venerdì 1 dicembre 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #163

Buon venerdì Lettori!
Ecco una lunga puntata dedicata al made in Italy.
Questa settimana titoli per tutti i gusti!
Buon weekend di letture al calduccio magari con una fumante tazza di tè o cioccolata...





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Faifax e Coldwin
Autore:  Alessio Filisdeo
Editore: Nativi digitali
Genere: Urban fantasy
Pagine: 240
Prezzo: 12,48   Ebook: 3,99
Trama:  "L’odio li aveva uniti, e l’odio continuava a tenerli uniti. Non era la necessità, non era la fiducia né la fedeltà, tantomeno l’amicizia. Ma puro, incontaminato e primordiale odio reciproco."
Primi anni dell’Ottocento. Le Guerre Napoleoniche stringono l’Europa in una morsa opprimente, generando miseria e povertà. Fairfax e Coldwin, feroci vampiri con indosso la pelle di insospettabili gentiluomini, imperversano per le strade di Londra commettendo atrocità di ogni sorta, impazienti di abbandonare il Vecchio Continente per cominciare una nuova non-vita nelle Americhe. Ma attraversare l’oceano costa caro, e il prezzo pattuito prevede il rapimento di una misteriosa bambina, celata nei recessi della Francia bonapartista. Antichi rancori, tradimenti, duelli all’ultimo sangue e fughe rocambolesche: presto le due empie creature della notte si ritroveranno invischiate in una fitta rete di intrighi, intrappolate tra le spire del loro scomodo passato.
“Fairfax & Coldwin”, di Alessio Filisdeo, segna il ritorno di un XIX secolo più gotico che mai, cupo e grottesco, traboccante di subdoli personaggi e inquietanti rivelazioni. Abbassate le luci. Mettetevi comodi. Il viaggio ha inizio



 Titolo: Viking Chronicles vol. 1
Autore: Andretta Baldanza
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 317
Prezzo: 2,99
Trama:  E’ Frejya che stabilisce il destino dei mortali mentre Odino si assicura che ne siano degni. Ma quando entra in gioco la dea Sjöfn, è sempre lei ad avere l’ultima parola, e nessuno può essere sicuro del proprio fato, nemmeno gli dei. 
Hindalvisk, X secolo d.C.
Eric è un giovane uomo che vive secondo gli insegnamenti ricevuti da suo padre sull'onore e la giustizia. Alyssa è un’abile guaritrice itinerante. Entrambi hanno già tracciato la strada del proprio futuro, ma le rune del destino vengono rimescolate quando Alyssa viene catturata e ridotta in schiavitù da Eric stesso. Eric è un guerriero, pur non essendo un uomo violento, ed è fiero di combattere per il suo popolo ed il suo Re e di rendere suo padre Tjell orgoglioso nel Valhalla. Ha due fratelli minori a cui ha cercato di fare da padre dopo la morte di Tjell, e un fratello non umano: Ulfric, un lupo che ha salvato da cucciolo e che non si è più allontanato da lui. Preparato a condurre la vita ardimentosa ma solitaria del guerriero, cambierà decisamente cammino dopo l'incontro Alyssa che resterà al suo fianco fino alla sua ultima, difficile battaglia contro un nemico imprevisto ed insidioso. Armati soltanto del proprio onore e del proprio coraggio, Eric ed Alyssa dovranno combattere per compiere il nuovo, incredibile destino che Sjöfn ha scritto per loro.
Contiene scene di sesso esplicite.



Titolo: La sposa del lago
Autore: Rita Bonfanti
Editore:  Edizioni della Goccia
Genere: Narrativa
Pagine:  246
Prezzo: 12,00   Ebook: 2,50 (link acquisto)
Trama:  Como, 3 maggio 1891. Contro il volere del padre, Cecilia sposa Ales-sandro, un imbratacarta forestiero, non il tessitore comasco sognato dal genitore.
Il lago, presenza imprescindibile, segnerà profondamente l'esistenza di Cecilia nel giorno stesso delle nozze e, anni dopo, sarà ancora arbitro del suo destino.
Il romanzo è ispirato alle vicende di Cecilia Gioconda Teodolinda Rossi, bisnonna dell'au-trice.
Premio letterario CITTA' DI COMO: FINALISTA 2017
Premio letterario CITTA' DI AOSTA: PRIMO CLASSIFICATO 2017




Titolo: Niente è come sembra
Autore: Monica Peccolo
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 111
Prezzo: 4,99   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:    Maria Stella ha trent’anni e un problema con gli uomini. Dopo troppe storie disastrose e un quasi matrimonio finito prima di arrivare all’altare, l’amore è diventato un’incognita, qualcosa d’imprevedibile che scombussola la sua esistenza perfetta e ordinata. 
Le delusioni sentimentali l’hanno resa diffidente e non particolarmente propensa a impegnarsi di nuovo. Poi, però, un affascinante vicino di casa comincia a corteggiarla e la sua convinzione vacilla. Giorgio è più grande, attraente, un po’ serio, forse, ma con interessi simili ai suoi. Dovrebbe dargli una possibilità e uscire con lui? E cosa pensare dello straniero che si presenta alla sua porta e che incarna, insieme, il suo ideale d’uomo ma anche ciò di cui ha più paura? 
Sullo sfondo di una romantica Venezia avvolta nella nebbia, Stella scoprirà che ogni incontro nasconde un lato misterioso. E insospettabile, anche per le ragazze più prudenti.



 Titolo: Il tuo passo era troppo veloce
Autore: Anne Went & Mari Thorn
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 241
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Niente è più vulnerabile di un cuore che prova ad amare per la seconda volta. (Sogno di una notte di mezza estate)

Avere una passione nella vita ti aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e con quelli il successo.
Lo sapeva bene Gregorio Pagliari che aveva sempre sognato di cucinare e si era impegnato per anni per arrivare ad essere uno degli chef più rinomati della Citta Eterna.
Avere un sogno nella vita ti aiuta a superare i momenti difficili.
Lo sapeva bene Valerie Stevenson che aveva sempre amato le parole scritte, quelle degli altri come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze. 
Era stato subito amore. Un amore intenso e travolgente, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno, per aiutare Greg ad aprire il Nebula, il ristorante stellato che aveva coronato la sua fama.
Ma l'amore non era stato sufficiente a salvare un sogno, calpestato da chi aveva perso di vista le priorità della vita di coppia. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio e del loro essere in due era stata inevitabile.
Ormai divisi, Valerie ritrova la serenità nel lavoro come editor e traduttrice di una casa editrice piccola ma di qualità. Accanto a Massimo, un uomo che la ama e di cui lei si fida. Greg invece si lascia trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha in serbo qualcosa per loro. Sarà proprio quella piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. Quella casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua. Torneranno le discussioni, ma anche i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti. Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cosa è davvero importante per lui?
Non sarà facile, ma quando la passione diventa costanza allora il sogno può diventare realtà.
Greg e Valerie capiranno insieme che la strada non è stata smarrita, ma è ancora lì davanti a loro, pronta a portarli verso un nuovo futuro.




Titolo: I need you
Autore: Megan L. Collins
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 206
Prezzo: 10,40  Ebook: 2,99
Trama:    Sophie ha perduto il suo migliore amico da qualche mese e si ritrova a essere schiacciata dal dolore e dal bisogno di chiudersi in sé. Niente per lei va più nel verso giusto, ma una sera decide di dare un taglio a quel dolore e si reca in un locale sulla spiaggia. Proprio lì incontra Alex: un ragazzo dagli occhi magnetici, che l’affascina in modo particolare.
Ben presto Sophie perderà la testa per lui, il bel tenebroso dagli occhi verdi; con il tempo inizierà una relazione con lui, ma la felicità non dura e dopo qualche tempo cominciano i problemi. Alex è un ragazzo problematico, con un passato pesante alle spalle, un lato ombroso e vive con la delusione nel cuore. È un uomo che deve ritrovarsi, che deve fare i conti ogni giorno con i suoi demoni. 
Così i due si allontanano. Eppure non tutto è perduto. Riusciranno Sophie e Alex a cancellare il dolore insieme, oppure saranno costretti a dirsi definitivamente addio?
Quella che state per leggere è una storia vera, i protagonisti esistono e qui mettono a nudo la loro vita, una vita fatta di fatiche e riscatto. 
Questo è Un libro per chi crede nel perdono, nella forza dei sentimenti e nella redenzione.




 Titolo: Ed è subito Natale
Autore: A.A.V.V.
Editore: Gli scrittori della porta accanto
Genere: Antologia racconti
Pagine: 154
Prezzo: GRATIS!!!
Trama:   La neve, l’albero, le decorazioni, le luci, i pacchetti, i fiocchi, il vischio, il freddo, il pungitopo, Babbo Natale vestito di rosso, il cotechino con le lenticchie, i fichi secchi con le noci, il tiramisù, le lasagne, la tovaglia a quadri, i segna posto, la pancia che scoppia, il vino buono, lo spumante, il camino acceso, il piumone, il divano, il plaid, il pigiama con la renna,  il biglietto di auguri, la famiglia, gli abbracci, gli amici, la valigia, la tombola, il mercante in fiera, Mamma ho perso l’aereo, un buon libro, qualche racconto. Ed è subito Natale.
Tanti auguri da Gli scrittori della porta accanto.





Titolo: La strada fino a te
Autore: Kat Sherman
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 299
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:    Claire vive a Londra con il padre e il fratello, e negli ultimi due decenni dei suoi ventidue anni di vita non ha mai avuto notizie di sua madre, fino al giorno in cui riceve una telefonata con il prefisso del Texas. Con un bagaglio pieno di domande e di inappropriati collant, Claire parte alla scoperta del pezzo mancante di sé, finendo in una terra affascinante e polverosa che sulle prime non riesce proprio a sopportare. Soprattutto per colpa dei parenti di sua madre che fanno di tutto per riservarle una pessima accoglienza. E dire che per fronteggiarli credeva di aver accantonato le buone maniere, certo, finché Claire non si imbatte in Evan: un ragazzo affascinante quanto introverso, maleducato e complicato, la personificazione delle cattive maniere. Il tipo che sembra avere mille motivi per comportarsi male ma nessuna valida ragione. Eppure l'intera città lo ama, i bambini lo considerano un eroe, gli anziani lo rispettano. Eppure dedica la sua vita ad aiutare il suo migliore amico come fosse un voto. Claire si arma di pazienza per scoprire cosa c'è dietro, un desiderio inconscio travestito da semplice curiosità e nient'altro, finché non si accorge che il cuore le disobbedisce già da un pezzo. E finché il destino non prende in mano le redini e decide per Claire e per Evan qualcosa di totalmente inaspettato. 
Una storia d'amore e di passione, di dolore e di rinascita. Un viaggio alla scoperta di tutti quei legami capaci di germogliare su terreni inaspettati e di stravolgere la realtà con una forza misteriosa e incredibilmente potente.



 Titolo: Il posto che cercavo
Autore: Navi Altealuna
Editore: Triskell edizioni
Genere: Gay romance
Pagine: 166
Prezzo: 10,40   Ebook: 2,99
Trama:   Da anni, Eltan non parla più con Davide, il suo migliore amico, se non l'unico vero amico che abbia mai avuto.
Ciò che è successo tra i due ragazzi ha spezzato il loro rapporto ed Eltan non può e non vuole perdonare. Questo accresce il rancore, ma al tempo stesso apre una ferita colma di solitudine.
Quando a causa di uno spiacevole evento, Eltan si ritrova a dover avere a che fare nuovamente con Davide, capisce che fare a meno di lui non è così semplice.





#4 Lethal men
Titolo:  Perfect storm
Autore: Anya M. Silver
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance M/M e M/F
Pagine: 305
Prezzo: 3,65
Trama:  Nonostante la vita non sia stata particolarmente buona con lui, Josiah Cox è determinato a non farsi piegare dalle avversità, affrontandole a testa alta e con un sorriso stampato in volto. Nemmeno il terrore per la sinistra ed incombente presenza di The Knife riesce a minare la sua voglia di vivere, di amare ed essere amato. Eppure, troppo preso dall'incrinarsi delle amicizie di un tempo e dal desiderio di ottenere ciò che ha sempre sognato, ignora che il pericolo, quello vero, potrebbe essere molto più vicino di quanto immagina.
*** AVVERTENZE***
Questo è un romanzo M/M e M/F contenete scene di violenza, linguaggio e tema forte. È pertanto sconsigliata la lettura ad un pubblico sensibile.




Titolo: Dust
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 276
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:    Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione. 
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia. 
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso. 
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.



 Titolo:  Oltre i confini. Anime Innocenti
Autore: Elena D'Arcangelo
Editore: Collana Floreale
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 285
Prezzo: 11,60   Ebook: 3,99
Trama:   Che cos'è l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l'amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta. Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?




Titolo: L'ammazzadraghi
Autore: Christian Fabris
Editore:   Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 438
Prezzo: 15,60   Ebook: 3,50
In abbonamento con KU
Trama:   Loria è un uomo tormentato e terribile mosso unicamente dal forte desiderio di vendetta contro il grande drago grigio che quando era ancora bambino ha distrutto la sua casa ed ucciso la sua famiglia. Il suo primo ricordo di questo mondo realisticamente brutale sono le fiamme che bruciavano il suo villaggio natio ed ogni notte gli incubi sul suo oscuro e terribile passato non smettono di tormentarlo.
Non è un eroe né pretende di esserlo e sa bene che in nome della sua vendetta è disposto a calpestare chiunque abbia intenzione di intralciarlo, né ha paura di farlo capire ai suoi nemici.
Il suo viaggio alla ricerca del drago lo farà attraversare i regni e le città di cui si compone il continente di Tanniym, dalle variegate Vasteterre sino alle bellicose terre del nord, come l'antico impero di Raeliah ed il regno militaresco di Bawn.
Ma soprattutto, rivelerà la vera natura dell'ammazzadraghi e ciò che dentro di se veramente anela. Sarà davvero disposto a sacrificare tutto ciò che gli è più caro in nome di una vendetta che ha giurato a se stesso quando era poco più di un ragazzino?




Titolo: Curami l'anima
Autore: Lianne West
Editore:  Self publishing
Genere: New adult
Pagine:  652
Prezzo: 13,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   In pochi mesi la vita di Ashley è stata stravolta. Tutto quello che desidera è tornare indietro nel tempo, cancellare la morte di Trevor, non sentirsi più in colpa. Sarebbe stupendo se fosse possibile, ma non lo è. Così a Ashley non resta che sopravvivere, giorno dopo giorno, e lo fa nei peggiori dei modi: odiando se stessa e la sua vita, devastandosi, continuando a sbagliare e a farsi del male. Ma poi incontra Nathan e la speranza nel suo cuore si riaccende. Forse con lui può tornare a vivere e ad amare. Forse può salvarsi.
Da quando ha perso suo fratello, Nathan ha un solo scopo: vendicarsi della morte di Trevor. Per farlo deve colpire Ashley Benson, l’unica persona responsabile della sua perdita. E per colpirla, deve ferire il suo cuore facendola innamorare di sé e poi piantandola in asso di punto in bianco; deve farle male, molto male. Ma Nathan faticherà a distinguere il confine tra vendetta e realtà, tra l’odio che cova e l’amore che sta crescendo dentro di sé. 
Quando scoprirà qual è il sentimento più forte, forse sarà troppo tardi o forse farà in tempo a salvare il cuore di Ashley. E il suo.


Titolo: Strangers
Autore: Michela Arancino
Editore: Eroscultura
Genere: Racconto erotico
Pagine: 22
Prezzo: 1,99
Trama: Vanessa ha 37 anni ed è ancora single. Inutilmente le amiche cercano di organizzarle appuntamenti con uomini che non le piacciono e la annoiano. Al ristorante, durante la cena con l’accompagnatore di turno, un uomo la colpisce e la attira, tanto che lo raggiunge in bagno dove scoppia tra i due una passione dirompente. Lei, senza pensarci due volte, lo segue a casa sua e qui, dentro un letto, l’esplosione dei sensi li trascina entrambi in un vortice di eros, passione, eccitazione ed emozioni mai provate prima. Quella che sembra, però, una semplice storia di sesso potrebbe complicarsi quando fanno capolino inaspettate sensazioni e sentimenti che, anziché unire la coppia, rischiano di dividerla. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO

Nessun commento: