venerdì 7 luglio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #148

Nuova puntata dedicata al made in Italy self publishing e autori emergenti.  Un rilassante weekend al mare o nel verde magari con uno o due titoli scelti questa settimana...
Buone letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





GRATIS SOLO OGGI 7 LUGLIO
Titolo: Pericoloso come il cioccolato
Autore: Eva Mangas
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine:  233
Prezzo:  4,99
In abbonamento con KU
Trama: Sara ha quasi quarant’anni ed è in quella fase in cui si fanno i primi bilanci, in cui si cerca di capire se la vita corrisponde alle aspettative passate. Gestisce Sogni di cioccolato creando dei biscotti e dei cioccolatini speciali, in armonia con l’umore della persona che li sceglie. Ha un marito su cui può fare sempre affidamento e due bimbe golose che si divertono a cucinare con la mamma... Ma una parte di lei, una parte ribelle e audace, è rimasta nel passato. È rimasta con Davide, il suo ex. Un uomo pericoloso, complicato e sexy dagli occhi d’ambra e il piercing al sopracciglio. Il suo primo grande amore e anche colui che, a pochi giorni dal matrimonio, le ha spezzato il cuore abbandonandola con un messaggio e una rosa nera. 
Sara non ha dimenticato del tutto Davide e ancora adesso le capita di lasciarsi andare ai ricordi, fantasticando una vita diversa. Forse è per questo che, quando si imbatte per caso nella sua epigrafe, si vede crollare il mondo addosso. Il suo ex è morto. Non potrà più pensare a lui in segreto giocando al gioco dei se. Non potrà più sentirlo e immaginare le sue braccia attorno a lei. La sera dopo il funerale, insonne, si ritrova a sfogliare gli album nascosti al marito, quelli che raccontano il suo amore passato. Turbata, cerca rifugio nel tepore di una tisana ma, quando sta per avvicinare le labbra al bordo della tazza, una voce la fa voltare di scatto. La tazza finisce a terra in mille pezzi: lo spettro di Davide è davanti a lei. 
Da questo momento in poi il delicato equilibrio della vita di Sara subisce un profondo sconvolgimento. Il suo ex appare e scompare invadendo i suoi pensieri, i suoi sogni, pericoloso come il cioccolato che lei manipola e che spesso si ribella al suo tocco. La presenza di Davide diventa sempre più ingombrante, le sue parole inquietanti, fino a quando giungerà a rivelarle il segreto che ha causato la rottura del loro fidanzamento alle soglie del matrimonio…
Una storia romantica e misteriosa, che ti immerge nelle conturbanti volute di cioccolato, da quello più dark ed enigmatico a quello più morbido e avvolgente, da quello più piccante e speziato a quello più dolce e rassicurante… 



Titolo:  Donne private (12 ritratti su carta)
Autore:  Simonetta Corrado
Editore: Self publishing
Genere: Antologia
Pagine:  153
Ebook: 7,00
Trama:  La bambina violata in cerca di riscatto. Una bambola piuttosto umana. L’incontro con un amante mai dimenticato. La scrittrice dannatamente insicura. L’ex-moglie alle prese con gli stereotipi quotidiani. La madre di famiglia con un debole per il gioco. La sessantenne e il rimpianto per gli amori perduti. Una misteriosa e mistica clochard. Una sconosciuta, immaginata da un disincantato pendolare. La pescatrice di perle immersa negli abissi dell’anima. L’adolescente perseguitata dal senso di inadeguatezza. La multi-tasking stanca di interpretare troppi ruoli.
Sono dodici ritratti di donna tracciati da sé stesse, da un uomo, da qualche narratore di passaggio. Un coro di soliste: private, perché colte nella loro intimità. E perché mancanti sempre di un pezzo. Assenze sempre presenti.
Quel frammento, a volte, riaffiora fra le righe di ogni storia.




 Titolo:  Le tessere mancanti
Autore: Manuela Della Corte
Editore: GoWare
Genere: Gialli
Pagine: 269
Prezzo: 14,99   Ebook: 6,99
Trama: Quartieri alti di Genova. L’omicidio di una famosa psicanalista rivela fosche ombre dietro ad alcune delle più rispettabili personalità della città. Il commissario Bonelli dovrà risolvere il caso, aiutato ma anche intralciato da un affascinante scrittore di gialli.
Segreti e peccati che compromettono anche la vittima danno vita, in un gioco di specchi tra passato e presente, a un intreccio ricco di colpi di scena.
Bonelli è un protagonista che conquista il lettore, “burbero e geniale, sanguigno e intuitivo, con un’umanità di fondo che gli fa perdonare qualche intemperanza”.




 Titolo: Ogni petalo vorrebbe essere fiore
Autore: Kikka K.
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 180
Prezzo: 7,99  Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Melissa è una sceneggiatrice e ha due sogni nel cassetto, quello di lasciare la provincia e la piccola pasticceria gestita dalla sua famiglia per andare a lavorare nella capitale e quello di poter vivere scrivendo. Quando viene assunta presso lo staff creativo della prestigiosa e amatissima serie televisiva "Casa Sarti" pensa di aver realizzato il suo sogno e aver finalmente mosso il primo passo per arrivare al suo vero obiettivo, lavorare per il cinema con i suoi soggetti. Ma la vita nella capitale non è semplice e lavorare per il tirannico Giulio Rainer, protagonista della serie TV, diventa in breve tempo un calvario. Ben presto l'infatuazione per il fascinoso attore si trasforma in odio viscerale e desiderio di mandare all'aria anche i propri sogni pur di liberarsi dal giogo insopportabile delle sue angherie. Sentimenti tenuti a freno solo dalla necessità di mantenere il posto di lavoro e dal supporto di Alessio, cosceneggiatore e diplomatico amico di Melissa.
Giulio Rainer è il sogno proibito di tutte le spettatrici del fortunato sceneggiato "Casa Sarti". Bellissimo, affascinante, sexy e perfettamente in grado di portare cucito addosso il suo personaggio, il dolce e amatissmo architetto Sarti, marito fedele e romantico e padre eccellente. Peccato che quando si spengono le telecamere Giulio Rainer smetta i panni del suo personaggio e diventi se stesso; arrogante e presuntuoso, sadico e insensibile, cinico sottaniere incapace di provare alcun sentimento se non nei confronti di se stesso. Un uomo che non ha nulla in comune con l'immagine pubblica che l'immaginario femminile ha di lui. Tanto che il suo agente è costretto, per mantenere alto il suo livello di gradimento, a inventare improbabili fidanzate per cercare di tamponare gli scandali che i giornali tentano di imbastire ogni volta che viene scoperto con qualche ragazza di dubbia moralità.
Tra Melissa e Giulio, dopo tre anni di collaborazione, è odio ai massimi livelli. Lui la tortura facendole riscrivere decine di volte le stesse scene e lei non gli risparmia le sue veementi opinioni anche a costo di perdere il lavoro. Questo equilibrio però un giorno si spezza. Dopo l'ennesima vessazione di Giulio, Melissa reagisce stendendolo con un cazzotto che solleva gli applausi di tutta la troupe. Per poi venire licenziata in tronco.
Tutto sembra perduto. Il destino di Melissa sembra essere ormai quello di tornare nel paese d'origine, dietro al bancone di una pasticceria. Ma il destino inaspettatamente cambia le carte in tavola e lo fa attraverso Oscar Boni, l'agente di Rainer che si presenta alla porta di Melissa con una proposta che potrebbe cambiare di nuovo tutta la sua esistenza. Peccato che questa proposta la vedrebbe costretta a lavorare con Giulio Rainer di nuovo. E questa volta non solo per le ore contrattuali di una sceneggiatrice. Però, forse, non tutto è come appare e conoscere Giulio Rainer al di fuori del set si potrebbe rivelare un'inaspettata sorpresa.




 Titolo:  Il ragazzo ombra (Diario Vittoriano vol. 1)
Autore: Laura Costantini
Editore: GoWare
Genere:  Noir vittoriano
Pagine: 228
Prezzo: 12,99    Ebook: 4,99
Trama: Robert Stuart Moncliff è un romanziere e un ritrattista affermato. Nell’autunno del 1901 chiuso nel castello di famiglia, su una scogliera scozzese, rilegge il diario degli ultimi vent’anni. Un’assenza pesa su di lui: la persona più importante della sua vita. Un tredicenne dagli incredibili occhi d’oro apparso come un’ombra, sotto la luna piena nell’aprile del 1881. Nella lettura Robert rivive la gioia passata, unica cura per superare il giudizio della società vittoriana che ora lo condanna. Il ragazzo ombra è il primo episodio della serie Diario vittoriano.



 Titolo:  Sardegna mon amour
Autore: Daniela
Editore: Kimerik
Genere: Romanzo
Pagine: 68
Prezzo: 12,60   Ebook: 2,99
Trama:  Universo femminile, crisi della coppia, speranza di cambiamento, incontri fatali, questioni ambientali sono alcune delle tematiche che potrete ritrovare nella storia di questo racconto e nelle immagini fotografiche senza tempo. Il racconto riguarda profondamente il mondo femminile, con tematiche che spaziano nella solitudine dei protagonisti. Oltre a ciò non si deve tralasciare l'importanza di tematiche di carattere ambientale che emergono, che hanno portato alla definizione di "scrittrice ecologista".




#1 O'Connor Brothers series
Titolo: Ian
Autore: A. S. Kelly
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 462
Prezzo: 13,52     Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Un anno fa mi ha pregato di restare. Un anno dopo sono io a supplicarla di non andare. La mia ossessione. La mia rovina. Ho provato a resistere, a tenerla lontana. Ho provato a salvarmi. Ma nessuno si salva, neanche un bastardo egoista come il sottoscritto. Per me è sempre esistito solo lo sport e la mia famiglia, fratelli idioti compresi. Fino a quella sera, quella in cui ho preso la decisione peggiore della mia vita. E ne sto ancora pagando il prezzo. Lo stiamo pagando entrambi. Ma ora è arrivato il momento di rimediare, di rischiare tutto, di convincerla a lasciarmi entrare, perché lei non può essere che mia. Sono Ian O’Connor e sto per accettare questa sfida: riuscire a trattenere l’unica donna che sarò mai in grado di amare. E anche se conosco la fine di questo pessimo romanzo, non mi tirerò indietro. Stavolta andrò fino in fondo. Perché io voglio solo lei. E non ho intenzione di perdere. Sono un O’Connor e gli O’Connor non perdono mai. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO




Titolo: Mandala bay
Autore: Gwendolen Hope
Editore: self publishing
Genere: Romance contemporaeno
Pagine: 236
Prezzo: 6,23    Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Lea Shell, squattrinata e furba ragazza di Carson City, cerca in tutti i modi di uscire dal suo mondo e ritagliarsi una vita diversa. Lea punta in alto. Cosa ci può essere più in alto di Ryan Parker, proprietario del Mandala Bay di Las Vegas?





Titolo: La stella di Giada
Autore:  Stefania Bernardo
Editore: Self publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 356
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Giamaica, 1720 Fuggire, lasciarsi alle spalle tutto il dolore, i giudizi di una vita piena di errori e trovare un nuovo lavoro come domestica. Con questi unici desideri in tasca, Scarlett Baker decide di imbarcarsi per Londra, ma l’oceano sa essere spietato tanto quanto il destino. Giovane e indomita, perderà ogni speranza quando verrà catturata dalla ciurma della Stella di Giada. Finita in un inferno di lame e crudeltà comandato dal capitano Shiver, un pirata considerato il diavolo in terra, Scarlett sarà costretta a prendere decisioni difficili e inaspettate che la trascineranno su una rotta carica di passione, pericoli e combattimenti sanguinosi. Un romanzo d’amore e d’avventura, sullo sfondo dei Caraibi del XVIII secolo, dove libertà, giustizia e odio si confondono all’orizzonte, tra i profumi dei tropici e i colpi delle sciabole.



Titolo: Un incontro disastroso
Autore:  Maria Marano
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 178
Prezzo: 0,99
Trama:   Chris McGuire, avvocato di successo.
Ha dovuto faticare per avere questo posto di prestigio, dato che caparbiamente ha rifiutato e continua a rifiutare l'aiuto di suo padre, giudice e imprenditore di successo.
Genitori assenti, mancanza di affetto e attenzioni, Chris riempie quel buco con auto, viaggi e donne, soprattutto donne.
Ma che succede, se per caso un giorno si imbatte, anzi si scontra, con la bellissima Renee Miller, avvocatessa caparbia e dalla parte dei più deboli.
Lei cerca giustizia, anzi vendetta contro chi le ha portato via suo padre, cosi facendo esclude chiunque dalla sua vita, fuorché sua madre e la sua sorellina. 
Non c'è spazio per i sentimenti, non c'è spazio per l'amore, non deve e non può lasciarsi travolgere dalla passione.
Ma sarà proprio cosi? Riuscirà Chris a rompere questa sua corazza?
Un oscuro segreto grava sulle loro teste...




 Titolo: In crociera con Mr. Hot
Autore: Aura Conte
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  96
Prezzo: 4,99 Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Jennifer Collins è infuriata. Pochi mesi dopo aver mollato il suo ragazzo, aver guardato una marea di serie TV per settimane e lavorato no-stop, la sua migliore amica la costringe a partire con lei per un viaggio in Europa. Tuttavia, non si tratta di una vacanza normale, bensì di una "crociera per single". Tyler Cole ha un segreto, il quale potrebbe fargli perdere il suo lavoro come playmaker della squadra di basket dei Midwest Thunders. Rinomato per le sue “prestazioni” dentro e fuori dal campo, questa volta l’ha combinata grossa e per nessuna ragione al mondo deve far aumentare i pettegolezzi riguardanti la sua vita privata. In una notte estiva, con la splendida Portofino sullo sfondo, Jennifer e Tyler si scontrano per caso sul ponte della nave. Lui viene colpito dalle sue curve e lei dal suo strano atteggiamento. A Tyler è stato posto un unico divieto da parte del suo coach: non fare sesso per tutta la durata della crociera. In caso contrario, sarà buttato fuori dalla squadra. Riuscirà Tyler a trattenere la sua attrazione verso Jennifer? COMMEDIA ROMANTICA. VOLUME UNICO E AUTOCONCLUSIVO.




 Titolo: 366. La favola di Donal e Isabel
Autore: Naike Ror
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 474
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Donal sospirò contrariato. 
«Senti Isabel.» Sbottò. «Potremmo nasconderci dietro a "Mille altri dieci argomenti da evitare al primo appuntamento", ma la verità dei fatti è che siamo impediti in queste cose. Non…» si fermò alla ricerca delle parole. «Io non sono uno da gesti eclatanti, colpi di scena romantici e, a peggiorare la situazione, ammetto di avere una pessima tempistica negli approcci. Potrei andarmene, certo, però rimarrei con il rimorso di non aver almeno provato a baciarti.» Isabel lo guardava, immobile, silenziosa. Quel discorso era pericolosamente ambiguo. «Se ti dico questo è perché ho come il presentimento che se facessi un passo verso di te, tu potresti urlare e non è la reazione che vorrei provocarti.» Isabel lo guardò ancora. «Ovviamente con questo non voglio dire che ogni volta che mi avvicinerò a te vorrò baciarti, ma stasera l’intenzione era quella e, magari, sapere cosa ne pensi renderebbe tutto questo meno… ridicolo.»
«"Ridicolo"?» Ripeté lei.
«Abbastanza.» Isabel percepì l’imbarazzo di Donal e si sentì per la prima volta al suo stesso livello.
«Hai ragione Donal, siamo impediti.» Si sorrisero. «Non vorrei essere intimorita dalla tua presenza e ti giuro che le mie reazioni sono spontanee. Forse avrei dovuto indossare dei tacchi per sentirmi meno piccola accanto a te.» 
Donal tornò a guardarla proprio come prima che lei sgattaiolasse via. 
Isabel capì che quello era un momento che non voleva perdere, così, stringendo forte l’orlo del suo cappotto, attese che lui si avvicinasse.
«Sicura che non urlerai?» Le domandò. 
Lei annuì. 
Lui fece un primo passo, poi un secondo e Isabel chiuse gli occhi. «Respira, altrimenti invece che baciarti mi toccherà farti la respirazione bocca a bocca.» Isabel ridacchiò e finalmente Donal la baciò.
Questa è la favola di Donal e Isabel.




Titolo:  Le parole di una Rosa
Autore: Vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  236
Prezzo: 6,90    Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Si può restare legati a una promessa per sempre? Jasmine ha vent’anni e un giuramento da mantenere. Legata a un libro senza finale aspetta che le parole di una rosa tornino indietro per poter dare una conclusione a tutto ciò che non la ha. Legata all’autunno di due occhi scuri ormai lontani da tempo non riesce ad andare avanti, ma nella malinconica attesa dell’amore, quando le speranze si affievoliscono, il destino decide di metterla alla prova. Un volto, il suo, e una chioma bionda, due mani allacciate tra loro e una corsa sotto la pioggia la riporteranno a sperare ma anche a credere che tutto ormai sia perso. E se cercarsi senza mai trovarsi fosse il cattivo scherzo messo in piedi dal destino? Partendo da alcuni indizi sparsi tra i colli bolognesi Jasmine è costretta a partire alla disperata ricerca della verità. Domenico sarà ancora quel ragazzo innamorato dell’estate che si affacciava nei suoi occhi? E se un alleato inaspettato le insinuasse il dubbio nel cuore? Le parole di una rosa riusciranno a trovare il loro giusto finale? E soprattutto, l’amore può durare per sempre?


Nessun commento: