi nei romanzi “Black Jack: Il gioco del perdono” e “Chasing Love: Il gioco degli errori” come personaggi secondari. Questa è la loro storia, auto conclusiva, da leggere senza necessariamente recuperare i capitoli precedenti. 
Al termine del romanzo è allegata una novella i cui protagonisti sono Mike e Gwen di Black Jack e Chasing Love. 
Dall'autrice di Black Jack - Il gioco del perdono, Chasing Love: Il gioco degli errori, Profumo d'amore a New York , Regalami un sorriso e Stocaxxo che ti amo.




Titolo: I segreti del giardino d'inverno
Autore: Lucille Bauman
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 294
Prezzo: 3,99
In abbonamento con KU
Trama: Germania, 1914. Viktoria Hoffmann è la giovane promessa dell’aristocrazia del Württemberg, ma niente la accomuna alle sue coetanee. È capricciosa ed egoista, e seppure innamorata del giovane Christian Kruger rifiuta di sposarlo, decisa a vivere appieno la sua vita e vedere finalmente Berlino, la città dei sogni in cui si trasferisce con Hanneke Meyer, sua cara amica nonché amore segreto del fratello Stefan. Viktoria è inquieta, lo è dalla nascita, e cerca una risposta in una società in fermento, ma la lotta suffragetta cui si appassiona le regalerà solo una cocente delusione. La ferita inferta dalla politica e la minaccia che grava sui suoi affetti allo scoppio della guerra, la più imponente che il mondo avesse mai visto, le permetteranno di trovare dentro di sé i suoi ideali, valori per i quali non esita a scontrarsi con la sua famiglia pagando con la miseria il prezzo delle sue idee, e ritrovare l’amore per Christian, il padre di sua figlia Marlene, in una lotta con se stessa e con la storia che guiderà Viktoria sino agli ospedali da campo francesi, in un duello all’ultimo respiro tra la vita e la morte. 
"I segreti del giardino d’inverno" è il primo di tre romanzi di una saga al femminile che attraversa la Storia, dagli orrori della Prima Guerra Mondiale al Nazismo e poi sino all’America degli Anni ’70. 
Tre epoche storiche non lontane, eppure separate da un baratro di passioni disperate e solitudini. 
Tre storie fortemente umane e universali. 
Tre storie indipendenti, eppure legate in un unico respiro dalla figura di Viktoria Hoffmann.




Titolo: Di te e di me
Autore: Sybil Devon
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 241
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   A Natale tutto può succedere, persino di trovare il vero amore.
Kiki è sola, alla stazione degli autobus, in attesa di partire per lo sperduto paesino del New Hampshire in cui vive sua nonna. Non ha mai amato particolarmente il Natale, per lei è solo un periodo di lavoro extra nella pasticceria di famiglia. Quando, però, trova come compagno di viaggio il ragazzo che le aveva rubato il cuore settimane prima, inizia a credere nella magia delle feste. Dal canto suo, Christopher McAffy, marine in licenza, è sempre stato un fanatico del Natale, ma neppure davanti a una stramba Biancaneve che profuma di zucchero, riesce a dimenticare il proprio passato e a concedersi di amare davvero.
Due persone alla ricerca di se stesse, un amore fragile e sorprendente quanto un fiocco di neve.
Riuscirà l’atmosfera natalizia a sciogliere i dubbi e realizzare i desideri giusti?


Nessun commento: