venerdì 23 giugno 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #146

Buon venerdì Lettori!
Un nuovo weekend ha inizio.
Ecco alcune proposte di lettura per i prossimi giorni di relax.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Il popolo dei sogni
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy YA
Pagine: 400
Prezzo: 11,99     Ebook: 2,99
Trama:  L’essere umano dorme per un terzo della vita. Cos’è dunque quel terzo? Non è essa stessa un’esistenza?
E se non avessi ancora trovato l'amore perché, semplicemente, non fa parte di questo mondo?
Lili Connelly ha diciassette anni e come tutte le adolescenti si sente diversa dagli altri. Niente le interessa davvero, a parte il proprio mondo interiore; nessun ragazzo le piace mai veramente e, se non fosse per la sua espansiva amica, la sua vita sociale sarebbe pari a zero. Il lavoro di suo padre ha trascinato lei e sua madre da una parte all'altra del globo, ma forse non è quello il motivo per il quale non riesce a sentirsi a casa in nessun luogo; almeno finché, in Corea, non conosce Haakon, uno strano ragazzo norvegese verso il quale prova immediatamente un senso di appartenenza...





 Titolo:  Broken worlds
Autore: Serena Baldoni
Editore: Self publishing
Genere:  Fantasy YA
Pagine: 310
Prezzo:   15,00     Ebook: 0,99
Trama:  La Vancouver del futuro, unica città riemersa dopo l’innalzamento degli oceani in seguito ad una grande guerra. Uno scenario in decadenza, fra sperimentazioni climatiche sulla popolazione e virus. 
In tale contesto, Violeth, Leth, una ragazza quattordicenne con la passione per le poesie, una civile con una famiglia, almeno questo credeva di essere fino a quando l’incontro con una medium le apre la mente a nuove realtà. Assieme a Nicholas Cavendish, figlio di uno dei fondatori della lotta ribelle, Leth affronterà innumerevoli prove di coraggio alla ricerca di un ciondolo. La legittima proprietaria del ciondolo misterioso è la stessa ragazza immune alle malattie e virus circolanti, in grado di rimarginare le proprie ferite del corpo in modo assolutamente naturale. Un viaggio fra pantere mutate in zombi, avvoltoi e coccodrilli, alleati da sconfiggere, robot agenti e persone che credeva semplici e comuni civili.




 Titolo: Re Artù, Ginevra, Coso e la sguarldrina
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 265
Prezzo:   0,99
Trama: Vittorio è sposato da vent'anni con Anna, ma da tredici sì e no si rivolgono la parola nonostante continuino a vivere insieme.
È quindi abbastanza singolare che lui perda il lume della ragione quando lei gli comunica che vuole divorziare... e che decida di riconquistarla.






Titolo:  Cuori infranti
Autore: Cloe Incanto
Editore:  Edizioni del Loggione
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 100
Prezzo:   2,99  
Trama:   Trovarsi davanti a una tazza di tè per Livia, Tiziana, Sabrina, Lavinia e Carlotta è un momento speciale per confidarsi e raccontarsi senza false ipocrisie. Casalinghe o donne in carriera, hanno ognuna il proprio carattere, delle affinità particolari, finanche un proprio modo di vestire: chi ama i vestiti firmati e chi i jeans, i golfini di cachemire o gli abiti etnici. Donne che sono mogli, ex mogli, amanti oltre che madri e vivono le storie d’amore secondo il loro temperamento e il loro cuore.




Titolo: Un sussurro tra i veli candidi
Autore: Simona Diodovich
Editore:  Self publishing
Genere: Erotico
Pagine: 102
Prezzo:  0.99
In abbonamento con KU  
Trama:   Imara Mathis di Gordian sta per sposare il conte di Braston, un uomo lussurioso e arrogante che non esita ad abusare di ogni donna che incontra sul suo cammino, compresa la sua promessa sposa.
La giovane donna si dispera, finché non vede tutto sotto un’altra prospettiva: il conte, violandola, le ha dato l’opportunità di divertirsi fino al giorno in cui sarà costretta a sposarlo.
Quando incappa in Micah, non sa chi sia. Non conosce il gioco dietro i veli trasparenti. Non sa nulla del mondo, questa è l’unica cosa di cui è consapevole. Nonostante tutto però, l’unico particolare di cui è conscia, è che vorrebbe andare lei, con quel bellissimo uomo biondo, dietro quei veli prima di rientrare per sempre nella sua prigione dorata.
Vuoi sapere come si gioca dietro i veli candidi?




 Titolo: L'amore brucia come zolfo
Autore: Lucia Maria Collerone
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 170
Prezzo:  5,58  
Trama:  L’opera è un romanzo storico ambientato nella città di Caltanissetta nel momento in cui essa è il centro mondiale dello zolfo e la grande storia dell’Indipendenza dell’Italia e dell’economia basata sull’estrazione dello zolfo fanno da sfondo alle vicende sociali e umane di due classi sociali: quelle degli zolfatari e delle loro donne, che lottano duramente per sopravvivere in condizioni di vita e di lavoro disumane e aberranti e dei nobili padroni delle miniere che gestiscono la ricchezza e governano le povere, disperate dei “diavoli della pirrera”.
Molte storie s’intrecciano con il loro carico di sofferenza e umanità, esseri umani schiacciati dalla povertà assoluta e dalla disperazione, che si ergono a titani e non arretrano davanti al dolore, alla crudeltà del reale e rispondono alla vita con coraggio e forza sorprendenti. Ci sono uomini che le convenzioni sociali stigmatizzano e costringono in scelte di vita senza scampo, senza libertà.
Protagonista è Cecilia eroina tragica che spicca prepotentemente per la sua bellezza d’animo, la sua capacità d’amore abnegazione per la famiglia, per la sua capacità di sognare oltre il reale e che accetta la prigionia di un amore dorato per sfuggire all’abbandono, alla solitudine, ai pregiudizi che la avvolgono in una comunità becera e incapace di condivisione, troppo oppressa dalle sofferenza di una vita meschina.
Cecilia è sola in un mondo dove l’anello debole è la donna, dove quando una donna non ha un uomo a proteggerla essa può solo diventare una prostituta. La sua bellezza particolare, diversa, quasi regale e la sua furbizia arguta, nonché la sua intelligenza operosa, la rendono appetibile agli occhi del barone che lei incontra e seduce quando è poco più che una bambina.
L’intreccio assorbe per il turbinio delle azioni, per il continuo cambio di azione e di situazione, per i capovolgimenti e gli eventi, che non coinvolgono solo Cecilia, ma tutto il mondo che è intorno a lei sia umano che storico.
La scrittura è veloce e curata nei particolari, crea immagini vivide e forti che nella mente del lettore diventano come scene da un film.
La storia narrata ha la sua fonte in una storia vera, realmente vissuta, i personaggi sono realmente esistiti e l’impianto della cornice è storicamente circostanziato e corrispondente al vero storico. Ciò che, invece, è frutto della creatività dell’autrice, è la ricostruzione della storia d’amore, che pur essendo realmente esistita, nel suo dispiegarsi e nell’evolvere dei fatti,è frutto della fantasia narrativa dell’autrice e della narrazione orale di chi è stato realmente a contatto con i protagonisti.




Titolo: Black Wizard & Più forte del tempo
Autore: Lullaby
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy YA
Pagine: 181
Prezzo:  7,09     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU    
Trama:  In un mese di maggio del 1718, nella verdeggiante campagna della Loira, Jade incontra per la prima volta l’amore e la sua esistenza spensierata di giovane castellana precipita in un incubo angosciante di prigionia e tenebra.
E’ una sventurata notte quella in cui il suo giovane cuore appassionato la spinge a una scelta audace che cambia per sempre e drammaticamente tutta la sua vita.
Molto presto scopre che il suo destino è ben diverso da quello del resto dell’umanità. Il suo corpo sembra avere il singolare potere di rigenerarsi e di essere del tutto immune al passare del tempo. 
Così come il suo cuore sembra capace di innamorarsi solo di un uomo, il primo che ha amato, quello per cui ha rinunciato a ogni privilegio e che per uno strano fato incontrerà più volte nella sua lunghissima esistenza, reincarnato in uomini diversi, ma identici nell’aspetto e nell’amore per lei, fino alla Firenze di oggi.
Un’eroina romantica, che l’immortalità intrappola in un’esistenza solitaria e che un destino drammatico spinge a gesti estremi di vendetta.





 Titolo:  Romanzo popolare
Autore: Lucia Guida
Editore: Amarganta
Genere: Narrativa
Pagine: 143
Prezzo:  12,48   Ebook: 2,49  
Trama:  Destini incrociati di donne in una Pescara variegata. Donne che rinunciano ai propri sentimenti per il bene della famiglia. Donne capaci di inedita determinazione per offrire una possibilità agli affetti più cari. Donne che immolano se stesse per superare l'indifferenza di un amore incondizionato. Esistenze mortificate eppure sublimate da un indomito spirito di sacrificio. Ricorsi che illuminano di una luce nuova fatali coincidenze. Tratti comuni che emergono a dispetto di conoscenze reali. Motivi che si fondono, saldati assieme dall'esistenza disperata di Matteo, bello e perverso, malato dentro perché la mela non cade mai lontana dall’albero suo.



 Titolo:  Puoi fidarti di me
Autore: Susy Tomasiello
Editore: Genesis Publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 210
Prezzo:   10,60   Ebook:  3,99
Trama:  Sara ama il suo gatto e il suo lavoro di maestra elementare. Il palazzo in cui vive è diventato per lei come una seconda famiglia e lentamente sta imparando a leccarsi le ferite che la vita le ha inferto.
Stefano ha deciso di prendersi cura dell'unica famiglia che gli è rimasta: il suo fratellino Luca. Per farlo, si è trasferito e, per quanto non sia facile per lui, non è pentito della sua scelta. 
Appena Sara e Stefano s'incontrano, tra loro scatta un'antipatia reciproca basata solo sui pregiudizi che inizialmente provano l'uno per l'altra.
Stefano non ha mai conosciuto una persona più saccente di Sara, sempre pronta a rimproverarlo per ogni sua mancanza e Sara non sopporta la sua arroganza, non accettando mai consigli da chi vuole solo aiutarla.
Decisi a frequentarsi non oltre il dovuto, dovranno fare i conti con le strane effrazioni che colpiscono il palazzo. Perché hanno puntato Sara? Che cosa centra lei con questi strani avvenimenti?
Lei è spaventata e senza che se ne renda conto finisce con l'appoggiarsi a una persona che comincia a vedere sotto un'altra luce. Il suo problema però, è che da tempo ha smesso di fidarsi degli altri. Riuscirà Stefano con il suo sorriso sempre pronto a conquistare il suo cuore e soprattutto la sua fiducia?



Titolo:  Anime sospese
Autore: Ilenia Ermini
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 170
Prezzo:   12,35    Ebook: 2,99
Trama:   Incredula per quello che sarebbe accaduto da lì a poco, e consapevole di non volere altro in questo momento che essere desiderata da qualcuno, mi lascio andare, chiudo gli occhi e assaporo una nuova carica di emozioni. Un bacio. È un fiume in piena di mille sensazioni di gioia, brividi, conflitti interni mai assopiti, odio e amore, una bomba a mano, una mina vagante, la passione che non trova la pace. Le nostre mani si cercano in un turbine di movimenti non coordinati, ci tocchiamo alla rinfusa, ci abbracciamo e ci baciamo con quell'ardore da vecchi amanti che si ritrovano dopo tanto tempo. Ma, e c'è un ma, perché sul più bello, quando l'estasi sembra raggiungere l'apice e i fuochi d'artificio esplodere in camera, il fantasma sparisce e io mi ritrovo scaraventata per terra.




Titolo: Caccia finale
Autore: C.K.Harp
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense M/M
Pagine: 307
Prezzo:  4,99
Trama:  Jaxon Davis è un agente dell’FBI, un passato tormentato alle spalle e un futuro incerto davanti ai propri passi. Solo una costante gli permette di respirare e godere della vita che ha scelto: Landon Green. Lui è la sua salvezza, l’anima capace di trasmettergli amore, felicità, sentimenti che lui ha creduto di non poter più sperimentare, e nonostante i problemi che si intersecano nella loro storia appena avviata, Jaxon sa che non esiste nessun altro in grado di farlo sentire così vivo. È per questo che, nel momento in cui il suo passato torna a chiedere il conto di una gioia appena conquistata, ogni fibra del suo universo si sgretola e rimbalza a terra, spargendosi in mille pezzi quasi impossibili da recuperare. Perché il killer a cui Jaxon dà la caccia da anni si è solo nascosto, ma non lo ha dimenticato.
Dov’è Landon? Chi lo ha rapito? E chi si cela dietro Anonymus?
Una vera corsa contro il tempo, una caccia finale che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina… Perché non è vero che la Terra gira intorno al sole, se questo smette di risplendere e scaldare un cuore spezzato.




Titolo:  Z di zombie
Autore: A.A.V.V.
Editore:    LetteraturaHorror.it
Genere: Horror
Pagine: 275
Prezzo:  3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Z di Zombie 2017 è l'antologia derivante dalla seconda edizione dell'omonimo contest letterario indetto da LetteraturaHorror.it e dedicato esclusivamente a racconti con tematica zombie.
88 autori raccontano la loro Apocalisse Z. Se pensate che tutto sia stato già detto, scritto e visto sugli zombie allora leggete questo libro, cambierete la vostra idea!



Nessun commento: