venerdì 14 luglio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #149

Cosa leggerete questo weekend?
Se non avete le idee chiare,
 potete dare un'occhiata ai titoli scelti questa settimana.
Buone letture e buon relax.




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo:   Il ragazzo in ritardo
Autore: Pierluigi Cuccitto
Editore:  Tabula Fati
Genere: Fantasy
Pagine: 176
Prezzo:     14,00
Trama: "Ecco, sono in ritardo. Questa è la prima cosa che ricordo". Così iniziano le riflessioni di Charles Penguin, giovane scrittore della terra di Nandèra, un luogo immaginario ma molto simile alla nostra Italia di fine XX secolo, che pone mano alle proprie memorie, e ripercorre gli eventi centrali della prima parte della sua esistenza, tra disagi relazionali e crescita problematica, tra grandi eventi della storia tormentata di una nazione con mille problemi, e i piccoli dolorosi eventi di una grande famiglia unita da dolori improvvisi e tremendi. Una storia che cerca di dare voce a tutti gli "storti" del mondo, che devono farsi strada in una società frettolosa e amante delle etichette. Charles e Susan, i due protagonisti della storia, uniti dall'amore per la musica e la lentezza, percorreranno un lungo cammino, per giungere alla consapevolezza che assieme si possono dimenticare "tutti i pregiudizi e le storture del mondo".







Titolo: La bolla di Onar
Autore: Elisabetta Carovani
Editore:  Giovane Holden Edizioni
Genere: Narrativa per bambini
Pagine: 64
Prezzo:   10,10    Ebook: 5,99
Trama:  In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio "Sogni d'oro!", sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell'accogliente abbraccio della notte. Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l'esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l'infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l'innocenza, la spensieratezza e l'incanto dell'immaginazione nei più piccoli. È questa un'opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione. Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni? Età di lettura: da 6 a





Titolo: Mordimi il cuore
Autore: Alessia Castelli
Editore: Sell publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 397
Prezzo:  11,96  Ebook: 3.99
In abbonamento con KU
Trama:  Elena, ventiquattro anni, lavora come cameriera presso i Fitzgerald, ricca e potente famiglia di Londra. Non vuole impantanarsi in nessun guaio, ma i guai la cercano quando si innamora del figlio più giovane, Edward. Quella che sembrava solo una cotta verso il padrone di casa, in realtà è un sentimento ben ricambiato, in quanto Edward è innamorato di lei. Una festa di compleanno galeotta, un bacio nell'ombra e da allora niente per nessuno dei due sarà più lo stesso. Ma la madre del ragazzo, che vede Elena solo come uno scarafaggio da schiacciare, farà di tutto per far si che la ragazza esca dalla vita del figlio. Se non fosse abbastanza, Elena dovrà vedersela anche con una giovane miliardaria snob e sexy che vuole il ragazzo tutto per sé. Tra fughe romantiche, incomprensioni, bugie e lacrime, madri arrabbiate ed ex ragazze gelose, Elena ed Edward inseguono la loro felicità. Riusciranno a coronare il loro sogno? E un destino ben peggiore di una madre arrabbiata si sta per abbattere su Edward. Qualcosa che farà lottare entrambi per il loro amore, che si avvia sempre di più verso una fine che nessuno dei due aveva previsto. Una storia che vi farà emozionare, piangere, arrabbiare, ridere... la storia di due giovani in lotta contra tutto, desiderosi solo di amarsi.





Titolo:  Emma
Autore: Laura Manea
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 222
Prezzo:  2,99
Trama:  Emma è una ragazza di ventun anni, estremamente sensibile, che si è chiusa in se stessa per non soffrire. Il suo cuore è inavvicinabile anche per le persone che la amano di più: i suoi genitori, la sorella Anna e l’amica di sempre, Sofia. Una sera, Emma incontra Logan, ventottenne affascinante e realizzato che sembra comprenderla nel profondo. Ma Logan è fidanzato con Maria, donna apparentemente perfetta…
Quando i loro mondi si incontrano, i muri che Emma ha eretto intorno al suo cuore cominciano a crollare. Ma una tragedia allontana Logan, forse definitivamente…
Riusciranno i due giovani ad affrontare le loro paure per raggiungere la felicità?




After The Season Trilogy Vol. 1
Titolo:  Tienimi con te
Autore:  Melissa Spadoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 301
Prezzo:   2,99
In abbonamento con KU
Trama: Questo romanzo è legato alla saga The Season Trilogy, quindi, anche se si tratta di una storia a sé autoconclusiva, è consigliabile la lettura dei libri SUMMER- AUTUMN- WINTER e della raccolta di Novelle MERRY LITTLE CHRISTMAS per capire meglio gli avvenimenti... e anche per evitarsi spoiler!
"Ariel e Sebastian credono di essere in una fase della vita in cui l’amore non è decisamente in cima alle loro priorità e bisogni.
Lei è troppo indaffarata con la figlia di soli tre anni a cui fa sia da madre che da padre, mentre tenta disperata di salvare la piccola pensione dove vive e lavora nella bellissima isola di Santorini, in Grecia.
Lui reduce da una cocente delusione, è scappato in questa magica isola per cercare di ritrovare un equilibrio, un punto fermo, concentrandosi sull’unica cosa che gli dà un po’ di gioia al momento: la pittura.
Perciò, quando Ariel e Sebastian si incontrano, proprio non si immaginano cosa il destino abbia in serbo per loro, né tantomeno di cosa innescheranno dopo il primo, semplice «Ciao»."




Titolo: Appuntamento al buio
Autore: Mariangela Camocardi
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 263
Prezzo:    1,99
Trama:  Il gran ballo in costume organizzato in un castello isolato che sorge sui Sibillini, si annuncia come il più mondano degli eventi dell’imminente Carnevale. Barbara però esita sull’opportunità di accettare l’invito dell’eccentrica marchesa Lavinia Scaringelli. Il suo matrimonio con il barone Laurenzi è in crisi dopo aver scoperto che il marito la tradisce, e non vorrebbe allontanarsi da lui in un momento così critico del loro conflittuale rapporto. La convince a partire l’amica Elena, senza immaginare ciò che l’aspetta al varco. Nella rocca si aggira infatti uno spietato assassino, e oltre a trovarsi coinvolta in due delitti, a complicare le cose Barbara si imbatte in un affascinante sconosciuto mascherato che sembra deciso a sedurla





Titolo: Una vacanza spettrale
Autore: Emanuele Longobardi
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 332
Prezzo:    5,99
Trama:  Giada è una ragazza davvero fortunata: trascorrerà l'estate in un meraviglioso resort su Lirian, un'incantevole isola a largo del Golfo di Napoli. I genitori, preoccupati per la sua salute mentale, non hanno badato a spese. Ma Giada non ha nessuna voglia di partire, complice la sua instabile situazione sentimentale. Trascinata dalla sua stramba amica Morgana, la ragazza raggiunge l'isola dopo una burrascosa traversata in mare. Lirian però è molto diversa da come se l'aspettava: è cupa, antiquata e popolata da personaggi bizzarri. Come Sara, una maliziosa ragazza che non sembra avere altro scopo che far innervosire Giada. L'atmosfera diventa ancora più surreale quando delle presenze spettrali iniziano a manifestarsi nell'hotel e nel bosco che lo circonda. Una di queste è Daniel, un pacato ragazzo evanescente che pian piano fa breccia nel cuore di Giada. Il tempo passa e le stranezze aumentano, al punto che Giada inizia a credere che Lirian non sia proprio come il posto che i suoi genitori le hanno descritto. Tra fughe disperate, fantasmi famelici e l'inquietante signora Miller, l'onnipresente direttrice dell'hotel, Giada sente di essere entrata in una pericolosa spirale di follia da cui è sempre più difficile uscire. Di chi deve fidarsi realmente? Deve credere alle goffe rassicurazioni dei vivi o alle suadenti promesse dei morti? E soprattutto, la sua vacanza spettrale avrà un lieto fine?



Titolo:  La città degli esiliati. Damien Melqart
Autore:  Mirco Bambozzi
Editore:  Youcanprint
Genere: Fantasy
Pagine: 350
Prezzo:    17,01   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un'avventura fantastica, ambientata in un lontano passato apocalittico di cui nessuno ha più memoria. Storie di angeli, demoni, vampiri, elementali e uomini, narrate fra scalate al potere, amori tormentati, tradimenti clamorosi e insospettabili alleanze. L'umanità cerca redenzione. Spiragli di salvezza s'intravedono in un'antica profezia: "Quando il Vinto sarà vinto, e solo vincerà se stesso". L'eterno scontro fra il bene e il male incarnato dall'epica battaglia fa gli uomini e la Terra dei Vulcani. Damien Melqart è un giovane Eretico alla ricerca di se stesso e del suo posto nel mondo. Il suo viaggio verso Elisea è costellato di insidie, incontri e rivelazioni. Le sue uniche certezze sono i compagni d'avventura e una precisa convinzione: "non esiste Bene, che sia realmente tale, che il Male possa distruggere". Nel primo capitolo della saga, dopo una breve sosta a Desma, Damien è costretto a prendere parte alla guerra fra gli Esiliati e i vampiri di Dorodoka. Combatte per Desma, la Città degli Esiliati, ma i vampiri sono troppo potenti e una volta preso atto del pericolo, a Damien non resta che partire alla volta di Lemuria, la mitica città delle silfidi, in cerca di una speranza.






Titolo:  I segreti tra di noi
Autore:  Angela Longobardi
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 322
Prezzo:  9,99    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: In un qualunque paesino in un punto imprecisato dell'Italia, una ragazza scompare senza lasciare tracce. Le persone in paese dicono che sia morta e durante la notte di Halloween cinque ragazzi tentano di contattarla tramite una seduta spiritica. Non si aspettano che risponda, ma invece lo fa, costringendoli ad affrontare le conseguenze del loro gesto e, nel mentre, confessare tutti i segreti tra di loro.





Titolo: Storia di una moderna Cenerentola
Autore:  Lucia Cantoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 232
Prezzo:   9,36  Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Lustrini, diamanti e una vita sotto i riflettori; è questo il mondo patinato nel quale Costanza si ritrova catapultata, suo malgrado. Costanza De La Cruz è una giovane che ha appena perso la madre. Poco dopo la scomparsa di quest'ultima, Clarissa Carignani, un'anziana e facoltosa signora, la contatta rivelandole di aver promesso alla defunta donna di prendersi cura della figlia. Costanza si trasferisce, quindi, nel capoluogo piemontese, ospite nel castello di proprietà della famiglia Carignani. Qui entrerà in contatto con un mondo sfavillante e ammaliatore, ma spesso menzognero e che tenterà di imbrigliarla nelle sue sordide trame. Appena giunta a Torino Costanza si scontrerà con Julian, lo sveglio e intrigante nipote di Clarissa che proverà ogni freccia al suo arco per tentare di farla capitolare, ma che cadrà ben presto vittima del suo stesso scherzo d’amore. Ma quando i segreti e le spire di quel mondo incomberanno su di loro le cose non saranno mai più com’erano prima…




Recensione QUI
Titolo: Il fioraio di Monteriggioni
Autore:  Cristina Katia Panepinto
Editore: Golem Edizioni
Genere:  Giallo
Pagine: 204
Prezzo:    15,00
Trama: Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù. 
Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Insieme cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreto, dietro cui si nasconde l'ombra omicida del Fioraio di Monteriggioni. Il romanzo racconta un tema difficile, in cui la componente emotiva e sentimentale gioca un ruolo importante. È l'amore, o quello che a volte si reputa tale, a trascinare nel baratro le vite dei protagonisti, ma è sempre questo sentimento ad offrire, alla fine, l'unica via di riscatto.


1 commento:

Alessia Castelli ha detto...

Ciao, sono Alessia Castelli, grazie mille per aver segnalato il mio libro! Che sorpresa incredibile!