lunedì 31 luglio 2017

PIEMME YA Settembre Anteprima

Lo so, state per andare in vacanza...
Ma non siete un po' curiosi di sapere cosa ci aspetta quando le case editrici riapriranno dopo la pausa estiva?
Personalmente mi è sempre piaciuto questo periodo, perché è bello scoprire le novità della prossima stagione, soprattutto se si parla di Young Adult e Middle Grade. Sono convinta che per le appassionate di questo genere come me, ci sono delle interessanti novità in arrivo con Piemme Battello a vapore






Novità di Settembre
&









#1 Impyrium series
Titolo: Impyrium. la principessa ribelle
Autore:  Henry H. Neff
Genere: Fantasy YA
Pagine:  352
Prezzo:  16,00
Trama: Una potente dinastia regna su Impyrium da ben tremila anni, ma la magia della casata si è affievolita generazione dopo generazione e, con essa, la presa dei Faeregine sull'impero. Hazel, la più giovane della famiglia imperiale, è felice di lasciare che le sue sorelle si occupino del governo, mentre lei si dedica in pace agli studi magici. Hob è un popolano abituato a lavorare sodo tutto il giorno in miniera per un tozzo di pane, quindi ben felice di lasciare la propria vitaccia per un lavoro di tutto relax presso la famiglia reale: spiarli in segreto.
La verità è che qualcuno vuole proteggere la dinastia, qualcun altro invece distruggerla. Ma nessuno può sospettare che Hazel e Hob stringano un'amicizia in grado di salvare il regno o di cancellarlo per sempre.




Titolo:  The Stone. La settima pietra
Autore:  Guido Sgardoli
Genere: Horror YA
Pagine: 552
Prezzo:  18,00
Trama:  A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale da sempre a se stessa. Liam abita con il padre, perennemente a pesca o al pub, ha perso da poco la madre per un incidente e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l’avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l’isola e i suoi schivi abitanti. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola emanando un bagliore bluastro, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella che sembra essere la leggendaria Settima Pietra, che esercita un oscuro potere sulle menti delle persone. E Liam non riesce a capire quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino.



Titolo:  La casa di vetro
Autore:  Len Vlahos
Genere: Narrativa YA
Pagine: 300
Prezzo: 17,00
Trama:  Jackie Stone è prigioniera in casa sua da quando il padre, malato di cancro, ha venduto la diretta della sua morte al miglior offerente. Per evitare di lasciare la moglie e le due figlie senza di lui e, peggio ancora, senza risorse economiche l’uomo ha permesso alle telecamere di un'emittente televisiva di entrare in casa Stone e di filmare tutto: la sua agonia, la moglie che cucina, le figlie che studiano. Più soldi, meno privacy, nessuna dignità. Ecco perché, armata solo della propria intelligenza e di un accesso a Internet, Jackie deciderà di riprendere in mano la vita della sua famiglia, finché morte non li separi.​




Titolo: Cercando Juno
Autore:  Gary D. Schmidt
Genere:  Narrativa YA
Pagine: 168
Prezzo: 12,00
Trama: Joseph, padre a tredici anni, non ha mai visto la figlia, data in affido alla nascita. La sua non è stata una partenza fortunata: della madre non si sa molto e il padre è violento e alcolizzato. Ecco perché, dopo un'esperienza in riformatorio, viene affidato a una famiglia nel rurale Maine.
Qui, scopre che cosa significa essere parte di una famiglia, che cosa si prova ad avere qualcuno che ti copre le spalle, come ci si sente sapendo che qualcuno crede in te. Il che rende ancora più difficile abbandonare la piccola Juno…
È il dodicenne Jack, il fratellino acquisito di Joseph, che s'incarica di raccontare la storia di questo padre adolescente, problematico e sensibile, ostinato e ferito, e del suo grande amore.



Titolo: Sette giorni di te
Autore:  Cecilia Vinesse
Genere: 
Pagine: 264
Prezzo: 18,00
Trama: Sophia ha sette giorni per impacchettare tutte le sue cose e tornare negli Stati Uniti. Sette giorni per dire addio a Tokyo e ai suoi migliori amici. Sette giorni per guardare anime, mangiare ramen e per fare l'alba cantando a squarciagola...Sette giorni perfetti. Finché Jamie Foster-Collins non torna in Giappone a rovinare tutto. I due sono stati migliori amici, una storia finita con un cuore spezzato. Pertanto, l'ultima cosa che lei vuole è che Jamie rubi la scena alla sua partenza con il suo arrivo.
Appena inizia il conto alla rovescia, però, i rapporti che Sofia pensava sarebbero sopravvissuti a tutto cominciano a esplodere. E Jamie è lì, ad aiutarla a raccogliere i pezzi. Sophia è costretta ad ammettere che, forse, potrebbe averlo giudicato male ma sette, brevi giorni a Tokyo, per quanto perfetti, possono concludersi con qualcosa diverso da un addio?​


  
 Titolo: La metà del sole
Autore:  Daniela Morelli
Genere: Narrativa storica YA
Pagine: 320
Prezzo: 12,00
Trama:  Sullo sfondo della Seconda Crociata e della lotta per il potere nel primo secolo dopo l’Anno Mille, s’incrociano i destini opposti di due ragazze: Alienor è la giovanissima regina di Francia, Hannelore una popolana che si traveste da uomo per partecipare alla spedizione...
Morsa da una vipera da bambina, Hannelore rimane zoppa e odiata dal padre taglialegna, ma grazie alle cure della guaritrice del villaggio, si salverà e, nel corso degli anni, svilupperà capacità oracolari. Intanto a Bordeaux, Alienore combatte contro la noia della vita di corte, dimostrando però da subito un grande carisma. Non a caso, quando Luigi VI la chiederà in sposa, tutto cambierà nella vita di Alienore. E anche in quella di Hannelor…



Titolo: Noi, ragazze senza paura
Autore:  Daniela Palumbo
Genere: Raccolta di Biografie
Pagine:  184
Prezzo:  12,00
Trama: Ilaria Alpi, Franca Viola, Samantha Cristoforetti, Margherita Hack, Fernanda Pivano, Teresa Mattei, Lea Garofalo, Franca Rame e Alda Merini. Nove racconti ispirati a episodi significativi e inediti della vita di nove donne italiane (note, meno note o sconosciute) che, nell'arco del Novecento, hanno aperto nuove strade per tutte le ragazze arrivate dopo di loro e per quelle che ancora devono arrivare. Indipendenti, coraggiose, fuori dagli schemi. Ognuna delle donne raccontate in queste pagine un giorno ha detto “no”. A volte pagando un prezzo altissimo, a volte semplicemente vivendo la propria vita così come la desideravano, ma tutte con grande coraggio. Il loro gesto ha rotto con il passato, abbattuto muri, scardinato pregiudizi e, soprattutto, tracciato la strada per il più grande sogno di ogni ragazza a venire: la libertà di poter scegliere ed essere tutto ciò che si vuole, senza costrizioni, senza limiti sociali.







Nessun commento: