giovedì 21 settembre 2017

IL LIBRO DELLA POLVERE Philip Pullman Anteprima

Sono passati circa vent'anni dalla pubblicazione del primo libro di una delle più famose trilogie della narrativa per ragazzi. Sto parlando di Queste Oscure Materie amatissima serie scritta da Philip Pullman che presto tornerà con un nuovo attesissimo romanzo. Ormai tutti noi che abbiamo amato oltremodo la trilogia sappiamo dell'uscita di questo libro, che non è né un prequel né un sequel, ma una storia ambientata nello stesso mondo creato dallo scrittore e rimasto indelebilmente nella nostra fantasia. 
Quale migliore occasione per rileggere le Oscure materie? 
Salani pubblica oggi la trilogia in una nuova colorata veste! Un'occasione per far conoscere questa indimenticabile serie alle nuove generazioni e a quei lettori non più bambini che ancora non la conoscono. 


Salani Editore


Dal 19 Ottobre in libreria
e sugli store online 


IL LIBRO DELLA POLVERE
La belle sauvage
Philip Pullman

Collana: Fuori Collana
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 400
Prezzo:  18,00
Ebook: 11,99



Trama

Il "Libro della polvere" è una storia in tre parti, che inizia 10 anni prima delle vicende narrate nella "Bussola d'oro" e finisce 10 anni dopo le avventure raccontate nel "Cannocchiale d'ambra". La storia è incentrata sulla lotta fra un'organizzazione dispotica e dittatoriale e un gruppo di ribelli che si battono perché la libertà di pensiero e parola non vadano completamente perse. Età di lettura: da 12 anni.

Vent’anni dopo la pubblicazione della serie bestseller Queste oscure materie (La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra), i lettori potranno finalmente ritornare nell’affascinante mondo di Lyra Belacqua.

“L’idea della Polvere è sempre stata presente in Queste oscure materie. Pian piano lungo la storia la Polvere ha assunto una forma sempre più definita, ma con questo romanzo ho scelto di tornare in quel mondo per raccontarla a fondo”, spiega Philip Pullman e aggiunge: “Dalle lettere e dai tweet che ho ricevuto, so che i lettori hanno aspettato a lungo qualche informazione sul mio ultimo romanzo, Il Libro della Polvere. È quindi con grande piacere e una forte emozione che posso finalmente soddisfare la loro curiosità (e anche la mia) su questo libro. La prima informazione che posso dare è che Lyra si trova al centro della storia. Il libro infatti si apre e si chiude con vicende che la riguardano. Ho sempre desiderato raccontare la sua vita al Jordan College e, pensandoci e ripensandoci, ho scoperto che lì si nascondeva una storia intera, che iniziava quando Lyra era ancora bambina e si chiuderà con lei ormai adulta. Questo romanzo e il successivo copriranno due parti della vita di Lyra: partendo dall’inizio e tornando a lei vent’anni dopo l’ultimo libro”. 

Si tratta quindi di un prequel? O di un sequel? Questa la risposta di Pullman:
“Nessuno dei due, in realtà. Il Libro della Polvere è… un equel, una storia parallela. Non racconta di quello che succede prima o dopo Queste oscure materie, ma accanto. È una storia diversa, ambientata nel mondo che i lettori della saga già conoscono. Accanto a personaggi già noti ci saranno volti nuovi, compreso quello di un ragazzo (che i lettori più attenti ricorderanno dai romanzi precedenti) che si troverà catapultato in un mondo nuovo insieme a Lyra”.


Dal 21 Settembre potete trovare in libreria la trilogia delle Oscure materie in una nuova coloratissima veste!

#1 Queste Oscure Materie
Titolo: La Bussola d'Oro
Autore: Philip Pullman
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine:  357
Prezzo:  10,00  Ebook: 6,99
Trama: "'La bussola d'oro' è il primo romanzo della trilogia 'Queste oscure materie'. Quando apparve nel 1995 riscosse immediatamente un enorme successo di pubblico e critica: la ricchezza dello stile, la profondità dei temi, la bellezza dei personaggi e soprattutto la vastità di un immaginario che coniuga il romanzo d'avventura e di formazione con i quesiti fondamentali della nostra filosofia (il destino e il libero arbitrio, il caso e la necessità) ne fecero un caposaldo della letteratura per ragazzi, letto e discusso anche dagli adulti, da critici letterari, da scrittori d'eccezione. Oggi La bussola d'oro è un classico che va ben oltre il genere e la definizione di fantasy. Lyra è un'eroina, sventata e intrepida, intelligente e curiosa, in grado, con le sue risorse di ragazzina, di decifrare la verità dietro le macchinazioni dei potenti e di varcare il confine tra realtà e mondi diversi. I daimon - forme viventi dell'animo umano - gli orsi corazzati, le streghe sono personaggi icastici e indimenticabili, e l'universo creato da Pullman sfida la nostra immaginazione e stimola il desiderio di riflettere, confrontarci, capire." Età di lettura: da 12 anni.



#2 Queste Oscure Materie
Titolo: La lama Sottile
Autore: Philip Pullman
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 292
Prezzo: 10,00   Ebook: 6,99
Trama:  Lyra, la protagonista della "Bussola d'oro" è giunta nel nostro mondo, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non saranno né lei né l'aletiometro a rovesciare l'esito della battaglia. Età di lettura: da 12 anni.








Titolo: Il Cannocchiale d'Ambra
Autore: Philip Pullman
Genere: Narrativa per ragazzi 
Pagine: 447
Prezzo:  10,00   Ebook: 6,99
Trama: Lyra è impetuosa, appassionata, un'onestissima e ingenua bugiarda e Will è orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due, provenienti da mondi diversi, si sono incontrati nel secondo libro. Will è in possesso della lama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi e che è l'unico mezzo per liberare Lyra, tenuta addormentata dalla signora Goulter. Anche la Chiesa ha decretato la morte della ragazzina, centro di un'antica profezia delle streghe; e suo padre, Lord Asriel, la cerca perché sa che senza di lei Will non si unirà a lui nella battaglia finale contro l'Autorità. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino precostituito, ma essere liberi di scegliere. Philip Pullman arricchisce il suo multiforme universo di nuovi personaggi - i gallivespiani, orgogliosi guerrieri a cavallo di libellule dai colori sgargianti; i mulefa, strane creature che viaggiano su ruote, dotate di linguaggio e della capacità di vedere la Polvere - e apre nuovi mondi, arrivando perfino nella terra della morte. Nel "Cannocchiale d'ambra" la storia diventa epica, sfrontata e dissacrante, esplora i recessi più profondi dell'animo, supera i confini tra cielo e terra, in un'unione di avventura, filosofia, mito e religione. Età di lettura: da 12 anni.



Personalmente conto i giorni che mi separano dal nuovo romanzo!!!
Dopo tanto tempo, finalmente leggeremo ancora della Polvere...

Nessun commento: