venerdì 27 ottobre 2017

NOBILE GUERRIERO Blog Tour Quinta Tappa Recensione

Cari Lettori buongiorno,
oggi siamo liete di ospitare la quinta e ultima tappa del Blog Tour Nobile Guerriero di Linda Kent, il nuovo romance storico disponibile da ieri su Amazon. in questa occasione avrò l'onore di parlarvi del personaggio che nei precedenti capitoli della trilogia ci aveva affascinato non poco con il suo sfuggente comportamento: il brigante dei boschi rinominato l'aggiustatutto. 



BLOG TOUR
NOBILE GUERRIERO
Linda Kent


QUINTA TAPPA
Recensione


Prima di proporvi la mia umile e sentita opinione, vi ricordo che il romanzo è già disponibile su Amazon al prezzo promozionale di un caffé... Ma solo fino a Domenica! Per i fedelissimi come me, Nobile guerriero è in Kindle Unlimited!

#3 Trilogia di Evershine
Titolo: Nobile guerriero
Autore: Linda Kent
Cover Artist: Ersi Art
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 172
Prezzo: 8,90
Ebook: 0.99 FINO AL 29.10
In abbonamento con KU
Trama: Il nuovo, appassionante romanzo di Linda Kent, all’ombra del castello di Evershine

Chi è davvero Christopher? Il Fantasma delle foreste, l'Aggiustatutto o Robin? Da tre anni, Ailith continua a domandarselo. E per quanto l’orgoglio ferito dall'abbandono le ordini di dimenticarlo, il cuore non si arrende. Per questo, quando scopre il grave pericolo che si addensa sulla testa dell'affascinante brigante, decide di metterlo sull'avviso. 
Chris, dal canto suo, non ha dubbi di aver agito per il meglio. Intrighi e vendette, il potere del potente Warwick, l'ombra di un tradimento e la minaccia rappresentata dalle bande di Incendiari che devastano l'Inghilterra, mettono a repentaglio non solo la sua vita, ma quella di chi ama. Rinunciare alla fanciulla che gli ha rubato il cuore è la scelta più saggia, l'unica possibile. Chris è determinato a seguirla, ma il destino e il coraggio di una bellissima arciera bionda dagli occhi di ghiaccio hanno già deciso altrimenti...

Vi ricordo che queste sono le tappe del 
Blog Tour per conoscere il nuovo romanzo:



Vi consiglio di andare sul blog della mia carissima amica Sara di Diario di un sogno che ieri ha ospitato il nostro atteso Brigante dei boschi per una chiacchierata! Lei è bravissima a strappare notizie succulente dalla bocca dei personaggi!

Infine per chi non avesse ancora letto la trilogia, 
questi sono i capitoli precedenti: 

 #1 Trilogia di Evershine
Pagine:  268
Prezzo: 8,90    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Ralph Vernon è il cugino e luogotenente del nuovo lord del castello di Evershine, che ha riportato una grave ferita in battaglia. L’unica persona in grado di curarlo, è Fleur, una giovane guaritrice dagli occhi d’oro e dal carattere pungente come i rami del biancospino, dalla quale Ralph è inesorabilmente attratto. Lei ha motivi profondi e inconfessabili per voler fuggire da Evershine, ma non sa opporsi alla propria vocazione e alle insistenze di quel gigante presuntuoso, arrogante e… magnifico. Conquistare Fleur è un’impresa più ardua delle tante battaglie che Ralph ha combattuto per York durante la Guerra delle due Rose e se la passione è un’arma più affilata della spada, altrettanto mortali si rivelano la gelosia, l’odio e la sete di potere che contrastano la felicità di due cuori innamorati.






La mia recensione QUI
#2 Trilogia di Evershine
Pagine: 305
Prezzo: 8,90   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Richard D’Arcy è chiamato il Leone Bianco per il coraggio e la lealtà alla Rosa di York. Gravemente ferito in battaglia e oppresso da un terribile rimorso, rinuncia a sposare Eleanor Lyon nonostante la promessa di matrimonio pronunciata quattro anni prima. Lei però, non è disposta ad accettare il suo rifiuto e, sotto false spoglie, si reca al castello di Evershine, per comprenderne il motivo. L’attrazione improvvisa che provano l’uno per l’altra è tanto potente quanto combattuta, ma quando Richard scopre l’identità di quella strana novizia, è troppo tardi per tirarsi indietro. E non c’è alcuna ragione per la quale un’unione consumata all’insegna della passione e dell’amore, non debba rivelarsi felice. Proprio nessuna. Purché Eleanor non scopra mai il suo segreto…





E ora, vediamo cosa mi ha trasmesso la dolcissima Linda attraverso i suoi personaggi e le loro sempre intense emozioni...



opinione di foschia75

Sbagliato non è provare paura,
ma permetterle di dominarci.


Terzo capitolo della trilogia di Evershine, forse da molte il più atteso perché dedicato a uno dei personaggi più sfuggenti e misteriosi della trama. Non nascondo che nonostante la mia profonda fedeltà emotiva al Leone Bianco, Rob L'aggiustatutto abbia rapito il  mio interesse e la mia curiosità sin dalla sua comparsa nel bosco vicino Evershine. 
Nel precedente romanzo l'autrice aveva dato il giusto e appena accennato spazio a Rob il brigante, contrapponendolo alla solida figura di Ailith, amica della protagonista. Quello scambio tra due personalità forti e affascinanti non era passato inosservato, al punto che molte di noi appena chiuso Nella tana del leone, avevano chiesto a gran voce un libro dedicato a questi due personaggi. Ma l'astuta Linda aveva già deciso di dedicargli l'ultimo capitolo della serie, e lo ha fatto con celerità, impedendoci di struggerci nell'attesa di sapere qualcosa di più su questa figura quasi sempre coperta da un nero mantello e una barba scura e foltissima. Il suo aspetto per molti minaccioso e misterioso, non aveva ingannato Ailith, arciera e maniscalco al servizio di Eleanor, spingendola a tenerlo d'occhio fino al giorno in cui, prima di sparire, il brigante le fece una promessa.
Il romanzo riprende la narrazione dopo tre anni dalla partenza del brigante e la liberazione del bosco dall'allegra brigata. Ailith è stata investita del compito di preparare Arrowgate Manor per l'arrivo del suo signore Richard D'Arcy e consorte. Ha smesso di aspettare e sperare, sa che la promessa fatta anni prima non sarà mantenuta. Va avanti con la sua vita, nonostante il cuore non ne voglia sapere di mettere da parte la speranza. Ma qualcosa cambia all'improvviso quando Arrowgate Manor viene minacciata dagli Incendiari, un gruppo di fuorilegge che sta mettendo a ferro e fuoco le terre vicine. Ailith non vuole credere a quello che si dice in giro, e comincia a indagare su chi veramente si nasconde dietro questi atti criminali.
Dopo aver ricevuto informazioni sul mandante, parte per scagionare Rob l'aggiustatutto e la sua brigata da accuse infami. Ma le cose non andranno assolutamente come lei aveva previsto. Il suo senso di giustizia la spingerà proprio dove lei avrebbe giurato di non trovarsi mai più: nelle braccia dell'uomo che l'ha profondamente delusa. 
Credo che Linda Kent abbia magistralmente plasmato due personaggi forti e risoluti, coraggiosi e testardi, terribilmente affascinanti e sensuali. Non nego che Ailith, con il suo aspetto da valchiria, non sia la dama che un lettore si aspetta in un romance storico, ma ho apprezzato oltremodo il fatto che non sia una donnina minuta e piagnucolosa, bensì una donna guerriera e leale, plasmata dal suo passato che l'autrice ci svela a poco a poco e che io non mi aspettavo minimamente così tormentato. Ailith è una donna granitica, forgiata da vicende non facili per una bambina e poi una donna. Uno dei suoi punti deboli è la delusione impartita dalle persone che ama, compensata dal coraggio e la determinazione che dimostra nelle situazioni di pericolo. Ha imparato a tirare con l'arco e cavalcare come un uomo, è una donna pronta a partire in guerra pur di far valere il suo coraggio. Tutto ciò nasconde qualcosa di doloroso che l'ha resa algida e distante, soprattutto con gli uomini.
Rob, il brigante dei boschi, l'aggiustatutto è un uomo che ha dovuto celare le sue vere origini per rispettare un patto di famiglia, si è sacrificato al posto di qualcun altro, pagando il prezzo di non aver mantenuto una promessa. Sarà arduo per lui riconquistare la libertà e soprattutto l'onore davanti alla donna che ama. 
Due guerrieri, due persone testarde e appassionate che dovranno perdonare se stessi e il loro passato, per essere davvero liberi di amarsi nel presente e soprattutto nel futuro. Dovranno seppellire i sensi di colpa e i nemici più subdoli prima di poter tirare un sospiro di sollievo e vivere il loro futuro insieme. Ma a nascondere la verità sul proprio lignaggio, non è stato solo Rob il brigante...
Riusciranno Ailith e Chris a lasciarsi segreti e dispiaceri alle spalle? Non vi resta che leggere e vivere appieno le intense emozioni e la crescente sensuale seduzione tra i protagonisti. 
Come sempre un plauso all'autrice per l'eleganza con la quale narra le scene sensuali, non ha bisogno di raccontarci i minimi dettagli, le basta uno sguardo, un gesto, una frase per rendere bene la situazione, invitando la nostra immaginazione a fare il resto. Apprezzo molto questo stile. Come ho apprezzato lo sviluppo mai scontato della trama, soprattutto quando gradualmente sono stati svelati i dolorosi ricordi dei protagonisti. 
Consiglio vivamente di leggere questa trilogia, soprattutto per la cura delle descrizioni storiche, dell'ambientazione e delle emozioni che l'autrice ha affidato a ciascuno dei suoi indelebili personaggi. 




L'autrice



Linda Kent è lo pseudonimo che ho scelto in omaggio a mia madre e all’ambientazione anglosassone dei miei romanzi. 
Divido la mia vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale mi rifugio quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. 
Amo profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena mi è possibile, compio lunghi viaggi nei luoghi in cui ambiento i miei romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
Potete contattarmi sul mio sito: www.lindakentauthor.com




2 commenti:

Linda Kent ha detto...

Grazie infinite! Commossa e felice per questa meravigliosa recensione <3 <3 <3
Linda

foschia75 ha detto...

Grazie a te per le ore piacevolissime passate in compagnia di personaggi davvero incisivi. Adesso aspetto con speranza una nuova serie storica. Un abbraccio